Jump to content
mich

mich 2011

Recommended Posts

Rude
Grazie Rude!

 

Rude sta per "rude" (in italiano) o per "Rud" a mo' di "Ehi Rude, don't make it bad, take a sad song and make it better, remember to let her into your heart, then you can start to make it better"? B)

 

Oggi una germinazione è certa, ma ributto un occhio dopo il lavoro, verso le 16.00, o magari faccio tutto stasera, sempre confidando in nuove germinazioni.... :)

 

Ahahahahah :lol: ma nooo i beatles non c'entrano nulla con tutto ciò mastro Michè ;) ,Rude deriva da Rudeboy ovvero http://it.wikipedia.org/wiki/Rude_Boy ogni tanto i miei amici mi chiamano così per via della mia passione per la musica reggae e per le mie esternazioni in dialetto stretto "direi GREZZO" da li nacque...Rude!detto ciò volevo complimentarmi per questa varietà...le foto nelle prima pagine sono magnifiche... ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Ahahahahah B) ma nooo i beatles non c'entrano nulla con tutto ciò mastro Michè ;) ,Rude deriva da Rudeboy ovvero http://it.wikipedia.org/wiki/Rude_Boy ogni tanto i miei amici mi chiamano così per via della mia passione per la musica reggae e per le mie esternazioni in dialetto stretto "direi GREZZO" da li nacque...Rude!detto ciò volevo complimentarmi per questa varietà...le foto nelle prima pagine sono magnifiche... :D

 

 

Ebbravo Rude, allora!

 

Immagino già che desideri coltivare varietà jamaicane, quindi, olé!

 

Partirei con un classico Habanero Chocolate, passando per il Jamaican Red Hot, un bel Little Nubian, un magico Scotch Bonnet Brown e magari un tocco di Super Skunk (ah no, questa è meglio di no eheheh). :D

 

So, get up stand up, stand up for your grow! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Aggiornamento Ascofil:

 

Da un test effettuato da un amico, in 3 giorni è germinato di tutto grazie all'approntamento del germbox con metodo scottex imbevuto di soluzione acqua + 4% Ascofil. Senza osmopriming...

 

Prossimamente proverò anch'io con qualche test in parallelo (una parte come sempre e stessi semi con metodo Ascofil).

 

Stay tuned!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly
Prossimamente proverò anch'io con qualche test in parallelo (una parte come sempre e stessi semi con metodo Ascofil).

 

Stay tuned!

 

sono molto curioso di sapere ... :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
sono molto curioso di sapere ... B)

 

 

Ed io ti farò sapere!

 

Il test partirà oggi stesso: siccome scadono le 48 ore di osmopriming per i semi messi a mollo il 17.1, eseguirò il test "in parallelo" con una di quelle stesse varietà (probabilmente il BJ CPI ma forse anche il BJ Indian Carbon).

 

Nel frattempo è spuntato l'archetto al primo Maldivian :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rude
Ebbravo Rude, allora!

 

Immagino già che desideri coltivare varietà jamaicane, quindi, olé!

 

Partirei con un classico Habanero Chocolate, passando per il Jamaican Red Hot, un bel Little Nubian, un magico Scotch Bonnet Brown e magari un tocco di Super Skunk (ah no, questa è meglio di no eheheh). :lol:

 

So, get up stand up, stand up for your grow! ;)

 

Desidererei coltivare tutte le varietà esistenti data la foga da novizio...eheheh...poi se sono jamaicane...bhè ancora meglio...:)

purtroppo lo spazio anche volendo non me lo permetterebbe...dato che dispongo soltanto di un piccolo giardino:( ma vedrò di organizzarmi al meglio in questo senso...;) le varietà che hai citato mi incoriusiscono...ma per l'ultima bhè "forse è meglio lasciarle fare ad altri ste cose" :P mi bastano i Pepsss ahahahah!Saluti Zzù Michè...baciamo le mani! B)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Desidererei coltivare tutte le varietà esistenti data la foga da novizio...eheheh...poi se sono jamaicane...bhè ancora meglio... :)

purtroppo lo spazio anche volendo non me lo permetterebbe...dato che dispongo soltanto di un piccolo giardino:( ma vedrò di organizzarmi al meglio in questo senso... ;) le varietà che hai citato mi incoriusiscono...ma per l'ultima bhè "forse è meglio lasciarle fare ad altri ste cose" :P mi bastano i Pepsss ahahahah!Saluti Zzù Michè...baciamo le mani! B)

 

Grande Rude (mi tornano in mente anche gli Stones, con Too Rude, un pezzo reggaeggiante degli anni '80...).

Certo, per l'ultima scherzavo, è che è talmente semplice accostare la Jamaica all'easy skanking eheheh!!!

