Jump to content
Maurizio

Maurizio 2011.

Recommended Posts

paopao
Fatti un giro Mich, prendi un aereo e vieni in Calabria. Tu ci metti il volo, la macchina a noleggio, l'albergo o il villaggio e noi calabresi ci mettiamo il cuore!! :wub::wub:

 

e portati i peperoncini pure...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio
e portati i peperoncini pure...

Si anche quelli che la mia scorta si sta' esaurendo.

Share this post


Link to post
Share on other sites
alemariacho

mauri ti sto per raggiungere. sabato sera sarò anche io in calabria. vicino allo steccato di cutro....

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio
mauri ti sto per raggiungere. sabato sera sarò anche io in calabria. vicino allo steccato di cutro....

Allora saremo in parecchi. Anche Peppox viene in Calabria.....piccolo raduno preconvegno? :wub:

Non so se posso, ho un po' di impegni ma....quasi quasi......

 

Stasera il BBQ è rimandato. Non abbiamo trovato la carne giusta. Si rifà martedì.

Share this post


Link to post
Share on other sites
alemariacho

ditemi dove siete!!!!!!!!!!!!!!

 

io andrò anche a tropea!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio

Dove potevo andare in Calabria?

A Soverato no!!!!!!!!!!??????????????

Share this post


Link to post
Share on other sites
alemariacho

mi sa un po lontanuccio se non ricordo male... o sbaglio?a soverato sono stato un estate come animatore al lido marechiaro. lo conosci??

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio
mi sa un po lontanuccio se non ricordo male... o sbaglio?a soverato sono stato un estate come animatore al lido marechiaro. lo conosci??

Mi dice qualcosa. Ma io sono a 8 km. da Soverato e preferisco andare in spiaggia lontano da accumuli di persone. Praticamente ci sono io e le tartarughe ;):thumbsup:

Non ti preoccupare, se non è quest'anno organizzeremo più avanti.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio

Raga, sono vivo.

Purtroppo l'ADSL mi ha lasciato per un paio di giorni e quindi ho dovuto provvedere a farla riparare. Trovare un tecnico ad agosto è davvero un'impresa. Più facile coltivare un chinense a 2.000 mt. :D :D

Le vacanze proseguono bene e ieri abbiamo fatto il secondo BBQ.

Ho trovato appassionati del peperoncino e spero che si iscrivano al forum quando torneranno dalle vacanze.

Il Morouga Bland di Walter ha fatto un successone.

Anche il Peter Peppers di hot cat, è piaciuto soprattutto per la stravagante forma ;):)

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
Il Morouga Bland di Walter ha fatto un successone.

Anche il Peter Peppers di hot cat, è piaciuto soprattutto per la stravagante forma :) :)

:D :D

Grande Maurizio!!

 

Ps sabato parte un mio amico per la Calabria (è di Cittanova) gli ho già detto che lo "Carico" di bombe :) così farà assaggiare agli amici i peperoncini che crescono a bergamo ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Grande Mao e grande Teo!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio
B):unknw:

Grande Maurizio!!

Ps sabato parte un mio amico per la Calabria (è di Cittanova) gli ho già detto che lo "Carico" di bombe :) così farà assaggiare agli amici i peperoncini che crescono a bergamo :lol:

:D :D Vedrai come si divertirà :D :D

Ma tu cosa ci fai ancora a Bergamo? Non vai in vacanza?

Grande Mao e grande Teo!!!

Ciao Mich!!!

Ci vediiamo a Verona.

Share this post


Link to post
Share on other sites
titolabieno

La pepata di cozze meravigliosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

una curiosità, quei peperoncini che vedo sul tavolo, la sminuzzavi e mettevi nel piatto o li morsicavi a mò di mela? B)

 

 

Oggi a 1/2 giorno sono stato in un agriturismo a Badolato il nome è "i pirari" che tradotto è "i peri" o "gli alberi dei peri". Devo dire che si è mangiato davvero bene ma come in tutta la Calabria bisogna rispettare i tempi dei calabresi. Arrivati alle 13, finito di mangiare alle 16. Però questo agriturismo ha anche una piscina e quindi tra un piatto e l'altro ci si può rinfrescare. Chi ha i bambini apprezza in quanto loro si divertono a fare i tuffi in piscina.

La sera invece a Catanzaro lido c'è un ristorante che si chiama "Il Veliero" dove con 20€ circa si mangia tutto questo ben di Dio:

 

Pepata di cozze:

 

post-768-1312323607.jpg

 

Spaghetti agli scogli:

 

post-768-1312323649.jpg

 

e grigliata di pesce:

 

post-768-1312323692.jpg

 

Più caffè e liquore alla liquirizia.

Il tutto con un buon Habanero Orange, un Morouga Bland e annuum vari.

 

Quasi tutti i commensali hanno assaggiato i chinense e devo dire che tutti e tutte hanno apprezzato, soprattutto il mio vicino di banco.

 

A un certo punto un cameriere ha visto i peperoncini ed ha detto: "Sono peperoncini?" risposta "si ma sono chinense"... "e che mangiate i peperoncini cinesi?", "no sono chinensi una specie molto piccante", "quì siamo vicini a Soverato, voi conoscete il peperoncino di Soverato? Io il peperoncino lo mangio al mattino con il caffelatte!!"

 

........................... il resto lo sapete già vero?

 

post-768-1312324133.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
bubi

Se organizzate qualcosa in Calabria fate un fischio che se posso e c'è la possibilità mi unisco anche io...

