Jump to content
Sign in to follow this  
Maverick

Passaggio da scottex a terriccio

Recommended Posts

Maverick

Ciao a tutti,

dal basso della mia inesperienza mi sono permesso di caricare su YouTube questo video....

vi allego il link:

Video su YouTube: Ue_jvo1-5W4

:help::lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc

una nota: più semini nello stesso bicchierino = lavoro (a volte delicato) di separazione pianticelle! :help:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maverick
una nota: più semini nello stesso bicchierino = lavoro (a volte delicato) di separazione pianticelle! :help:

 

Questi erano parte di un test..erano semi non puri quindi che saranno poi sfoltiti in futuro...era solo per "mostrare la tecnica".. :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc

ok, Je comprì Monsieur Maverik! :help:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Ecco come vedo il tuo video:

 

post-299-1294239089.jpg

 

:lol::wub:;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
ok, Je comprì Monsieur Maverik! :lol:

 

 

J'ai compris :wub: (metti che vuoi impegnarti seriamente con il francese... in ogni caso non è per riprenderti, eh!!!!) ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc

Mercì Monsieur Mich... J'ai compris tres bien! :wub:

 

(ho fatto e(o)rrori stavolta!? :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Mercì Monsieur Mich... J'ai compris tres bien! :wub:

 

(ho fatto e(o)rrori stavolta!? :lol:

 

 

Grande!

 

"Merci Monsieur Mich... J'ai très bien compris!" ;)B)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Questo mi fa ricordare che ho ancora un Congresso da tradurre in francese.... non me ne sono dimenticato, no, è proprio che non ho tempooooo!!!! :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc

Forza forza, è qui che si vede la stoffa del poliglotta (Mich) rispetto ad un poli...grotta come il sottoscritto! :lol:

 

[/ot]

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maverick
Ecco come vedo il tuo video:

 

post-299-1294239089.jpg

 

:lol::wub:;)

 

 

Io lo vedo...altri che dicono!??

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc

io lo vidi ed uso I.E. 8 :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mistah

anche io lo vedo. Non è che Mich non lo vede per questioni geografiche? Magari dalla Svizzera filtrano!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Forza forza, è qui che si vede la stoffa del poliglotta (Mich) rispetto ad un poli...grotta come il sottoscritto! :wub:

 

[/ot]

 

Io mi definisco anche un polidiota eheheh!!!!

Hai detto niente?!?!?! :lol:

 

 

anche io lo vedo. Non è che Mich non lo vede per questioni geografiche? Magari dalla Svizzera filtrano!

 

 

Sì, talvolta (spesso) succede di non poter vedere filmati sui vari siti italiani, però mi sembra molto strano... boh!

Pazienza....

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rischio

Anche io lo vedo bene , può essere un problema sfizzerlandese !!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maverick

Sì, talvolta (spesso) succede di non poter vedere filmati sui vari siti italiani, però mi sembra molto strano... boh!

Pazienza....

 

Forse è la troppa neutralità della svizzera!!! eheheh mi dispiace....emmmmmmmm,,,stavo pensando a quale altro modo ci potrebbe essere...(beh uno sarebbe quello di togliere la canzone di sfondo, ma era secondo me molto azzeccata....!)

Share this post


Link to post
Share on other sites
discus69

Video esplicativo grazie Maverick !

 

ah la soluzione dovrei averla trovata

 

mich :lol: clikka QUI e dimmi se vedi il video di Maverick ............. con la musica naturalmente :wub:

 

Roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rospetto

aaah ecco dove ho sbagliato allora...nella mia prima semina che feci a novembre, prima di spostare i semini dal germbox al terriccio, ho aspettato che il processo di germinazione fosse completato, insomma che i cotiledoni si aprissero completamente e dopo ho messo le piantine nella terra...ora ho delle piantine esili e che stentano a cresecere...ok era solo una semina di prova, xo soffro lo stesso a vederle in difficoltà!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Video esplicativo grazie Maverick !

 

ah la soluzione dovrei averla trovata

 

mich :wub: clikka QUI e dimmi se vedi il video di Maverick ............. con la musica naturalmente ;)

 

Roberto

 

Visto, sentito e approvato, ottimo lavoro!

Più avanti metti un seme solo, soprattutto di varietà "difficili" o di cui hai pochi semi :lol:

Anch'io volevo fare un video ma mi serve proprio chi mi filma, altrimenti ci metto un'ora... e purtroppo chi mi filma non ce l'ho eheheh!

 

 

aaah ecco dove ho sbagliato allora...nella mia prima semina che feci a novembre, prima di spostare i semini dal germbox al terriccio, ho aspettato che il processo di germinazione fosse completato, insomma che i cotiledoni si aprissero completamente e dopo ho messo le piantine nella terra...ora ho delle piantine esili e che stentano a cresecere...ok era solo una semina di prova, xo soffro lo stesso a vederle in difficoltà!

 

Si può fare anche così (c'è addirittura chi preferisce fare così) ma a me non piace per niente....

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Ottima iniziativa.

Mi permetto di suggerire due/tre miglioramenti, frutto di molte centinaia (migliaia?) di trasferimenti da scottex a terriccio.

 

Tutto il lavoro risulta piu' "pulito" se prima si interrano i semi e poi si bagna il terriccio.

 

Conviene bagnare il terriccio anche da sotto, versando un dito d'acqua su contenitore adeguato per il numero di bicchierini da preparare (p.es. quella vaschetta in alluminio piena di bicchierini)

 

Infine, scottex di prelievo e bicchierini vicini vicini ... se un seme cade in quel lungo trasferimento, e' matematico che cade a radichetta in giu' (legge di Murphy :lol:) e si rovina ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
pepentone
Si può fare anche così (c'è addirittura chi preferisce fare così) ma a me non piace per niente....

chissa' che prima o poi tu non cambi idea... :lol:

e' solo questione di tecnica B)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
chissa' che prima o poi tu non cambi idea... :lol:

e' solo questione di tecnica :)

 

 

Mai dire mai B)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rischio
Ottima iniziativa.

Mi permetto di suggerire due/tre miglioramenti, frutto di molte centinaia (migliaia?) di trasferimenti da scottex a terriccio.

 

Tutto il lavoro risulta piu' "pulito" se prima si interrano i semi e poi si bagna il terriccio.

 

Conviene bagnare il terriccio anche da sotto, versando un dito d'acqua su contenitore adeguato per il numero di bicchierini da preparare (p.es. quella vaschetta in alluminio piena di bicchierini)

 

Infine, scottex di prelievo e bicchierini vicini vicini ... se un seme cade in quel lungo trasferimento, e' matematico che cade a radichetta in giu' (legge di Murphy :lol:) e si rovina ...

Quando hai tempo mi spieghi le legge di Murphy che nn la conosco grazie.

Share this post


Link to post
Share on other sites
pepentone
Quando hai tempo mi spieghi le legge di Murphy che nn la conosco grazie.

ciao rischio!

vedi: legge di Murphy

Share this post


Link to post
Share on other sites
Peppe®

in parole povere:

una fetta di pane imburrata, cade sempre con la parte imburrata a terra!

nel nostro caso, con la radichetta! :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×