Jump to content
Sign in to follow this  
Mauro58

Mi aiutate ad identificarlo ?

Recommended Posts

Mauro58

Buonasera,

c'è qualche esperto che potrebbe gentilmente aiutarmi ad identificare questi frutti ?

 

Potrebbero essere dei Red Habanero ?

 

dsc2601d.jpg

 

dsc2602.jpg

 

dsc2603.jpg

 

La qualità mi sembra ottima, quelli freschi profumano moltissimo, poi ne ho fatti seccare un "tot" e sono estremamente piccanti ... anzi piccantissimi :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Belli!

 

Potrebbero essere degli Habanero Rosso 3 della Stuard...

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
Belli!

 

Potrebbero essere degli Habanero Rosso 3 della Stuard...

"Potrebbero" anche essere altre 20 varietà :lol: :lol: .. comunque sono belli davvero...post-779-1291551731.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
cossuziggy

Anche se lisci, hanno la forma un pò conica da bhut o naga...dove le hai presi? o li hai coltivati te?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mauro58

Grazie delle risposte :lol:

Si ho coltivato una 30na di piante, e questi sono gli ultimi frutti raccolti ieri (piante messe in serra per proteggerle dai primi freschi...)

 

Quelli già raccolti sono veramente ottimi, quando sono freschi se li apri sono molto profumati, e quelli secchi sono veramente piccanti.

 

Se qualcuno vuole dei semi mi contatti e ne messi da parte molti per la prossima coltivazione.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mauro58
Belli!

 

Potrebbero essere degli Habanero Rosso 3 della Stuard...

 

 

In effetti vedendo la foto e la descrizione della scheda Habanero rosso 3 della Stuard combacia molto.

Mi hanno regalato un frutto di una pianta, che mi diessero nata da semi di peperoncini proveninti dalla Guyana Francese. Messo a seccare il frutto ho tirato fuori una piccola piantagione che nonostante poca esperienza e molti errori commessi hanno prodotto parecchi frutti che sto ancora raccogliendo :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
In effetti vedendo la foto e la descrizione della scheda Habanero rosso 3 della Stuard combacia molto.

Mi hanno regalato un frutto di una pianta, che mi diessero nata da semi di peperoncini proveninti dalla Guyana Francese. Messo a seccare il frutto ho tirato fuori una piccola piantagione che nonostante poca esperienza e molti errori commessi hanno prodotto parecchi frutti che sto ancora raccogliendo :lol:

 

 

Molto bene, così si fa :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
guly

sono veramente belli, sembrano di porcellana..ottima prestazione! :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mauro58
sono veramente belli, sembrano di porcellana..ottima prestazione! :lol:

 

 

Erano appena stati lavati con acqua e bicarbonato prima dell'operazione di essiccatura :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×