 

Approposito di Jamaica, ti ho fatto la ricerca sul database di Thechileman, ecco tutti i peppers jamaicani che vi risultano:

 

http://www.thechileman.org/results.php?chi...p;submit=Search

 

Infine un ultimo sorriso, pensando a megamastger71 (lui capirà ;) ): Troppe maaachineee!!!! :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Ecco, Walter, ecco qua:

 

post-299-1295432875.jpg

 

Ho messo in germbox, in soluzione di acqua + Ascofil LC al 4%, SENZA PASSARE DALL'OSMOPRIMING i seguenti semi:

 

Trididad Scorpion (Mido)

BJ CPI

Bombay Morich

 

Le stesse varietà le ho messe contemporaneamente in germbox "normalmente", dopo averle però trattate con osmopriming per 48 ore.

 

Che dire...? Stay tuned B)

Share this post


Link to post
Share on other sites
ares201

ecco l'amico di cui parla, in 3gg con lo schifo di dui sopra ;) so germinati tra il 20 e il 25% dei semi, germbox costituito da una scatola portaminuterie e dal decoder sky B)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rude
Grande Rude (mi tornano in mente anche gli Stones, con Too Rude, un pezzo reggaeggiante degli anni '80...).

Certo, per l'ultima scherzavo, è che è talmente semplice accostare la Jamaica all'easy skanking eheheh!!!

 

Approposito di Jamaica, ti ho fatto la ricerca sul database di Thechileman, ecco tutti i peppers jamaicani che vi risultano:

 

http://www.thechileman.org/results.php?chi...p;submit=Search

 

Infine un ultimo sorriso, pensando a megamastger71 (lui capirà :) ): Troppe maaachineee!!!! B)

 

Gli Stones sono magnifici...ma devo dire che questa song non la conoscevo..bella veramente!...ma evitiamo l'offtopic :)

per la ricerca invece...non posso che ringraziarti..."Il grande sei tu in questo caso" eheheh ;) piuttosto è un sito affidabile da cui comprare semi...hai esperienza diretta? :D :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rude

Chiedo inoltre lumi su "Troppeeeee machine" ahahhaah B)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
ecco l'amico di cui parla, in 3gg con lo schifo di dui sopra :) so germinati tra il 20 e il 25% dei semi, germbox costituito da una scatola portaminuterie e dal decoder sky :)

 

Ninooooo!!!! Nino ha postato qui da me il suo messaggio numero unooooo ehehehehe!!!!

Grande! Speriamo di vedere anche il numero due, il tre e così via :D :D

 

 

 

Gli Stones sono magnifici...ma devo dire che questa song non la conoscevo..bella veramente!...ma evitiamo l'offtopic ;)

per la ricerca invece...non posso che ringraziarti..."Il grande sei tu in questo caso" eheheh :) piuttosto è un sito affidabile da cui comprare semi...hai esperienza diretta? :D:D

 

Sai che non ci ho mai pensato? Non credo venda semi The Chileman... boh!

In ogni caso eviterei, preferisco fare gli acquisti qui:

 

www.stuard.it (www.poderestuard.it)

www.hotchili.it

www.semillas.de

www.seaspringseeds.co.uk (Dorset Naga)

 

Mai avuto delusioni! (Ok, seaspringseeds devo ancora testarlo, ma a detta di chi già lo conosce è tip top ;) ).

 

Per gli OT, no problems, qui da me è la casa dell'OT eheheh!

 

 

Chiedo inoltre lumi su "Troppeeeee machine" ahahhaah B)

 

Non c'entra nulla con la nostra discussione, è solo che quando con Megamastger71 parliamo di Paleimmo, ci viene sempre in mente Johnny Stecchino, quando lo Zio di Maria racconta i drastici problemi, riferendosi al traffico: Troppe maaaaachineee eheheheh! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
emiliano
Ecco, Walter, ecco qua:

 

post-299-1295432875.jpg

 

Ma che belli i semini sul pannolino usatooooo ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Ma che belli i semini sul pannolino usatooooo

 

 

Aaaarrrggghhh, mi hai SCOPRITOOOO eheheheh! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Care tutte e cari tutti!

 

Mi sto rendendo conto che scriviamo/scrivete tantissimo!

 

Chiedo quindi scusa a coloro i quali non mi vedranno intervenire regolarmente nelle varie discussioni, non riesco a star dietro a tutto anche se lo vorrei. In linea di massima un passaggio lo faccio sempre, eh, però stiamo crescendo sempre più e la cosa diventa sempre più impegnativa.

 

Mi dedicherò sicuramente alla mia discussione e non appena potrò interverrò nelle vostre, se sarà il caso (spesso le risposte arrivano più veloce del previsto, da parte di molti di noi, per fortuna).

 

Ma... perché vi dico ciò?

Perché solitamente siete abituati a leggermi dappertutto (sono peggio del prezzemolo ;) ), quindi preferisco pararmi le chiappe B) e dirvi subito che... farò il possibile e mi avvicinerò all'impossibile, ma tutto tutto tutto non ce la farò :spiteful:

 

Grazie per la comprensione :)

 

Ed ora vado a mettere in osmopriming "un po'" di Naga Morich :spiteful:

Share this post


Link to post
Share on other sites
attila
Ahahah, siete grandi!

