Jump to content
Sign in to follow this  
francok

Non è più il browser di Microsoft a dominare il mercato europeo

Recommended Posts

gitadell

Da tempo si attendeva il sorpasso, più volte annunciato e ormai tangibile anche solo guardando le statistiche di accesso ai siti.

La filosofia Open Source sta prendendo sempre più campo. E Firefox ne è la prova.

Purtroppo questo vale per molti applicativi ma non ancora (o non per tutti) per ciò che riguarda i sistemi operativi.

 

Da tempo io, a livello personale, adotto il maggior numero di risorse Oper Source, come ad esempio Open Office della Sun, che mi ha sostituito il "costoso" Office di Microsoft.

 

Per il fotoritocco, ad esempio GIMP è quasi un photoshop a costo zero e via dicendo.

 

Non mi piace ... "piratare" programmi e sapendo cercare in rete si trovano alternative valide e gratuite!

 

Ciao a tutti.

 

Italo

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

Oramai da diversi anni uso firefox ... quando mi capita di usare explorer mi vengono i nervi :cray:

Share this post


Link to post
Share on other sites
madreluna

firefox impera.........sui pc......finalmente.....

....e altrimenti basta spostarsi sull'universo mac per rimanere estasiati.......altro che windows (anche se col 7 hanno fatto passi da gigante)

......da qualche mese in ufficio ho acquistato un mac con superschermo da 27 pollici......... e ...che dire....... un altro pianeta, mai un problema, non si pianta neanche con diversi programmmi di grafica che operano contemporaneamente..... assistenza fantastica per qualsiasi cosa......a dispetto di un prezzo sicuramente più importante ritengo sia stato un investimento!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
francok
Oramai da diversi anni uso firefox ... quando mi capita di usare explorer mi vengono i nervi B)

A volte mi trovo a casa di mio cugino,lui è totalmente negato per i pc lo usa solo per facebook :cray: e qualche altra fesseria (credo) tutte le volte lo vedo sempre su Fb.

Lui usa i.e e quando devo aiutarlo mi confondo propio.

 

 

Propio stasera mi sono deciso a provare chromium è davvero veloce,ma firefox è sempre più comodo,ed ha temi bellissimi.

Li userò entrambi

Share this post


Link to post
Share on other sites
francok
firefox impera.........sui pc......finalmente.....

....e altrimenti basta spostarsi sull'universo mac per rimanere estasiati.......altro che windows (anche se col 7 hanno fatto passi da gigante)

......da qualche mese in ufficio ho acquistato un mac con superschermo da 27 pollici......... e ...che dire....... un altro pianeta, mai un problema, non si pianta neanche con diversi programmmi di grafica che operano contemporaneamente..... assistenza fantastica per qualsiasi cosa......a dispetto di un prezzo sicuramente più importante ritengo sia stato un investimento!!!!!

 

Prova ad usare una Vodafone key + gmail=Kernel panic (colpa dei driver)

 

Sicuramente Leopard è un'altro mondo rispetto a windows,e poi l'apple deve far girare il s.o solo su hardware limitato e scelto da loro cosa che rende il s.o ancora più stabile.

Mentre windows viene installato ovunque,poi ci mette anche del suo e completa l'opera

Share this post


Link to post
Share on other sites
francok
Da tempo si attendeva il sorpasso, più volte annunciato e ormai tangibile anche solo guardando le statistiche di accesso ai siti.

La filosofia Open Source sta prendendo sempre più campo. E Firefox ne è la prova.

Purtroppo questo vale per molti applicativi ma non ancora (o non per tutti) per ciò che riguarda i sistemi operativi.

 

Italo

 

Piano ,Piano gitadell

Diciamo che l'italia al solito dorme (per convenienza dei soliti 4)

Ma Le altre nazioni:

 

Mosca «espelle» Windows e passa all'open source

http://www.istitutomajorana.it/index.php?o...1&Itemid=75

 

Ed anche germania,francia,norvegia,ed inghilterra

Share this post


Link to post
Share on other sites
gitadell

L'Istituto Majorana .....

Mi ha tolto dagli impicci un paio di volte grazie alle lezioni del suo professor Cantaro!

