Jump to content
Bonnet

Bonnet 2008

Recommended Posts

Bonnet

buuuuu che vergogna aggiornamento fermo da più di un mese B) tra una cosa e l'altro spesso mi dimentico di avere una macchina fotografica.

E' quindi ora di fare un bel aggiornamento :excl:

 

Iniziamo con una cara amica trovata in grosse difficoltà verso la fine di aprile, il tempo in quel periodo era ancora instabile (non che ora sia migliore ah ah ah :lol: ) e nevicate in alta quota portavano vento freddo e temperture bassisime.

Trovata praticamente congelata, l'ho coperta con una foglia e dato una goccia di miele.......

..altro che redbull... :o

 

(le due foto hanno colori diversi, scusatemi ma per la fretta stavo regolando la digitale)

dopo nemmeno 1 secondo la proboscide affonda nel miele. Passato un pò di tempo e complice un timido sole, l'ape è schizzata via a velocità pazzesca. Honey power!! :nuke:

post-16-1211374658.jpg

post-16-1211374666.jpg

 

Una visione di alcune piante ad inizio maggio

 

post-16-1211375033.jpg

 

post-16-1211375048.jpg

 

Locato sempre a inizio maggio...

 

post-16-1211375121.jpg

 

Una parte del campo...sulla dx si vedono dei rettangoli lavorati, in uno di questi ho messo settanta piante :ph34r: sono durate meno di una settimana causa grandine furiosa :o un "no comment " è d'obbligo :o

 

post-16-1211375359.jpg

 

Una traviata piccola (11\maggio di ritorno dalla Stuard)

 

post-16-1211375430.jpg

 

Questo è un particolare curioso, purtroppo non avendo un cavalletto e nulla di stabile ho cercato di farla nel migliore dei modi possibili. Questa in foto è una foglia di traviata retro illuminata con una fonte luminosa molto molto forte. La foto è stata fatta di notte.

Rispetto a tutte le varietà a foglia verde, il risultato è molto diverso. Dal vivo è molto affascinante perchè si formano dei giochi di colore molto particolari.

La foglia infatti mostra una serie di puntini verdi fosforescenti molto brillanti e "vivi", e le parti di nero non coperte del verde diventano di un color violaceo "pallido" molto particolare.

 

post-16-1211375765.jpg

 

Un rocoto rosso del 2007, drasticamente potato verso l'inverno e letteralmente esploso proprio in questo periodo. Complice forse la posizione sotto alle piante, molto ombreggiata e fresca. :o

 

post-16-1211375824.jpg

 

Tomatillo che continua a crescere.....

 

post-16-1211375944.jpg

 

e il suo fiore...

 

post-16-1211375976.jpg

 

Rocoto orange ripartito dopo una leggera cotta nel lightbox, i pubescens sono pretenziosi :D

 

post-16-1211376045.jpg

 

Varie dalle Stuard....

 

post-16-1211376109.jpg

 

Fiori di Jalapeno Goliath in arrivo

 

post-16-1211376168.jpg

 

omaggio a lei....Variegata :o

 

post-16-1211376208.jpg

 

Habanero White Bullet

 

post-16-1211376320.jpg

 

Una visione delle piante ad oggi! Qui ci sono un pò delle super hot.

 

post-16-1211376368.jpg

 

L'Habanero Condors Beak vuole fare fiori a tutti i costi....sicuramente nessuno glielo impedisce :lol:

 

post-16-1211376469.jpg

 

Peruvian White habanero

 

post-16-1211376521.jpg

 

Ovetti....Stuard ;)

 

post-16-1211376554.jpg

 

Sempre il Locato di prima, confrontate le foto per vedere quanto è cresciuto

 

post-16-1211376599.jpg

 

Finale di Traviata Punzecchiata.....ho preso la pianta già così alla Stuard (era l'unica rimasta un pò grandicella) e sotto ho trovato un pò di afidi :o ...sterminati....

 

post-16-1211376740.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Bel reportage fotografico, ti sei fatto perdonare per il mese e passa di silenzio

 

Il variegato ha la struttura complessiva e le foglie sensibilmente diversi da quelle del "padre", sembra abbia preso qualcosa di chinense ... magari ne esce qualcosa di ancora piu' strano e interessante!

 

Confermo che sui Traviata si trova qualche afide ... controllate e sterminate senza pieta' :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
ottone

complimenti per le piante e bravo per il salvataggio dell'ape!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Tutto preso dalla strana forma del variegato, mi sono dimenticato di farti anch'io i complimenti per il salvataggio dell'ape.

Vedrai che sara' riconoscente e tornera' spesso a visitare e impollinare i tuoi fiori ... magari con uno sforzo supplementare apposta per te ... anche quelli nei sacchetti in tnt :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
martapeg

Caro Bonnet, vedo che tutto procede bene! e il famoso Aribibi preso alla Stuard? :o sono curiosa!! :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet
Tutto preso dalla strana forma del variegato, mi sono dimenticato di farti anch'io i complimenti per il salvataggio dell'ape.

