Jump to content
cerasiello

Test germinazione e crescita in lightroom

Recommended Posts

cerasiello
cerasiello complimenti pianta spettacolo !!!!

 

Roberto

 

Ciao discus, grazie a tutti voi, è merito vostro!! io ci ho messo solo tanta volontà e amore capsico!!!

 

Puoi sempre provare a metterla nel terriccio, ma per come la vedo io, sarà difficile che rimetta le radici. Ma che gli è successo?

 

Guarda nn saprei cosa le è successo di preciso, tolgo la pellicola trasparente dal bicchiere apro lo scottex e trovo sto robo!! l'altro seme nn ne vuole nemmeno sapere di germinare!!So disperato ... sobb!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
cerasiello
Ciao cerasiello!

 

prova ad interrarlo in un buon terriccio fin sotto l'attaccatura dei cotiledoni

e non farlo mai seccare in superficie, non è detto che debba finir male!

 

:lol:

 

Azz t'avevo perso :P certo che provo ...hai visto mai ,dici tu !!se funzica la chiamo Pioc01 ^_^

Share this post


Link to post
Share on other sites
cerasiello

e questo è il mio lightbox (ancora per poco!!) e nn ci entro praticamente già + :P

e poi il jalapeño dell avolta scorsa :lol: è cresciuto è !!??

post-973-1295033012.jpg

post-973-1295033044.jpg

post-973-1295033082.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc

sei un po' tirchietto con l'acqua :D, forse è stato solo un caso sporadico

ritrovarsi col terriccio staccato dai bicchierini, ma stanno benone! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
cerasiello

eh si devo tenerle a stecchetta, mi sono reso conto che stavo dando troppa h20 e che ne soffrivano moltissimo (notare la differenza tra le piantone e le piantine, hanno 10 giorni di differenza!!) e ho provato a tenerle a digiuno per un po', cmq dal di fuori del bicchiere si notano goccioline di condensa, segno che le radici sono ancora umide (per fortuna direi!!)

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

Tranquillo .. se dai poca acqua non muoiono ... tutt'al più ti fanno capire che hanno sete ....

 

Se esageri, quando ti accorgi che lo hai fatto, è spesso troppo tardi

 

Come ogni cosa "in medio stat virtus" ;) ....

Share this post


Link to post
Share on other sites
pepentone

cosa sono quelle macchie marroni che si vedono nella foglia di destra nella seconda foto?

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Tranquillo .. se dai poca acqua non muoiono ... tutt'al più ti fanno capire che hanno sete ....

 

Se esageri, quando ti accorgi che lo hai fatto, è spesso troppo tardi

 

Come ogni cosa "in medio stat virtus" ;) ....

 

Quoto!

 

 

cosa sono quelle macchie marroni che si vedono nella foglia di destra nella seconda foto?

 

Azz, che vista, mi erano sfuggite! Cosa sono, Cerasiè?

 

Mentre peri il Pioc01... non ho mai visto una situazione del genere!

Che roba strana.... speriamo si riprenda e metta radici...

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71
grazie vitagliano, speriamo che sia così e nn vedo l'ora che venga la primavera :P Poi mi è successa una cosa stranissima ad un seme, se magari mi trovate una soluzione sarei felice di capire !!Il seme è un Trinidad douglah by Lonewolf e devo ammettere che un pochino mi rode il cuxo dato che ne ho pochi semi !!!Dite che rimetterà l'apparato radicale ???? ;)

 

La scorsa stagione mi successe una cosa simile con un cardenasii ..... l'ho messo nel terriccio dopo avere poggiato la parte finale in della polvere radicante ..... il mio si era propri spezzato .... ebbene la pianta si riprese ....

 

Quindi un grande in bocca al pepper :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
cerasiello
Tranquillo .. se dai poca acqua non muoiono ... tutt'al più ti fanno capire che hanno sete ....

 

Se esageri, quando ti accorgi che lo hai fatto, è spesso troppo tardi

 

Come ogni cosa "in medio stat virtus" ;) ....

 

come nn darti ragione?!? per fortuna una vosta iniziata a vedere la metamorfosi della punta delle foglie da verde scuro a verdino scialbo ho subito smesso l'acqua!!!

 

 

cosa sono quelle macchie marroni che si vedono nella foglia di destra nella seconda foto?

 

We occhi'e linc' !!! di sicuro è qualche goccia d'acqua del rinvaso che ha creato l'effetto lente sulle foglie ;)

 

La scorsa stagione mi successe una cosa simile con un cardenasii ..... l'ho messo nel terriccio dopo avere poggiato la parte finale in della polvere radicante ..... il mio si era propri spezzato .... ebbene la pianta si riprese ....

 

Quindi un grande in bocca al pepper :D

 

mi devo assolutamente procurare sta polverina miracolosa (LOL!!) detta così suona ambigua!! la polvere radicante per la piccolina !!!!

 

@mich: stamane metto in terra i maldivian peppers !!! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
@mich: stamane metto in terra i maldivian peppers !!! ;)

 

Olé! ;)

I miei sono lì tranquilli, ancora zero germinazioni, ma è presto, io calcolo sempre una decina di giorni per i Maldivian...

In bocca al pepper! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mario

Cerasiello hai delle bellissime piante ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
emiliano

Bellissime piante, ma non è troppo presto per lo jalapeno ??