 

Allora, udite udite... durante (no Loré, non c'entri nulla ;) ) questo weekend ho potuto finalmente andare sul posto... quale posto?, vi chiederete... beh, ecco quale posto:

 

Tempo fa vi parlai di un'amica che mi metteva a disposizione dello spazio per alcune piante di peppers (campo e/o vaso) dandomi carta bianca, del tipo "Mettine quante ne vuoi, dove ti pare, io al massimo innaffio, il resto lo fai tu..." ecc. ecc. ecc. Fino ad ora, però, non avevo ancora potuto vedere il tutto dal vivo.

 

Dire che sono entusiasta è poco: lo spazio a disposizione c'è ed è tanto. Ho calcolato di poter mettere (volendo) 80-100 vasi (il campo non è un granché per la coltivazione, è piuttosto un "terrapieno" inadatto ad ospitare piante in terra) disposti su due filari in zona molto, molto soleggiata. Non credo che metterò così tante piante, ma lo spazio c'è, è reale, e questa è una bella cosa :flowers:

 

Ma sentite questa: la casa di questa mia amica è di nuova concezione (paura la tecnologia che ho visto, non c'è un riscaldamento reale, vi è il riciclo dell'aria, un impianto che scalda o raffredda l'aria purificandola, una roba veramente incredibile!) ed è fatta per metà di vetrate enormi, tutte che si affacciano a est-sud-ovest! Praticamente non ci sono pareti, muri, su questa parte della casa: le vetrate partono dal pavimento e finiscono al soffitto.

 

Paura!

 

Il bello di questa situazione, quindi, è che tutte le piantine che non troveranno spazio nel lightbox (se ce ne saranno, ma penso proprio di sì) verranno ospitate dalla cara Barbara (con Athos) davanti a queste enormi vetrate, fino a quando non sarà il momento di metterle in serra, a meno che poi non decida di lasciarle lì da lei anche fino al rinvaso finale. E anche davanti alle vetrate c'è posto per oltre 100 piante senza nemmeno ostruire passaggi dando fastidio.

 

Unico "neo" (ma di scarsa importanza) è che la casa di Barbara dista da casa mia circa 10 minuti di auto. Sai che neo... :spiteful:

 

Decisamente, lo ammetto, sono contento :shifty:

 

Ora vado a controllare se sono iniziate le germinazioni :spiteful:

mitica la situazione e ppoi per caso non è che hanno amici tipo Portos, Aramis e Dartagnan che abitano vicino a me così uno per tutti e Mich per uno B):)

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

In effetti quella poltiglia mi fa un po' schifo ..... ma se funziona allora varrà la pena provarla ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
mitica la situazione e ppoi per caso non è che hanno amici tipo Portos, Aramis e Dartagnan che abitano vicino a me così uno per tutti e Mich per uno ;)B)

 

 

Grande nipotone :)

 

******************************

 

Ecco fatto, ho messo or ora in osmopepper:

 

05 Naga Morich (hotchili)

05 Naga Morich Spezial Mich Rugoso (grazie Loré!)

10 Naga Morich (mich)

21 Naga Morich Stuard

07 7 Pod Giallo (grazie Loré!)

04 Fatalii forse rosso (grazie Chili!)

10 Fatalii (hotchili)

15 Fatalii Stuard

 

Ora vo' a relaxarmi :spiteful:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
In effetti quella poltiglia mi fa un po' schifo ..... ma se funziona allora varrà la pena provarla :)

 

 

B);):spiteful:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
Mi sto rendendo conto che scriviamo/scrivete tantissimo!

 

Chiedo quindi scusa a coloro i quali non mi vedranno intervenire regolarmente nelle varie discussioni, non riesco a star dietro a tutto anche se lo vorrei

 

Mi associo B)

In questi giorni si potrebbe tranquillamente passare la serata solo leggendo i nuovi messaggi che vengono via via postati ... con l'accompagnamento di una bella musica, e' meglio che vedere un film ...

ma ora purtroppo devo andare a preparare un po' di spedizioni di semi ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
tattico

come sempre....fantastico!

ciao Mich

Share this post


Link to post
Share on other sites
tattico

come sempre....fantastico!

ciao Mich

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly
ma ora purtroppo devo andare a preparare un po' di spedizioni di semi :lol:

 

ancora !!! :lol::lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
AlexH

Hi Mich, just catching up on your thread... as usual your preparations are fantastic! ....there's no need for luck, but I'll wish it to you anyway!! Happy growing! Alex

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Grazie cari! :lol:

 

Lone, ancora semi??? Beh, siamo in due, ho ancora qualche rimasuglio eheheh!!! :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×