Jump to content
giulo

lampade da paura!!!!!

Recommended Posts

Maurizio

Ok domani vado e faccio il cambio e picchio il venditore, anzi lo aggredisco e gli dirò:"Ma mi hai preso per un coltivatore di Mary One? per darmi questa lampada?"

Share this post


Link to post
Share on other sites
marcofag

Dopo varie sbirciatine qua e là sul forum e altrettante ricerche su internet, ho comprato la lampada che credo faccia al mio caso.

 

ecco il link: http://www.greentown.it/index.php?main_pag...roducts_id=1866

 

Penso che abbia tutte le caratteristiche necessarie per la prima fase di crescita, prima di portarle fuori. Aspetto i vostri commenti&consigli! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
peppox

Si, puoi stare tranquillo,

gli amici di green-town

ti hanno dato un prodotto adatto allo scopo.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio

Uguale alla mia e anch'io l'ho comprata in quel negozio.

Mi sto trovando bene. L'assorbimento è elevato 200W ma la lampada si comporta bene.

Ho seminato questo lunedì; vedremo come andranno le prime piantine.

Share this post


Link to post
Share on other sites
marcofag

Bè ci credo che è lo stesso negozio, è grazie al tuo link Maurizio che l'ho scoperto!! =)

 

Se hai preso anche tu la stessa lampada sarà un piacere confrontarci!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio

Sono felice.

I ragazzi di greentown sono davvero gentili e in gamba.

Il Kit è ottimo io lo sto testando appunto da 4 giorni circa. In ambiente chiuso con scatoloni la lampada alza la temperatura di circa 10 c°.

Dove tengo le piantine c'è una temperatura di 17 c° ho costruito con un tavolino da computer l'ambiente per il llight-box e poi ho messo tutto intorno degli scatoloni. Dentro gli scatoloni quando accendo la lampada la temperatura arriva appunto a 27 c°.

Teniamoci in contatto così ci potremo allineare.

Ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rospri

con una lampada del genere quante piantine riuscite a coprire contemporaneamente?

Share this post


Link to post
Share on other sites
marcofag

Si teniamoci in contatto! Volevo infatti chiederti quanto scaldava...io la metterò nel bagno in soffitta con qualche accorgimento, poi farò foto e le posterò. C'è anche un finestra a vasistas quindi non penso sia un problema la temperatura (ma cmq la lampada ha il ballast, che dovrebbe diminuire la temperatura in modo da poterla mettere molto vicino alle piante). Non partirò con la semina prima di metà febbraio, ma non appena inizio ti terrò aggiornato...nel frattempo spero di approfittare di qualche tuo consiglio :rolleyes:

 

 

 

con una lampada del genere quante piantine riuscite a coprire contemporaneamente?

 

io speravo di farne una 50ina...sinceramente contavo di scoprirlo strada facendo!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio
con una lampada del genere quante piantine riuscite a coprire contemporaneamente?

Io ne ho messe 20 ma ho ancora degli spazi quì puoi vedere la foto:

https://www.pepperfriends.com/forum/index.p...st&p=112266

penso che una cinquantina di piantine, se messe nei bicchieri di plastica, ci stiano comode.

Si teniamoci in contatto! Volevo infatti chiederti quanto scaldava...io la metterò nel bagno in soffitta con qualche accorgimento, poi farò foto e le posterò. C'è anche un finestra a vasistas quindi non penso sia un problema la temperatura (ma cmq la lampada ha il ballast, che dovrebbe diminuire la temperatura in modo da poterla mettere molto vicino alle piante). Non partirò con la semina prima di metà febbraio, ma non appena inizio ti terrò aggiornato...nel frattempo spero di approfittare di qualche tuo consiglio :rolleyes:

Guarda anche tu il link sopra ho fatto uno schema con le temperature a pelo di terriccio e alla base dei contenitori. Tieni presente che la stanza dove ho messo le piantine ha una temperatura costante di 17 c° circa.

Share this post


Link to post
Share on other sites
marcofag

Bè bel lavoro, sembra che tutto vada alla perfezione. Umidità sembra ottima, la temperatura è al limite ma personalemente credo che se si alza un pò la lampada non ci siano problemi come la filatura delle piantine. E cmq in ogni caso credo che così vada più che bene per la mia poca esperienza....

Anche io come te ho i vasetti del kit, e contavo di metterceli tutti e 50 lì sotto, almeno per l'inizio...tu che mi consigli? dici che sono troppi?

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Con una Envirolite praticamente uguale a quelle di Mao copro 53 piante in bicchieri da 2dl :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
paopao

4 lampade da 6400 lumen da 25w... per 50 piantine se nascono acceso 23 ore al giorno... finche non spuntano poi 6 ore di riposo..

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio
Anche io come te ho i vasetti del kit, e contavo di metterceli tutti e 50 lì sotto, almeno per l'inizio...tu che mi consigli? dici che sono troppi?

Se alzi di 10 cm. la lampada e posizioni bene i vasetti dovresti farcela.

Bisogna vedere però poi quando le piantine cresceranno e faranno tante foglie che non si ostacolino l'una con l'altra.

Share this post


Link to post
Share on other sites
marcofag

difatti immaginavo che il problema sarebbe sorto nel momento in cui avrei fatto il travaso...se vedo che la cosa è infattibile un mio amico mi presta un lampada da 600W. Consuma in modo imbarazzante per questo vorrei evitare di usarla, ma in situazione di emergenza può tornare utile!

Share this post


Link to post
Share on other sites
leonidas
Ciao, non mi ricordo in quale discussione, ma se non erro lonewolf aveva misurato con il luxometro l'illuminazione con o senza sole dentro il suo enorme light-box.... ed era rimasto con un'interrogativo, c'è qualche lampada a 200.000 lumen?

ebbene la risposta è SI! girovagando in internet e cercando le luci adatte per il mio piccolo grow/light box ho trovato un sito molto interessante:

 

http://www.leuchtmittelmarkt.com/

 

è ben fatto e si capisce perfettamente anche in tedesco!

 

curiosando tra le centinaia di lampada ho trovato un vero mostro!!!!! :D

eccolo a voi: http://www.leuchtmittelmarkt.com/themes/ka...84&source=2 :):o

 

180.000 lumen per 2000watt di potenza!!! temperatura di colore 7250 k!

 

e il suo diretto concorrente: :puppeh:

 

http://www.leuchtmittelmarkt.com/themes/ka...06&source=2

 

con ben 205.000 lumen, sempre 2000watt e 4000k.

 

i prezzi sono decisamente altini e servirebbe una centrale elettrica/nucleare per usare questi mostri quotidianamente, però pensate quanta luce!!!!!

 

maaaa...devi illuminare un lightbox o un campo da calcio?!?

'nchia se lo metti in casa incendii il condominio!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Simeth

Ho passato il post qua e là senza addentrarmi troppo sui vari reply, ma non mi pare sia stata ancora citata una vera lampada da paura a voi un piccolo assaggio

Video su YouTube: lTGsM9pplUs

:lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×