Jump to content
HotPepperPurple

MA COSA C...O STAI FACENDO???????? FUMI??????

Recommended Posts

HotPepperPurple
Immagino che se fosse iscritto a questo forum e avesse letto il tuo post Gastone Moschin si sarebbe toccato i maroni visto che apparentemente e' ancora vivo! ;)

 

A quanto pare sembrerebbe proprio così, una volta cercai su Wikipedia e trovai la notizie che il nostro Gastone

era passato a miglior (??) vita, ecco perchè ho scritto stà cosa nel mio post.

Il bello è che se vai a cercare sul web...........il dubbio rimane ancora!!!!!!!

 

Comunque grazie steve, ho modificato il post.

Share this post


Link to post
Share on other sites
HotPepperPurple
No, ci sono anch'io.

Ho iniziato a fumare a 14 anni ed ho smesso a 35.

Nei 29 anni che ho fumato ho smesso 2 volte.

La prima volta ho ripreso a fumare perché erano uscite le sigarette Moore e volevo assaggiarle. Dalle MS sono passato alle MS Blu da 1 pacchetto a 2.

La seconda volta dopo 8 mesi sono andato a mangiare la pizza e il mio testimone di nozze mi offrì una Marlboro rossa. Ho ripreso a fumare e me ne "schiumavo" 3 pacchetti al giorno. Nel '96 ho detto basta. Mi sono tenuto il pacchetto di Marlboro in tasca (costava 2.400 lire) e l'ho portato con me più di 6 mesi. Era una sfida, sapevo di averlo in tasca ed ero tranquillo, ma a dire il vero ho avuto anche poche crisi di astinenza.

Ogni tanto mi capitava di sognare di fumare, nel sogno mi davo del pirla, mi dicevo cavolo hai smesso da 2 anni di fumare e ci sei ricascato. Quando poi mi svegliavo e realizzavo che era un sogno.... ero contento. Però nel sogno mi gustavo quella sigaretta meglio che fumarla veramente.

L'ultimo sogno dove fumavo l'ho fatto 4 anni fa, mi sono pippato un Havana intero ;) una libidine!!!! Per fortuna ogni volta che faccio questi sogni mi autopirlizzo vuol dire che in effetti ormai il fumo è ben lontano dai miei pensieri.

Quando smisi la cosa che mi colpì molto fu il fatto di avere tanti soldi in tasca. Infatti ogni giorno spendevo 15-20 mila lire tra sigarette caffè e caramelle per togliere la puzza di fumo. Se facessi un calcolo di tutti i soldi buttati in fumo ora avrei una villa in Sardegna come quella del nostro Presidente del Consiglio. ;):)

Altra cosa dolente...... da quando ho smesso di fumare ho messo 10 kg. e non sono più riuscito a tirarli giù.

Meglio però la panza piuttosto che qualche malattia alle vie respiratorie.

Complimenti comunque per la tua scelta.

 

L'unica cosa che spero è di non ritrovarmi mai a sognare di fumare. Diciamo che l'ultima cosa a cui ho pensato sono stati

i soldi. Sicuramente se non avessi mai fumato ora avrei i soliti soldi che ho. Forse avrei comprato qualche bistecca alla fiorentina in più, qualche abito in più....ecc.ecc. Per rendersi conto di quanto uno risparmia,

ogni giorno bisognerebbe prendere 4 euro e metterli da parte e così via per anni e anni..... allora sì che uno dice di aver risparmiato tanti soldi per non aver fumato..........altrimenti si spendono lo stesso, sicuramente in modo migliore, ma chi fuma sa che per lui è quello il modo migliore.

Share this post


Link to post
Share on other sites
discus69
Andrà a finire che pensavo di trovarmi tanti altri utenti che fumano e invece........... ero rimasto l'ultimo bischero a farlo!!!!!

 

Ciao Francesco,

io ho smesso con quel libro diversi mesi fa' :) L'ha scritto uno che fumava 100 sigarette al giorno!!!! ! Io l'ho avuto da un'amico che era diventato , grazie al libro, un ex-fumatore. Io che fumavo dall'eta' di 18 anni, e tra pochi giorni ne faccio 41, non avevo nessuna intenzione di smettere di fumare, che trovo in skype questo mio amico , che non sentivo da diversi mesi. Mi dice " ciao Roberto come va come non va ecc ecc (le solite 4 chiacchiere) finchè mi dice " sai ho smesso di fumare" iio: bravo fumavi più di me..come hai fatto? lui: ho speso 10 euro in un libro ed ora sono 3 settimane che non fumo più e son sicuro che non iniziero' mai più! Io: azz solo 10 euro? c'è gente che spende fior di euro e non riesce e tu con 10 euro hai smesso?ma ti minaccia il libro? :wub: bravo!! lui: se vuoi te lo porto . Io: Vabbè non voglio smettere ma per curiosita' portamelo. Fatto sta che in 4 giorni l'ho letto nei ritagli di tempo e mi son trovato che da 1 pacchetto al giorno ho smesso senza neanche accorgemene o quasi. :lol:

 

Roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
peppox

Anch'io voglio raccontare la mia esperienza da ex fumatore.

