Jump to content
Rospetto

buonasera a tutti!

Recommended Posts

mich

Rospetto, ho letto che vuoi acquistare da peperonciniperhobby.

 

In linea di massima l'ho sempre consigliato, ma con i semi per il 2010 il caro Roberto ha avuto qualche problemino con gli isolamenti, diversi gli errori constatati da diversi utenti.

 

Calcolando poi che nel 2010 non ha potuto coltivare liberamente come sempre, è probabile che i semi siano vecchi di almeno un anno. Niente di che, per carità, sono buoni di sicuro almeno per 3-4 anni e più.

 

Non me ne voglia pphobby se mi legge...

 

Ti consiglio quindi di fare gli acquisti qui:

 

www.stuard.it (www.poderestuard.it)

www.hotchili.it

www.semillas.de

www.seaspringseeds.co.uk (Dorset Naga)

 

e di approfittare degli scambi sul Forum. Non da meno, ti consiglio l'iscrizione alla nostra splendida a i s p e s per usufruire di varietà altrimenti quasi impossibili da reperire :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
toto

Benvenuto..

Share this post


Link to post
Share on other sites
tilting99

Benvenuto!!! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rospetto
Rospetto, ho letto che vuoi acquistare da peperonciniperhobby.

 

In linea di massima l'ho sempre consigliato, ma con i semi per il 2010 il caro Roberto ha avuto qualche problemino con gli isolamenti, diversi gli errori constatati da diversi utenti.

 

Calcolando poi che nel 2010 non ha potuto coltivare liberamente come sempre, è probabile che i semi siano vecchi di almeno un anno. Niente di che, per carità, sono buoni di sicuro almeno per 3-4 anni e più.

 

Non me ne voglia pphobby se mi legge...

 

Ti consiglio quindi di fare gli acquisti qui:

 

www.stuard.it (www.poderestuard.it)

www.hotchili.it

www.semillas.de

www.seaspringseeds.co.uk (Dorset Naga)

 

e di approfittare degli scambi sul Forum. Non da meno, ti consiglio l'iscrizione alla nostra splendida a i s p e s per usufruire di varietà altrimenti quasi impossibili da reperire :)

ok grazie mich ora do uno sguardo pure ai siti ke hai postato, stuard l avevo gia incontrata navigando ma mi sembra di aver capito ke trattino varieta ornamentali, o sbaglio?

x quanto riguarda gli scambi sul forum sinceramente non avevo visto ke c era la sezione ad hoc :) xo io ho poco da scambiare...giusto qualche seme di calabria 11 (suppongo sia quello) che ho recuperato da una piantina ke era nata spontaneamente nella via di fronte casa mia...cmq ora vado a leggere un po anke li!

grazie ancora a tutti x il benvenuto! molto gentili!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
ok grazie mich ora do uno sguardo pure ai siti ke hai postato, stuard l avevo gia incontrata navigando ma mi sembra di aver capito ke trattino varieta ornamentali, o sbaglio?

x quanto riguarda gli scambi sul forum sinceramente non avevo visto ke c era la sezione ad hoc :) xo io ho poco da scambiare...giusto qualche seme di calabria 11 (suppongo sia quello) che ho recuperato da una piantina ke era nata spontaneamente nella via di fronte casa mia...cmq ora vado a leggere un po anke li!

grazie ancora a tutti x il benvenuto! molto gentili!

 

 

L'Azienda Stuard coltiva (per il pubblico) oltre 442 varietà di peperoncino, di cui molti (effettivamente) ornamentali. Più che altro è una questione "burocratica": per vendere ornamentali non occorre un permesso speciale, per vendere "roba commestibile" invece sì. Per questo si parla di ornamentali. Ma trovi Fatalii, Naga Morich, Habanero e tantissime altre varietà molto molto mangerecce. Entrando nel sito alla sezione peperoncini, vai tutto sulla destra: troverai i cataloghi da scaricare con le schede per ogni varietà disponibile.

 

Per gli scambi.... non ci sono solo gli scambi, io per esempio (e tanti altri) regalo continuamente semi di quello di cui dispongo. Purtroppo per quest'anno non posso aiutarti, ho già finito tutto e i semi restanti mi servono proprio...

 

Prova eventualmente a consultare le liste semi di tutti, oppure effettua una richiesta tua, vedrai che ti si verrà incontro :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
1o11o

Ciao, benvenuto!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71
ok grazie mich ora do uno sguardo pure ai siti ke hai postato, stuard l avevo gia incontrata navigando ma mi sembra di aver capito ke trattino varieta ornamentali, o sbaglio?

x quanto riguarda gli scambi sul forum sinceramente non avevo visto ke c era la sezione ad hoc :) xo io ho poco da scambiare...giusto qualche seme di calabria 11 (suppongo sia quello) che ho recuperato da una piantina ke era nata spontaneamente nella via di fronte casa mia...cmq ora vado a leggere un po anke li!

grazie ancora a tutti x il benvenuto! molto gentili!

 

fammi sapere cosa ti interessa via mp ... vediamo se ti posso aiutare :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×