Jump to content
PepperAdmin

Kit capsico

Recommended Posts

marcofag

Perfetto, è tutto chiarissimo...grazie! :wub:

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
Io non ho mai usato la pomice, ma quest'anno avevo pensato di usarla solo sotto. Tuttavia alla luce di quanto detto la mischierò anche al terreno al 10%...tutto corretto vero? :)

Quoto il Mitico Pioc !! :wub:

:wub:

Share this post


Link to post
Share on other sites
peppox
yes, aggiungendola al mix terriccio & Co. si permette maggior aerazione e ritenzione idrica del tutto, ed è quel che

più ci interessa, mentre solo sul fondo... chiaramente la funzione è ridotta lì. :wub:

 

post-763-1296749061.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio

Io la pomice la uso per togliermi i calli!!!post-768-1296760179.gif

 

Quando passerò le piantine dal light box ai vasi definitivi vi farò 10.000 domande.

L'anno scorso ho commesso parecchi errori nel travaso.

Share this post


Link to post
Share on other sites
HotPepperPurple

Ciao a tutti.

 

Comunico che domenica prossima, 13 febbraio, termineranno le prenotazioni per il kit capsico.

Questo perchè, negli ultimi 15 giorni ci sono state solo 4 prenotazioni e non vorrei far aspettare

inutilmente chi ha fatto queste prenotazioni. Questi sono i giorni delle semine e non vorrei

rovinare i programmi a nessuno, quindi come già comunicato alle persone che hanno fatto

le ultime prenotazioni, se entro domenica sera non arriveremo ad almeno 8 prenotazioni

(vorrei proprio accontentarli pur non arrivando alle 10 prenotazioni) mi vedrò costretto

a dare lo stop alle ordinazioni dei KIT.

 

Francesco

Share this post


Link to post
Share on other sites
pepentone

ragazzi prendetene due se necessario, tanto non e' roba che si guasta!

e se proprio vi avanza qualcosa portatela agli incontri che facciamo e scambiatela o rivendetela (non fate la cresta, pero'... :D )

Share this post


Link to post
Share on other sites
HotPepperPurple

Buongiorno,

 

comunico che non è stato raggiunto il numero di prenotazioni minimo per iniziare a preparare i nuovi kit,

quindi non posso più far aspettare le persone che erano interessate all'acquisto e mi vedo costretto a chiudere le prenotazioni e a cancellare quelle arrivate.

 

Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno acquistato il "kit capsico" e spero che questa iniziativa possa veramente essere stata d'aiuto a tutti voi.

Come sempre resto a vostra disposizione per richieste e preventivi senza nessun impegno di acquisto.

Grazie ancora della cordialità e serietà che avete sempre tenuto nei miei confronti.

 

Francesco

Share this post


Link to post
Share on other sites
cossuziggy

Io mi sto davvero trovando benissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Grazie infinite voi per l'occasione!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio

Grazie Francesco,

io mi sono trovato benissimo.

Non si potrebbe replicare questa esperienza con qualcos'altro? Magari con i fertilizzanti le perle laviche insomma tutte quelle cose che vengono venduti a volumi eccessivi e che magari se divisi per 10 alla fine convengono a tutti.

Ad esempio io vorrei comprare la basacote 6m ma me ne servirebbe solo 1 kg.

Non so se ho reso l'idea.

Share this post


Link to post
Share on other sites
HotPepperPurple
Grazie Francesco,

io mi sono trovato benissimo.

Non si potrebbe replicare questa esperienza con qualcos'altro? Magari con i fertilizzanti le perle laviche insomma tutte quelle cose che vengono venduti a volumi eccessivi e che magari se divisi per 10 alla fine convengono a tutti.

Ad esempio io vorrei comprare la basacote 6m ma me ne servirebbe solo 1 kg.

Non so se ho reso l'idea.

 

Potremmo fare un "kit capsico passo 2" per il dopo-semina.