Ho iniziato a 19 anni durante il servizio militare complice il dolce far nulla. Fino a 25 anni ho regolarmente comprato 1 pacchetto al giorno a volte anche due.

Poi ho conosciuto quella che poi sarebbe diventata mia moglie, lei ogni tanto fumama, ma pur di farla smettere ho smesso anch'io e sono diventato subito categorico: "non si fuma! non voglio che nessuno di noi due subisca le conseguenze di questo inutile vizio"

Sembra incredibile ma è vero, da allora siamo felici di non avere più quel saporaccio in bocca, soprattutto adesso con il nostro piccolo Simone.

 

Tieni duro amico.

peppox

:lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

Forza Francesco, metticela tutta, ce là devi fare. Lo so , ci vuole tanta forza di volontà, io ho smesso da 24 anni, e mi ricordo che essendo in estate, (luglio) quando mangiavo la frutta con il nocciolo , continuavo a tenerlo in bocca per non sentire la voglia di fumare. Comunque anche io tuttora mi sogno che ho ricominciato, quando mi sveglio e mi rendo conto che è stato solo un sogno è come una liberazione.

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

Io ho fumato le sigarette per poco tempo ..... circa 10 anni

 

Un giorno ho fatto quasi come te :lol: ..... ho fumato una dietro l'altra le ultime sigarette del pacchetto ed ho smesso .....

 

anche se, purtroppo, da qualche anno fumo sigari .... oramai raramente .... ma di tanto in tanto faccio una fumatina (mea culpa)

 

Le sigarette non le sopporto più ... mi danno proprio fastidio

Share this post


Link to post
Share on other sites
HotPepperPurple

E' bellissimo sentire tante persone che ti incoraggiano così. E' una cosa che stimola ancora di più ad andare avanti nella decisione presa. Grazie davvero.

Se vedi persone che non fumano, non pensi mai se loro hanno smesso o non hanno mai fumato, leggere tante esperienze positive aiuta, ma se qualcuno ha qualche esperienza negativa può scriverla senza problemi, cerchèro di prenderla come insegnamento per non cadere anch'io nella stessa trappola.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Uno stimolo a smettere puo' anche essere la consapevolezza che i nostri amati peppers non apprezzano, soprattutto nei primi stadi di vita ...

 

In questo momento le piantine sono così sensibili che possono venire infettate dal virus del mosaico del tabacco anche solo da un contadino che fuma.

Un produttore di peperoni californiano una volta mi disse che si poteva riconoscere una fila piantata da un fumatore da una piantata da una persona che non fuma.

 

(Amal Naj, Spiriti bollenti)

Share this post


Link to post
Share on other sites
leo72

io ne fumo 10-20al giorno ma il bello è che le fumo solo a lavoro!a casa nisba per rispetto degli altri e perchè onestamente non ne sento il bisogno,al contrario di molti non sono un fumatore pentito,per ora continuo poi vedrem..

Share this post


Link to post
Share on other sites
pepentone

allora francesco, come va? tutto bene? :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio

Secondo me si trova in questa situazione!!! :):sorcerer::):sorcerer:

post-768-1291467165.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
pepentone
Secondo me si trova in questa situazione!!! :):sorcerer::):friends:

post-768-1291467165.jpg

io sono preoccupato per i bastoncini di concime da cui sara' sicuramente circondato! ;):):sorcerer:

comunque ho fiducia perche' e' un bravo ragazzo che sa mantenere gli impegni! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
zagor69

Congratulazioni a chi riesce a smettere di fumare, è la cosa più sensata che facciamo dopo aver preso quel brutto vizio, e mi aggiungo alla schiera di quelli che hanno fumato per qualche decennio e poi una bella sera, mentre stavo andando a comprare le bionde, sono rinsavito. All'inizio è stata dura, devo ammetterlo, mi capitava di sognare di fumare nel sonno, mà con un pò di buona volontà, ad oggi sono oltre 6 anni che non fumo più, non ho usato finte sigarette, polveri magiche o altro, è stata una cosa graduale. Quando ho iniziato, son passato man mano a sigarette sempre più pesanti fino a quelle senza filtro(cam...l - gal....s)per poi ridiscendere la china e STOP. Il tutto guadagnandone in salute e nel portafogli.

Share this post


Link to post
Share on other sites
HotPepperPurple

aggiornamento fumaiolo

 

Sono trascorsi 9 giorni dalla mia ultima sigaretta.

Diciamo che è andata meglio di quanto pensassi, forse perchè stavolta ero molto convinto nella decisione presa.

A parte momenti di "sbarellamenti", di giramenti di testa..... la voglia di fumare la sento, non lo nego, ma riesco a

frenare il prurito. Quando mi prende la voglia di una sigaretta... basta distrarmi per un attimo e il pensiero se ne và.

