Jump to content
leo72

pisuke 2011

Recommended Posts

cossuziggy

Leo vorrei che tu aggiornassi tutti i giorni, è una goduria estrema per i peppermaniaci come noi!!!

 

Piante strabelle!!!!

 

p.s.

 

a me le formiche stanno iniziando a dar noi..per me portano gli afidi sulla pianta!

Share this post


Link to post
Share on other sites
emiliano
Leo vorrei che tu aggiornassi tutti i giorni, è una goduria estrema per i peppermaniaci come noi!!!

 

Piante strabelle!!!!

 

p.s.

 

a me le formiche stanno iniziando a dar noi..per me portano gli afidi sulla pianta!

 

Non e che li portano, li difendono da possibili predatori, ancora peggio !! :lol:

 

Schiaccia ogni cosa nera che vedi !!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mistah

Complimenti! Tutto fantastico!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piero

Grandissimo come sempre Pisuke!

Share this post


Link to post
Share on other sites
leo72
Bellissime piante Leo, i wild sono uno spettacolo della natura :devil:

 

 

Leo vorrei che tu aggiornassi tutti i giorni, è una goduria estrema per i peppermaniaci come noi!!!

 

Piante strabelle!!!!

 

p.s.

 

a me le formiche stanno iniziando a dar noi..per me portano gli afidi sulla pianta!

 

 

Non e che li portano, li difendono da possibili predatori, ancora peggio !! :yes:

 

Schiaccia ogni cosa nera che vedi !!!

 

 

Complimenti! Tutto fantastico!

 

 

Grandissimo come sempre Pisuke!

grazie a tutti :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
vitagliano

Complimenti per tutte le piante, ma i wild hanno un fascino particolare

Share this post


Link to post
Share on other sites
LorenzoNeon

Che bei fiorellini LEO! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

belle piante, bellissima la foto del ciliatum ...

 

 

(ecco un altro da cui andare di notte a fregare piante e frutti :))

Share this post


Link to post
Share on other sites
leo72

visto che vi son piaciuti metto altre foto :)

balcone wild,un angolo di selvaggio sud america a grosseto..

post-835-1308411480.jpg

post-835-1308411538.jpg

eximium,pianta impressionante sia per crescita che per numero di frutti che ha

post-835-1308411591.jpg

post-835-1308411607.jpg

lance x ciliat

post-835-1308411649.jpg

n4 ibrido di de neyde

post-835-1308411692.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
kibaumm

ciaooo pisuke!

you have a piece of south america in italy!!!

very nice plants and pods! B)

hugs

Share this post


Link to post
Share on other sites
leo72
ciaooo pisuke!

you have a piece of south america in italy!!!

very nice plants and pods! :)

hugs

thank's :(

Share this post


Link to post
Share on other sites
leo72

ulupica :)

post-835-1308593165.jpg

rocoto

post-835-1308593197.jpg

chiltepin del texas

post-835-1308593234.jpg

fisch

post-835-1308593298.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Che meraviglia Pisuke B) , secondo me potresti proporti per la prossima spedizione brasiliana B)

 

Bravooooo :lol:

 

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

Bellissime piante e bellissimi fiori Leo ... come sempre :lol:

 

Sicuro che il fiore che hai postato sia di ulupica (cardenasii)? .... credo si tratti di un eximium

Share this post


Link to post
Share on other sites
leo72

@bih jolokia,grazie per i complimenti ma non credo che sarei adatto per il brasile,scapperehj subito in spiaggia e poi addio.. :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
leo72

marco pure io non credo sia un ulupica ma tutto nasce dal fatto che ricevetti molti semi da un utente che credo abbia fatto in buonissima fede un po'di confusione con le varieta',poche corrispondono realmente a cio'dichiarato anche se correttamente la purezza non era dichiarata,per ora mi attengo ai cartellini ma poi dovro'ricatalogare quelle non conformi.

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71
@bih jolokia,grazie per i complimenti ma non credo che sarei adatto per il brasile,scapperehj subito in spiaggia e poi addio.. B)

 

ma perchè ... crescono peppers selvatici in spiaggia? :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71
marco pure io non credo sia un ulupica ma tutto nasce dal fatto che ricevetti molti semi da un utente che credo abbia fatto in buonissima fede un po'di confusione con le varieta',poche corrispondono realmente a cio'dichiarato anche se correttamente la purezza non era dichiarata,per ora mi attengo ai cartellini ma poi dovro'ricatalogare quelle non conformi.

 

Non necessariamente ... anche le banche del seme sbagliano ... come nel caso del c.d. not-buforum ....

 

o come nel caso del CAP 1530 che è catalogato come cardenasii ma che è chiaramente un eximium ... la prova del nove la puoi fare o con l'occhio (nel tempo impari a distinguerli) o con il fatto che il cardenasii è una delle poche specie (forse l'unica, dubbi vi sono per il flexuosum ed il buforum) self-incompatible ... l'anno scorso su centinaia di fiori nacque un solo frutto ... sicuramente ibrido con eximium o pubescens

Share this post


Link to post
Share on other sites
leo72
ma perchè ... crescono peppers selvatici in spiaggia? :lol:

bè pepper penso di no ma botanicamente parlando ci saranno cultivar interessanti pure lì B)

Share this post


Link to post
Share on other sites
leo72
Non necessariamente ... anche le banche del seme sbagliano ... come nel caso del c.d. not-buforum ....

 

o come nel caso del CAP 1530 che è catalogato come cardenasii ma che è chiaramente un eximium ... la prova del nove la puoi fare o con l'occhio (nel tempo impari a distinguerli) o con il fatto che il cardenasii è una delle poche specie (forse l'unica, dubbi vi sono per il flexuosum ed il buforum) self-incompatible ... l'anno scorso su centinaia di fiori nacque un solo frutto ... sicuramente ibrido con eximium o pubescens

che le banche del seme certe volte toppino ne ho le prove..in questo caso credo che chi ha mandato i semi abbia fatto un pò di confusione,non che la cosa mi crei problemi,anzi per me un pepper è sempre un pepper e lo ringrazio,di piante poi ne ho fin troppe e qualche sorpresa mi fà pure piacere :lol: ,con piante self-incompatible mi ci devo ancora confrontare,non mi sono mai capitate,in genere non isolo ne con colla e ne con tnt e per i semi puri vado di impollinazione manuale e quelle avute hanno sempre allegato più o meno,il flex ancora non ha fiorito quindi non ho considerazioni in merito ma penso che non starà molto B)

Share this post


Link to post
Share on other sites
LorenzoNeon

Vai Leo!

Che strano colore ha il fiore di rocoto! E' un rocoto rosso?

Mi pare di averli sempre visti viola scuro o tonalità simili....

Share this post


Link to post
Share on other sites
alemariacho

grande pisu!!!

gran belle foto!!!

ti sei dato al selvaggio e con ottimi risultati!!!! complimentoni!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
vitagliano

Complimenti Pisuke ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
leo72

grazie ragazzi ;)

*lorenzo il rocoto e'un rocoto manzano rosso,gli altri anni i fiori erano piu'scuri,quest'anno ho notato anche io un cambiamento di colore.

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

che spettacolo!

 

anch'io sono per la tesi che il cardenasii non sia tale, ma che bello! (fai qualche foto alla pianta? grazie)

 

affascinante il rocoto ...devo andare a vedere le vecchie foto per controllare la presenza degli spot gialli.. sono cosi' tutti i fiori?(ri-fai qualche foto alla pianta? ri-grazie)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×