...voi del nord portate i peperoncini? Io del sud allora porterò la polenta B):unknw::lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
alemariacho

direttamente dallo steccato di cutro eccomi!!!raga ce qualcuno qui vicino??ho una vaschetta di pepper che qui non cala...solo io li mangio!!!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly
Il Morouga Bland di Walter ha fatto un successone.

Anche il Peter Peppers di hot cat, è piaciuto soprattutto per la stravagante forma :unknw::lol:

 

Grazie Maurizio :)

 

... mantieniti in allenamento che a Verona ci scapricciamo bene bene B)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio
una curiosità, quei peperoncini che vedo sul tavolo, la sminuzzavi e mettevi nel piatto o li morsicavi a mò di mela? :D

Morsicare un Morouga per me è ancora impossibile.

Li ho sminuzzati e poi, piano piano, assaggiavamo i pezzetti e mangiavamo le cozze. Alcuni pezzi li abbiamo messi nel brodino finale e poi ci abbiamo messo in ammollo il pane in modo che assorbisse il tutto. Una favola.

Se organizzate qualcosa in Calabria fate un fischio che se posso e c'è la possibilità mi unisco anche io...

...voi del nord portate i peperoncini? Io del sud allora porterò la polenta B):unknw::lol:

Ciao Bubi, ormai io sono quasi alla fine della vacanza. A ferragosto sono "ai pirari" di Badolato e poi il 16 torno a Milano.

Se qualcuno organizza...perché no? Io sono straimpegnato con altri problemi ma 2 - 3 ore per un ritrovo lo trovo.

direttamente dallo steccato di cutro eccomi!!!raga ce qualcuno qui vicino??ho una vaschetta di pepper che qui non cala...solo io li mangio!!!!!!!

Cutro....vicino io domani vado a Catanzaro e ovviamente se trovo il luogo giusto mi faccio un buon Morzeddhu o Morzello :D :D

Grazie Maurizio :D

... mantieniti in allenamento che a Verona ci scapricciamo bene bene :)

Sono a "stecchetto" da un mese per l'evento.

Spero di trovare e portare qualcosina di buono da far assaggiare a tutti i partecipanti. Vedremo.......

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
Ma tu cosa ci fai ancora a Bergamo? Non vai in vacanza?

Chi io?? Ho "già dato" B):unknw:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio

Tornato dalle ferie martedì e finalmente riesco a postare un po' di foto riguardante il mio balcone da 7mt2.

Innanzitutto devo dire che l'irrigazione è andata benissimo. Il blumat funziona davvero egregiamente e questo è il secondo anno che le mie piante vengono abbeverate in estate con questo stupendo metodo.

Appena entrati in casa e andati sul balcone mia moglie ha esclamato qualcosa che è meglio non ripetere. :lol:

L'anno scorso avevo detto che quest'anno volevo vedere le scimmie saltare da una pianta all'altra e devo diire che poco ci manca B)

Questa la situazione:

 

post-768-1313738072.jpg

 

post-768-1313738119.jpg

 

Notate il Pimeta da Neyde come è cresciuto. Peccato l'abbia seminato a marzo anziché febbraio altrimenti non oso immaginare come sarebbe ora.

Grazie a Pioc (approposito, che fine ha fatto? E' da un po' che non scrive) per i semi, davvero una pianta stupenda.

 

Questo invece è l'Habanero Orange sopravvissuto all'inverno.

La pianta è rimasta piccola ma del resto non ho cambiato nulla al vaso; ho aggiunto solo un po di Basacote 6.

 

post-768-1313738262.jpg

 

Ed ora il Morouga Bland.

Mamma mia quanti frutti. Tutti belli sodi e rugosi e ovviamente ultrappiccanti!!!!!

 

post-768-1313738401.jpg

 

post-768-1313738409.jpg

 

Infine l'Ajii Amarillo.

Pianta davvero stupenda e frutti abbondanti nella seconda fioritura.

Però ha di tempi di maturazione davvero lunghi ma, mescolati con l'insalata, sono una cosa fantastica.

 

post-768-1313738597.jpg

 

Ed ecco il raccolto fatto stamani per un collega che parte in ferie e ormai diventato, anche lui, un capseicomane :lol:;) giusti giusti per le vacanze :lol:

 

post-768-1313738719.jpg

 

OLE'

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Grande Maurizio, che bella produzione di materiale "tossico" B)

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Grifo

Che dire è uno spettacolo :lol:

... ottima anche l'irrigazione B)

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

Ottimo lavoro Maurizio!! :lol:

 

Bentornato :lol: ..

PS.. non ho capito se la "Mogliera" è stato contenta o NO B):lol:;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio
Ottimo lavoro Maurizio!! :lol:

Bentornato ;) ..

PS.. non ho capito se la "Mogliera" è stato contenta o NO B):D :D

Grazie caro.

Ti dico solo che per stendere la biancheria utilizziamo il balcone della vicina che sarà in ferie fino a metà settembre.

Più volte la consorte mi ha chiesto "ma ti sembra normale che non riusciamo a utilizzare il balcone?" e ovviamente le ho sempre risposto "Si è normalissimo" :lol: :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
"Si è normalissimo" B):lol:

 

post-779-1313753507.jpg :lol: :lol: ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
pepentone

maurizio sono contento che hai ritrovato la jungla in perfette condizioni :lol:

ormai la tua coltivazione e' un punto di riferimento per tutti i balconisti! B)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×