Comunque sia... mi sto accorgendo che l'olfatto è migliorato, non mi ero accorto che piano pianto stavo perdendo gli odori meno intensi. Chissà.... forse cambieranno anche i sapori.

Ogni tanto mi metto in bocca qualche legnetto di liquirizia, ma cerco di non abusarne.

 

 

Alla prossimo aggiornamento!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
peppox

... è proprio il momento di un :

Olè! :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
pepentone
Sono trascorsi 9 giorni dalla mia ultima sigaretta.

 

 

... è proprio il momento di un :

Olè! :huh:

 

grande francesco! lo sapevo che puoi farcela... se hai resistito agli attentati svizzeri puoi resistere a tutto! :lol:

continua che ce la fai... :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
aggiornamento fumaiolo

io direi EX fumaiolo :lol:

 

Comunque sia... mi sto accorgendo che l'olfatto è migliorato, non mi ero accorto che piano pianto stavo perdendo gli odori meno intensi. Chissà.... forse cambieranno anche i sapori.

..E migliorerai anche con la respirazione :lol: un po di fiato in più fa sempre comodo :huh: :huh:

 

Bravo!!post-779-1291651476.jpg

post-779-1291651539.gifpost-779-1291651539.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
pepentone
iun po di fiato in più fa sempre comodo :lol::huh:

soprattutto se si mangiano certi peppers... :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
discus69

Bravo Francesco continua così :lol: la scelta che hai preso ti portera' solo benefici.

Tieni sempre ben presente che l'unica persona che puo' obbligarti a fumare la prossima sigaretta sei solo TU.

Tutta la faccenda del fumo è come una truffa di proporzioni gigantesche. Anche le persone intelligenti possono essere truffate, ma è solo un pazzo chi, avendo scoperto la truffa, continua a farsi imbrogliare.

Io non ti conosco di persona, ma sono certo che ce la puoi fare e ce la farai. :lol:

 

Roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Bravissimo Francé!!!

Continua così, sei grande!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang
aggiornamento fumaiolo

 

Sono trascorsi 9 giorni dalla mia ultima sigaretta.

Diciamo che è andata meglio di quanto pensassi, forse perchè stavolta ero molto convinto nella decisione presa.

A parte momenti di "sbarellamenti", di giramenti di testa..... la voglia di fumare la sento, non lo nego, ma riesco a

frenare il prurito. Quando mi prende la voglia di una sigaretta... basta distrarmi per un attimo e il pensiero se ne và.

Comunque sia... mi sto accorgendo che l'olfatto è migliorato, non mi ero accorto che piano pianto stavo perdendo gli odori meno intensi. Chissà.... forse cambieranno anche i sapori.

Ogni tanto mi metto in bocca qualche legnetto di liquirizia, ma cerco di non abusarne.

 

 

Alla prossimo aggiornamento!!!!!

 

Forza Francesco, questo è già un ottimo risultato, :lol: stringi i denti e tira avanti.

 

Non voglio impaurirti, ma il bello deve ancora venire, mi ricordo che dopo qualche mese che avevo smesso di fumare mi sembrava di avere addosso tutti i malanni di questo mondo e questo, secondo me, succede perchè al nostro organismo cpminciano a mancare tutte quelle sotanze nocive che si trovano nelle sigarette e che danno dipendenza.

Share this post


Link to post
Share on other sites
HotPepperPurple

Grazie ragazzi,

mi state dando una carica enorme.

 

Avevo già provato una volta ma non avevo la solita convinzione e determinazione di ora.

Mia moglie mi dice che l'altra volta diventai subito nervoso dopo tre giorni di astinenza, non mi si stava accanto.

Ora invece sono carico e pieno di adrenalina in corpo, sono iperattivo, la sto prendendo forse nel modo giusto,

quel video mi ha veramente dato l'aiuto finale. Il mostriciattolo deve essere distrutto!!!!!!!!

Vado a cercare proprio i momenti che per me erano "i momenti da sigaretta". Non devo evitarli ma li

voglio affrontare per scacciare ogni dubbio o paura. Sta diventando per me una piacevole sfida.

Share this post


Link to post
Share on other sites
discus69

Bravo Francesco sei sulla strada giusta percorrila fino in fondo ed il piccolo ed il grande mostro avranno la peggio :lol:

 

Roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
HotPepperPurple

Aggiornamento settimanale:

 

Lunedì 13 dicembre,

 

sono passate più di due settimane ( era il 27 novembre ).

tutto procede nel modo sperato tra mega-voglie-fumaiole e strizzate di "balls"

per non sentire la voglia. E' dura ma per ora ancora posso andare fiero di non esserci ricaduto.

Alla prossima.

 

ciao a tutti

Share this post


Link to post
Share on other sites
pepentone
E' dura ma per ora ancora posso andare fiero di non esserci ricaduto.

:);):)

anche noi siamo fieri di te!

forza francesco... :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×