Jump to content
Lonewolf

Irrigazione in pieno campo/Watering on field

Recommended Posts

Lonewolf

Non ho esperienza di irrigazione in campo.

Mi interesserebbe sapere ogni quanto occortre innaffiare (se non piove) e quanta acqua e' indicativamente necessaria per ogni pianta.

Il terreno in questione e' in pieno sole, in zona ventilata e ad una quota di circa 500 m.

 

 

I've no experience in watering on field.

I'm interested to know how often it's necessary to watering (if doesn't rain) and how much water is necessary for each plant.

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro
Non ho esperienza di irrigazione in campo.

Mi interesserebbe sapere ogni quanto occortre innaffiare (se non piove) e quanta acqua e' indicativamente necessaria per ogni pianta.

Il terreno in questione e' in pieno sole, in zona ventilata e ad una quota di circa 500 m.

 

 

I've no experience in watering on field.

I'm interested to know how often it's necessary to watering (if doesn't rain) and how much water is necessary for each plant.

 

Credo che molto dipenda da umidita' e tipo di terreno: l'anno passato le mie piante in terra che erano erano "associate" all'orto di mio suocero e venivano innaffiate "a filare" (con un solco parallelo alla fila delle piante) lasciando l'acqua aperta fino al riempimento del solco, partendo da una volta a settimana per arrivare in estate innaffiando a giorni alterni.

 

Le piante di mio padre, invece, venivano innaffiate un paio di volte a settimana anche in piena estate...

Share this post


Link to post
Share on other sites
chillibeginer

Sicuramente e meglio anaffiare piu abondantemente non speso (not too often), che ogni giorno un po. Se anaffi in profondita anche le radici crescono in profondita, dove ce anche piu umidita naturale e la pianta chescera piu robusta e meno delicata.