 

Vorrai mica mangiarli a pasqua ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
cerasiello
Olé! :)

I miei sono lì tranquilli, ancora zero germinazioni, ma è presto, io calcolo sempre una decina di giorni per i Maldivian...

In bocca al pepper! ;)

 

Hey mich, i miei/tuoi semini ci hanno messo 4/5 giorni a germinare :) da quello che dicevi pensavo peggio ed invece ..... sorpresa!!nn solo, vanno anche molto veloci mi sembra!!

 

 

Cerasiello hai delle bellissime piante :good:

 

Grazie Mario, sei davvero gentilissimo, faccio il possibile per nn farle mancare nulla, come tutti voi del resto!! In + credo molto nel fattore C e da buon partenopeo sono anche abbastanza scaramantico....... capisc a me :whistling:

 

Bellissime piante, ma non è troppo presto per lo jalapeno ??

 

Vorrai mica mangiarli a pasqua :lol:

 

Azz m'hai fregato, eccerto che li voglio mangiare a pasqua, vivendo al mare sono convinto che qui le temperature si alzeranno da metà febbraio ;) anche perchè parlando con i vivaisti hanno confermato la mia ipotesi :P Adesso sto trapiantando i pomodori san marsano che sono germinati sta notte e li metto in serra per direttissima senza passare dal lightbox, e poi a marzo seminerò il piennolo del vesuvio (na cosa esagerata!!!!)

Share this post


Link to post
Share on other sites
cerasiello

miiiii come crescono, devo assolutamente prendere uno scaffale di quelli metallici, c'è qualcosa che dovrei sapere prima di comperarne uno ??!!cmq queste sono le 2 piante che crescono di +, direi a vista d'occhio !! secondo voi è possibile che altre razze tipo il choccolate e l'orange generino + radici e dopo uno sviluppo radicale adeguato inizino a far crescere le foglie??? altrimenti nn saprei come spiegare sta cosa, da quando ho diminuito l'acqua ho visto cmq dei netti miglioramenti in generale !! Vi uppo un paio di foto delle bimbette B) Le foglie hanno un ottimo profumo, di peppers :P

post-973-1295289661.jpg

post-973-1295289681.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
cerasiello

messo in osmo adesso:

 

pimenta Katumby

pimenta da neyde

Morouga blend satan's strain

habanero yellow

habanero white

Rocoto rosso gigante (piccantilly)

Share this post


Link to post
Share on other sites
emiliano

Spettacolari B)

Share this post


Link to post
Share on other sites
vitagliano

Che bel verde che hanno le bimbe.........

Complimenti :drinks:

Share this post


Link to post
Share on other sites
LorenzoNeon

Spettacolo quelle piantine..proprio in forma ;)

Nel piccolo lightbox ci stan le piantine buone....vabbè basta :drinks:

 

**

 

eh si devo tenerle a stecchetta, mi sono reso conto che stavo dando troppa h20 e che ne soffrivano moltissimo (notare la differenza tra le piantone e le piantine, hanno 10 giorni di differenza!!) e ho provato a tenerle a digiuno per un po', cmq dal di fuori del bicchiere si notano goccioline di condensa, segno che le radici sono ancora umide (per fortuna direi!!)

 

Quoto! meglio star scarsi che ad aggiungerne si fa sempre in tempo...

 

cosa sono quelle macchie marroni che si vedono nella foglia di destra nella seconda foto?

 

Mammamia Massimo che vista! :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc
miiiii come crescono, devo assolutamente prendere uno scaffale di quelli metallici, c'è qualcosa che dovrei sapere prima di comperarne uno ??!!

"magari dove lo vendono e quanto costa!" :lol:

 

cmq queste sono le 2 piante che crescono di +, direi a vista d'occhio !! secondo voi è possibile che altre razze (varietà) tipo il choccolate e l'orange generino + radici e dopo uno sviluppo radicale adeguato inizino a far crescere le foglie???

 

"le radici sono le fondamenta delle piante ed ovviamente quando sviluppano... di conseguenza ...

ed i chinense in genere hanno questa propensione iniziale a crescere stile lattuga :drinks: "

 

altrimenti nn saprei come spiegare sta cosa, da quando ho diminuito l'acqua ho visto cmq dei netti miglioramenti in generale !!

 

"è segno che hai raggiunto l'ottimale equilibrio idrico... ;) "

 

 

Vi uppo un paio di foto delle bimbette :lol: Le foglie hanno un ottimo profumo, di peppers :P

 

... e comunque: alla faccia che belle creature!!! :D;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
discus69

;) che spettacolo cerasiello !!!! Comlpigratulazioni !!!!! :drinks:

 

Roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
ilgrinta

Le foglie son talmente belle che sembrano quasi finte! :drinks:

Iea!

Share this post


Link to post
Share on other sites
cerasiello

grazie a tutti ragazzi, ma nn esageriamo :lol: Pioc come nn quotarti, anche per le "specie" e le loro biodiversità!!! A presto (spero) con il nuovo light box!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rude

Wowwwww...per essere solo a metà gennaio vedo che hai iniziato magnificamente... :lol: buona fortuna :(

Share this post


Link to post
Share on other sites
supertrex

favolose!!!!!

 

se continuano a crescere così....entro marzo mangerai piccante :lol::(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×