Jump to content
nessuno2006

identificazione varietà ignota

Recommended Posts

nessuno2006

ciao a tutti!

ancòra un tentativo di identificare una varietà ignota..ma sarà dura

ho acquistato (e sarà l'ultima volta) via ebay nel 2009 da un venditore anglo pakistano ( che poi è scomparso) e si chiamava se non ricordo male nagaplants , dei semi che avrebbero dovuto essere di "naga jolokia".

è venuta fuori una bella pianta, molto produttiva bei frutti ( vedi di seguito), molto piccanti, che non sono certamente dei chinense..credo.

che cosa potrebbero essere?

altra domanda..la varietà fuoco nero di ortomio, a me sembra dalle foto uguale al Pequin Black..è così?

grazie

se le foto non fossero sufficientemente chiare, ne posso fare altre..la pianta..o per meglio dire le piante..sono ancòra cariche..

post-969-1291054763.jpg

post-969-1291054799.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
una bella pianta, molto produttiva bei frutti ( vedi di seguito), molto piccanti, che non sono certamente dei chinense..credo.

che cosa potrebbero essere?

 

Perche' no? Sono certamente C.chinense ;)

Oltre alla forma, sono indizi sufficienti i frutti multipli per nodo e la costrizione anulare tra picciolo e calice (non evidentissima, a dire il vero).

Certo non sono dei super-hot, ma ricordano molto una varieta' denominata "monster naga" (che pero' di "naga" non ha nulla).

Sono in ogni caso dei bei frutti!

 

Non conosco il pequin black, ma non classificherei il Fuoco nero come "pequin"; e' un bel C.annuum ornamentale, niente piu'.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vale

Sembra un Habanero red .......

ciao, Vale

Share this post


Link to post
Share on other sites
nessuno2006

ciao grazie, ancòra una volta a lonewolf, sembra che si tratti proprio di monster naga, anche se di questa varietòà non c'è praticamente niente sul web, a parte una foto , postata proprio da lonewof ne " le nostre coltivazioni 2009"..che memoria!

per il " fuoco nero"..continuo a vedere dalle foto sul web , grandi somiglianze col Pequin Black..non importa..

..e questo è tutto!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
che memoria!

 

'nsomma ... ci mancherebbe che non mi ricordassi del monster naga ... li ho coltivati anche quest'anno ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

Ovviamente non posso che confermare che sono dei chinense

 

Due anni fa coltivai il pimento delle antille (ibrido di habanero) ... ed erano identici ai tuoi

 

D'altronde con quella forma ce ne sono tanti altri (come il menzionato monster naga)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×