Vedrai che sara' riconoscente e tornera' spesso a visitare e impollinare i tuoi fiori ... magari con uno sforzo supplementare apposta per te ... anche quelli nei sacchetti in tnt :lol:

 

 

no quelli nel tnt no!!!! ahahahahahha :ph34r::excl::o :o :o :o

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet
Caro Bonnet, vedo che tutto procede bene! e il famoso Aribibi preso alla Stuard? :o sono curiosa!! :o

 

Eccolo qui! Ho appena fatto la foto e tanto per cambiare ha ricominciato a piovere :lol:

Come ben si vede è tutto spelacchiato da una parte, bhooo l'ho preso già così alla Stuard era l'unica decente! Comunque ha dei boccioli, speriamo :o

 

 

post-16-1211397742.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet

Rocoto got morning sun, in the first afternoon got shadows by tree and at the end of afternoon got sun again . X You're right, Rocoto love this position.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Franzz

complimenti Bonnet, piante stupende e sei stato veramente carino con l'ape, m'hai commosso!!

 

strane le piante che hai, alcune non le avevo mai sentite. Ti faccio i complimenti per l'angolino di paradiso in cui vivi, è strabiliante

 

:lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet
complimenti Bonnet, piante stupende e sei stato veramente carino con l'ape, m'hai commosso!!

 

strane le piante che hai, alcune non le avevo mai sentite. Ti faccio i complimenti per l'angolino di paradiso in cui vivi, è strabiliante

 

:o

 

Ciao Franzz, ti ringrazio sei troppo gentile! Non ti preoccupare per le varietà, tu segna che poi io ti mando quello che vuoi (i tuoi goat's crescono da paura) ...ovviamente poste permettendo :lol: visto che non ho un bel ricordo del tuo postino :o

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet

:lol::o Amazing Plants! I love pubescens plants, they are so wonderfu. I'll follow your advices.

 

X, you never grew a variety called CAP 1492? I have a plant and i hope to see fruits because i think are beautiful

Share this post


Link to post
Share on other sites
Chuck

Ottimo lavoro Bonnet!

Dai che quest'anno si va alla grande....

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet

Dopo giorni e giorni di pioggia ho avuto la possibilità di scattare un pò di foto!

 

3 piante di tomatillo, stracariche di fiori da ormai un mesetto...nessuno allegato :hug:

Sinceramente fatico a capire il motivo, sono in vasi da 20, luce ne hanno, concime sono stati concimati...altro? bhooo

proverò a dare un pò di acqua santa, magari con l'aiuto divino ottengo qualcosa in più :sorcerer:

 

post-16-1213826215.jpg

 

effetti della pioggia e funghi su un dorset naga.....messo maluccio il boy! :(

 

post-16-1213826369.jpg

 

Un rocoto rosso targato 2007, si è ripreso alla grande dopo l'inverno e ora i fiori si aprono (ringrazio chi mi aveva consigliato una concimata...mi sembra luigi55 :hug:)

 

post-16-1213826448.jpg

 

Black pearl...niente sole quindi niente foglie belle scure :)

 

post-16-1213826506.jpg

 

Variegata, gran bella pianta

 

post-16-1213826593.jpg

 

Una meraviglia e una pianta strepitosa....fiore di buena mulata

 

post-16-1213826545.jpg

 

Fiore di Traviata, altra meraviglia...sia fiore che pianta

 

post-16-1213826703.jpg

 

Jalapeno Goliath! Una sorpresa, i fiori sono enormi, quasi il doppio rispetto ai soliti.

L'imponenza della pianta e del fusto sono di ottimo auspicio

 

post-16-1213826842.jpg

 

Fiore di Masquerade...

 

post-16-1213826871.jpg

 

successfully! :w00t: frutto isolato di Buena Mulata...questa pianta merita semi puri :lol:

 

post-16-1213826973.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
blast

gran belle piante Bonnet, stamattina qui è bel tempo speriamo di poterci dimenticare in fretta dei giorni addietro!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet

Speriamo Blast! Già da ieri (bella giornata) ho notato dei miglioramenti, segno che le piante sono alla disperata ricerca di caldo e luce. :sorcerer:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Chuck

Bene, le piante sono in salute!

Prova con un po di rame col dorset...altrimenti puoi benissimo consolarti con le altre!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Splendide piante!

Ora basta un po' di sole e si riparte alla grande!

Share this post


Link to post
Share on other sites
ottone

che bei fiori :sorcerer: le foto poi rendono pienamente giustizia, bravo! se mi posso permettere oltre al rame al malato toglierei le foglie ammalate. per il tomatillo non mi preoccuperei, è come il pomodoro, vuole il caldo, e fino ad adesso c'è stata solo pioggia. informaci sul primo frutto!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet

ottimo a sapersi, grazie ottone :thumbsup:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Franzz

eh sì, veramente delle belle piante, bravo bonnet!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet

Eccoci qua con l'aggiunta di nuove foto, la qualità non è mai ottima ma almeno spero di rendere l'idea. Oggi sono stato molto sbrigativo con la digitale e non sono molto contento del risultato. Alcune foto non rendono giustizia ai colori pazzeschi che si iniziano a vedere. Prossima volta dedicherò più tempo... :D

 

 

Omaggio Ottone con una foto visto che le sue indicazioni si sono rivelate preziose.....