 

Un ottimo sito per imparare molte cose, alcune delle quali fuori dai soliti canoni ... didattici.

 

è proprio grazie ad una delle lezioni di Cantaro che ho conosciuto GParted, una utility veramente degna di ogni cosa (infatti è linux!)

Share this post


Link to post
Share on other sites
francok
L'Istituto Majorana .....

Mi ha tolto dagli impicci un paio di volte grazie alle lezioni del suo professor Cantaro!

 

Un ottimo sito per imparare molte cose, alcune delle quali fuori dai soliti canoni ... didattici.

 

è proprio grazie ad una delle lezioni di Cantaro che ho conosciuto GParted, una utility veramente degna di ogni cosa (infatti è linux!)

 

Dovrebbero chiamare quella scuola " Istituto di istruzione secondaria statale Antonio Cantaro "

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bassgey

Io da qualche hanno ho deciso di lavorare solamente con strumenti open source e le cose sono solamente migliorate.

Ai miei clienti sto cercando di far fare il grande passo, un pò alla volta, in molti casi si riesce in altri il passaggio è più difficile ma ci si arriverà!

 

Per quanto riguarda firefox lo ritengo ancora il browser migliore sulla piazza (chrome, safari, etc. non sono ancora all'altezza secondo me), che tra l'altro è anche l'unico veramente open source.

 

Ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites
francok
Io da qualche hanno ho deciso di lavorare solamente con strumenti open source e le cose sono solamente migliorate.

Ai miei clienti sto cercando di far fare il grande passo, un pò alla volta, in molti casi si riesce in altri il passaggio è più difficile ma ci si arriverà!

 

Per quanto riguarda firefox lo ritengo ancora il browser migliore sulla piazza (chrome, safari, etc. non sono ancora all'altezza secondo me), che tra l'altro è anche l'unico veramente open source.

 

Ciao

 

chromium è completamente open source (da cui è stato copiato chrome) ,firefox è il migliore per tantissimi punti di vista.

Però chromium è veramente veloce,l'ho provato ieri non me lo aspettavo.

L'ho messo nei programmi all'avvio al posto di firefox perchè è più veloce ad aprirsi,ed io in firefox avevo levato tutto il superfluo,comprese la ricerche di aggiornamenti automatica(addons)

Share this post


Link to post
Share on other sites
guly

attenzione: openoffice e' di oracle non di sun, e oracle sta all'opensource come la bistecca alla fiorentina sta al veganesimo.

 

firefox e' lento e pesante, se e' diventato lo standard di chi "usa" il computer (e non ne subisce passivamente le imposizioni) e' anche vero che ha smesso di innovarsi. e' fisiologico, non c'e' molto da fare. l'unica cosa che lo rende appetibile sono le centinaia di migliaia di addons che lo rendono nello stesso tempo unico e pachidermico, oltre chiaramente alla non proprietarieta' del prodotto e della sua forzata installazione in nessun sistema.

 

il rovescio della medaglia e' descritto qui: https://secure.wikimedia.org/wikipedia/en/w..._Debian_project

Share this post


Link to post
Share on other sites
francok
attenzione: openoffice e' di oracle non di sun, e oracle sta all'opensource come la bistecca alla fiorentina sta al veganesimo.

 

firefox e' lento e pesante, se e' diventato lo standard di chi "usa" il computer (e non ne subisce passivamente le imposizioni) e' anche vero che ha smesso di innovarsi. e' fisiologico, non c'e' molto da fare. l'unica cosa che lo rende appetibile sono le centinaia di migliaia di addons che lo rendono nello stesso tempo unico e pachidermico, oltre chiaramente alla non proprietarieta' del prodotto e della sua forzata installazione in nessun sistema.

 

il rovescio della medaglia e' descritto qui: https://secure.wikimedia.org/wikipedia/en/w..._Debian_project

 

Su linux è leggermente più scattante che su windows

Ed anche più sicuro di chrome riguardo la gestione delle password

http://www.youtube.com/watch?v=ArYWR2FRY8M

 

Tra non molto vedremo tutti i siti con questo avvertimento,che ho sottolineato in rosso ;)

47984879187471517495.png

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×