Io ho già dato il basacote suddividendo il sacco da 25kg a 4 persone che me lo hanno richiesto

 

Se chiedo a voi di darmi un'idea su come comporre questo kit.............riceverei tante idee ma diventerei matto

(chi la vuole cruda, chi cotta, chi al dente......) però potrei estrapolare un buon mix di articoli da proporre.

 

Potremmo mettere dei vasetti per il rinvaso intermedio, ma non tutti lo fanno il passaggio intermedio......

 

Bohhh. si accettano idee e poi valuteremo se il gioco vale la candela ( parlo per voi naturalmente, non per la FG!!! )

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio

In effetti è proprio quello che interessa a me.

Io sicuramente passerò dai vasetti del kit direttamente nei vasi finali però non saprei cos'altro mettere.

Pensavo di mettere le piantine nei vasi da 25-30lt. ma non so se poi nel pacco ci stanno.

Bhé aspettiamo consigli.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maverick

Qua dalle mie parti è difficilissimo (se non impossibile) trovare l'agriperlite e la pomice.

Vendono lapillo vulcanico in abbondanza, ma niente agriperlite e pomice.

 

Io non ho ordinato il kit capsico perchè ho già a sufficienza vasetti 8x8 e 10x10 e altri formati per i rinvasi finali, vermiculite e ovviamente terriccio e, in questi anni, senza pomice,agriperlite e leonardite le cose sono andate comunque bene. Però provare costa solo pochi euro....quindi:

 

è possibile creare un kit alternativo con materiali che sono utili più in fase di rinvaso (pomice, agriperlite, leonardite -quindi nella preparazione/creazione del terriccio) rispetto alla fase di semina?

Share this post


Link to post
Share on other sites
pepentone

una cosa che suggerisco di inserire in ogni tipo di kit sono le etichette... sia quelle a punta da inserire nei vasetti sia quelle da utilizzare vicino le piante.

non ci si pensa quasi mai ma sono una gran comodita' a fronte di un costo veramente piccolo.

se non sbaglio anche queste hanno confezioni piuttosto grandi, ma dividendole in piu' kit...

Share this post


Link to post
Share on other sites
HotPepperPurple

Allora proviamo a vedere se si tira fuori qualcosa di interessante che possa servire anche a chi ha acquistato

il kit capsico.

ESEMPIO per chi vuole fare anche il rinvaso intermedio:

(date le confezioni originarie, qui basterebbero solo 5 prenotazioni)

 

vaso 12x12x13 ( o 13x13x18 o 15x15x20 ) 50 pz

vaso 30 x 26 lt. 15 50 pz

basacote 6M 5 kg

Pomice 20 litri

Asta gialla cm 15 50 pz

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio

L'agriperlite non si mette nel rinvaso intermedio e finale?

Perché altrimenti a me servirebbe ancora.

50 vasi (sempre per me) sono troppi me ne basterebbero 20/25.

HotPepperPurple non tutti hanno l'orto. Buona parte di noi ha solo un balcone e quindi queste confezioni sono davvero esagerate.

Posso capire che la spedizione costerebbe troppo e andrebbe a influire sul prezzo finale però se qualcuno ha bisogno di confezioni più "Robuste" magari può comprare più quote dei "minikit".

Che ne pensi?

Share this post


Link to post
Share on other sites
HotPepperPurple

ciao Maurizio,

 

ok per l'agriperlite da aggiungere.

sentiamo che idee hanno gli altri e poi tireremo le somme.

Penso che abbiamo tutto il tempo necessario per preparare un qualcosa che possa veramente servire a tutti.

La cosa certa è che si cercherà di accontentare il maggior numero possibile di amici.

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
sentiamo che idee hanno gli altri e poi tireremo le somme.

La mia (umile) idea ;)

Il catalogo c'è (quello di FG ),per intenderci Questo!!

 

Sul catalogo ci sono anche le quantità dei prodotti..

Perche non creare una discussione,o magari usare la sezione "Pepper annunci" in cui si può formare dei gruppi di acquisto??

