Jump to content
giulo

scambio semi di bhut jolokia yellow

Recommended Posts

giulo

ciao, ho disponibile qualche seme di bhut jolokia yellow che penso possa interessare a qualcuno....

sono disponibile per uno scambio!!! fatevi avanti

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
ciao, ho disponibile qualche seme di bhut jolokia yellow che penso possa interessare a qualcuno....

sono disponibile per uno scambio!!! fatevi avanti

 

Puri o non?

Provenienza Asias Garden?

Share this post


Link to post
Share on other sites
giulo
Puri o non?

Provenienza Asias Garden?

 

mi sono stati dati da un amico che mi ha iniziato al mondo dei peperoncini e del piccante, il quale mi ha detto che erano puri.

la provenienza non la conosco, ma gliela posso chiedere e scriverò poi un aggiornamento al riguardo.

purtroppo io non sapendo fosse così importante ho tenuto la piantina di bj yellow vicina ad un altra piantina con peperoncini rossi lunghi e sottili (tipo lunghi uncini) e quindi non posso più dire se sono semi puri o no....

queste sono le foto della piantina e del frutto che ho coltivato e dell'altra pianta sconosciuta (se mi dite che cos'è mi fate un favore), a voi i commenti!

ne metto una per post perchè sono troppo grandi....

 

 

pianta di bhut jolokia yellow

post-1015-1291041234.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
ne metto una per post perchè sono troppo grandi....

 

Ridimensionale! 800x600 e' piu' che sufficiente per una buona visione.

Share this post


Link to post
Share on other sites
giulo
mi sono stati dati da un amico che mi ha iniziato al mondo dei peperoncini e del piccante, il quale mi ha detto che erano puri.

la provenienza non la conosco, ma gliela posso chiedere e scriverò poi un aggiornamento al riguardo.

purtroppo io non sapendo fosse così importante ho tenuto la piantina di bj yellow vicina ad un altra piantina con peperoncini rossi lunghi e sottili (tipo lunghi uncini) e quindi non posso più dire se sono semi puri o no....

queste sono le foto della piantina e del frutto che ho coltivato e dell'altra pianta sconosciuta (se mi dite che cos'è mi fate un favore), a voi i commenti!

ne metto una per post perchè sono troppo grandi....

 

 

pianta di bhut jolokia yellow

 

 

bj yellow in primo piano:

post-1015-1291041551.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
giulo
Ridimensionale! 800x600 e' piu' che sufficiente per una buona visione.

 

non ho idea di come fare a ridimensionarle!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
paopao

come frutto mi sembra troppo liscio per essere un bhut jolokia puro.. cmq grazie lo stesso ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
giulo

e infine la pianta sconosciuta con i peperoncini ancora immaturi che diventeranno rosso intenso (che forse ha contamianto i bj yellow):

post-1015-1291041834.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
giulo
come frutto mi sembra troppo liscio per essere un bhut jolokia puro.. cmq grazie lo stesso ;)

 

 

questo è l'ultimo frutto, gli altri erano un pò più rugosi, però non so quanto questo possa fare la differenza.... grazie a te!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
non ho idea di come fare a ridimensionarle!!!

 

Ci sono molti modi.

 

Il piu' semplice e' scaricare e installare il software freeware Irfanview.

Una volta aperta un'immagine con tale software utilizza la sequenza:

Ctrl+R (resize)

Alt+8 (800x600)

S (salva con nome)

 

Per i piu' esperti, e' anche possibile utilizzare Irfanview da riga comandi e con un po' di astuzia creare un comando che ridimensiona tutte le immagini di una cartella.

Se mi avanza un po' di tempo (quando mai?!) preparo un "kit del ridimensionatore" (;)) che comprende un comando per il resize automatico e l'eseguibile di Irfanview (che per un uso di quel tipo non ha nemmeno bisogno di installazione).

Share this post


Link to post
Share on other sites
madreluna
questo è l'ultimo frutto, gli altri erano un pò più rugosi, però non so quanto questo possa fare la differenza.... grazie a te!

 

...... ogni varietà ha delle caratteristiche, standard di forma, colore, aspetto, sapore, piccantezza.... e molte altre che la definiscono, .....questo....francamente ......non mi sembra un bhut jolokia.... ;)

 

ciao ciao ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
bj yellow in primo piano:

 

Si, ha poco di Bhut ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
ho tenuto la piantina di bj yellow vicina ad un altra piantina con peperoncini rossi lunghi e sottili e quindi non posso più dire se sono semi puri o no....

 

 

Ehm, devi anche rivedere la questione ibridazioni... ;)

 

Tu puoi avere anche una pianta sola di Cayenna, ma se il tuo vicino (a 1 km, per esempio) ha una coltivazione come quella del nostro Lone (o mia o di molti altri) l'ibridazione è possibilissima!

 

Infatti solitamente le ibridazioni avvengono grazie alle api che, passando di fiore in fiore, volano anche per 3 km.......... ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
giulo

ok, guardandola da questo punto di vista effettivamente allora le probabilità che sia puro sono decisamente calate!!! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
ok, guardandola da questo punto di vista effettivamente allora le probabilità che sia puro sono decisamente calate!!! ;)

 

Dai un'occhiata al mio recente topic "Non siamo soli ... nell'universo capsico" ...

Se avessi progettato una monocoltura per produrre semi puri senza isolamenti, avrei avuto qualche sorpresa ...

a 200 metri da casa mia c'e' un altro appassionato che coltiva centinaia di piante ... e nemmeno lo sapevo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×