Con il primo caldo decine di "lanterne" hanno iniziato a prendere vita....quella più grande eccola qua. Indicazioni sulla raccolta?

 

post-16-1215617112.jpg

 

Zofry, pianta piccola, compatta e multicolore...lodevole

 

post-16-1215617531.jpg

 

Come non lasciarsi conquistare dal "conquistatore" ?

La foto non rende....foglie sono più scure e i frutti più chiari

 

post-16-1215617606.jpg

 

Esplendor...il nome dice già tutto no? :D

 

post-16-1215617654.jpg

 

Oplà by Stuard! Colore rosato veramente eccezzionale

 

post-16-1215617722.jpg

 

Il baldo giovincello ha 1 anno e mezzo, incredibile l'estensione e la voglia di crescere. Ora con il caldo soffre un pò mentre un pò di tempo fà, complice il clima poco stabile, 3 frutti hanno preso vita.

ah dimenticavo :D...rocoto rosso :D

 

post-16-1215619600.jpg

 

post-16-1215617879.jpg

 

Goat's weed....semplicemente magnifico, mi ha colpito molto questa varietà sicuramente la ricoltiverò il prossimo anno! Ora è un metro e trenta ma non sembra disposto a fermarsi.

 

post-16-1215617995.jpg

 

La caratteristiche del goat's.....peluria che sembra velluto.

 

post-16-1215618054.jpg

post-16-1215618060.jpg

 

Clavo.....

 

post-16-1215618109.jpg

 

Questa pianta è nata da semi di provenienza brasiliana, all'inizio non c'ho fatto caso poi guardandola bene da vicino ci si rende conto che i frutti sembrano perle lucenti che con il sole acquistano un fascino veramentre incredibile. Non so il nome e purtroppo la foto non rende giustizia :(

 

post-16-1215618151.jpg

 

Questo simpatico Cgn 22092 (chinense) sarebbe l'ideale come ciuccio per i bambini piccoli , no? :lol: :lol: :D :D ;)

 

post-16-1215618345.jpg

 

Limon! Chinense dalla forma molto particolare

 

post-16-1215618405.jpg

 

Perù Scarlet Lantern, spero si colori in fretta perchè sono curioso di vedere cosa ne verrà fuori (in teoria colore viola)

 

post-16-1215618521.jpg

 

Peruvian Purple...le foglie erano più scure, poi con la pioggia e le tempeste di questa giorni si è quasi scolorito!! -_- mai vista una cosa simile ah ah

 

post-16-1215618585.jpg

 

Black Pearl...e anche qui le foglie in foto non rendono, cioè non sono come nella realtà. Qui sembrano quasi verdi in realtà alcune sono scurissime. E' una varietà molto particolare e devo ancora "capirla" , più sta esposta al sole più diventa nera se per un pò di giorni non prende sole cala di tonalità. Una pianta che ho in campo è spaventosa, il nero è fortissimo. Sicuramente è unica nel suo genere.....

 

post-16-1215618786.jpg

 

post-16-1215618795.jpg

 

 

Numex Suave Orange

 

post-16-1215618879.jpg

 

Peruvian White Habanero, scusate anche qui ma c'era poca luce e ho fatto il flash....

 

post-16-1215618922.jpg

 

Buena Mulata....in mezzo alla foresta ;)

 

post-16-1215618957.jpg

 

Aribibi Gusano, stesso discorso del flash fatto sopra :(

 

post-16-1215618995.jpg

 

 

Mancano molte altre varietà, in particolare per i super hot siamo ancora ai fiori! Speriamo...

 

Alla prossima :thumbsup:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Grande Bonnet!

Una varieta' di frutti veramente notevole!

 

Pubblica qualche foto del tuo (ottimo) Black Pearl nel relativo topic nella sezione Varieta' ... (grazie)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Chuck

Spettacolo anche qui ragazzi.....davvero bravissimo Bonnet!!

Quest'anno le mie piante sono le peggiori...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Secco

Ciao Bonnet, hai veramente delle gran belle piante... complimenti anche da parte mia!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet
Grande Bonnet!

Una varieta' di frutti veramente notevole!

 

Pubblica qualche foto del tuo (ottimo) Black Pearl nel relativo topic nella sezione Varieta' ... (grazie)

 

 

Grazie a tutti prima di tutto, è merito vostro per tutto quanto :thumbsup:

 

Nagalone: Certo, adesso sono al lavoro ma dopo sul tardi quando torno posto le foto

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×