Tipo

IO cerco la Pomice,FG la vende a sacchi da 1000,me ne serve 200 ...

l'annuncio sarebbe :"PIETRA pomice 200 litri" chi vuole una quota?? farei parti uguali per non dare problemi al "Buon Francesco",che già sta facendo molto

per noi..

Quando si è raggiunto la "Quota sacco"... si invia il Pagamento,e Francesco puo spedire.... :D vi "Quadra" il "Cerchio"??? :D:(

PS.

Ma HotPepperPurple non fa Nulla?? ècche ffà il bischero?? si beve i "Grappini" e mangia i Peperoncini??? :D:lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
cossuziggy

Azz..pensate che io avevo deciso di usare i vasetti del kit capsico per il rinvaso intermedio!

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

Io li userò proprio per quello...

Da bicchierini da Caffè a vasetti 8x8 (48) :D

... poi si vedrà... ma credo (spero) di riuscire a metterle al "posto fisso".. :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
HotPepperPurple
La mia (umile) idea ;)

Il catalogo c'è (quello di FG ),per intenderci Questo!!

 

Sul catalogo ci sono anche le quantità dei prodotti..

Perche non creare una discussione,o magari usare la sezione "Pepper annunci" in cui si può formare dei gruppi di acquisto??

Tipo

IO cerco la Pomice,FG la vende a sacchi da 1000,me ne serve 200 ...

l'annuncio sarebbe :"PIETRA pomice 200 litri" chi vuole una quota?? farei parti uguali per non dare problemi al "Buon Francesco",che già sta facendo molto

per noi..

Quando si è raggiunto la "Quota sacco"... si invia il Pagamento,e Francesco puo spedire.... :D vi "Quadra" il "Cerchio"??? :D:(

PS.

Ma HotPepperPurple non fa Nulla?? ècche ffà il bischero?? si beve i "Grappini" e mangia i Peperoncini??? :D:lol:

 

Fò.....fò..... altrochè se fò. Intanto fò da tramite tra Francesco e Voi ( lui non la vuole capire che un mi deve rompere invece......... HPP di quà e HPP di là!!!!!!! MAREMMA CIGNALA)

Poi mi tocca indagare suìfforumme icchè ci si deve mettere nìkkitte e....non bastasse........ devo anche pensare

ai miei semini semenziosi che stanno "architettandosi" giorno dopo giorno. Quindi mi manda il tempo per bere e rifocillarmi!

A forza di lavorare lavorare e lavorare STO' DIVENTANDO ASTEMICO ( già ho smesso di fumare !!!!!!!!! )

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
A forza di lavorare lavorare e lavorare STO' DIVENTANDO ASTEMICO ( già ho smesso di fumare !!!!!!!!! )

post-779-1297784877.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
alemariacho

ciao hot!!!

ho parlato con te venerdi al telefono??Sono Alex, abbiamo parlato di quella specie di kit vasi etichette e terriccio... ricordi?

Mi hai chiamato tu o Francesco?

Visto che per il kit non se ne fa nulla, come facciamo?come ci si organizza??ci sentiamo in pvt?

Share this post


Link to post
Share on other sites
HotPepperPurple

Caro Hot Cat,

ti ringrazio per il pensiero ma se rifletti un pò, forse è più problematico per tutti creare i gruppi d'acquisto

(almeno questo è il mio pensiero)

Se riusciamo ( capperi mi stò sdoppiando e stò pensando più da utente del forum che da FG!!!! ) a trovare

il mix giusto, per me è meno problematico gestire le spedizioni perchè ho solo da preparare a catena i vari kit,

certo che anche nel prepararli ci vuole il suo bel tempo.

Comunque nessuno vieta di fare i gruppi di acquisto. La cosa vantaggiosa sarebbe per voi fare una unica spedizione

e dividervi poi il materiale ( che io vi manderei eventualmente già porzionato ).

Io sono quì.........

Share this post


Link to post
Share on other sites
HotPepperPurple
ciao hot!!!

ho parlato con te venerdi al telefono??Sono Alex, abbiamo parlato di quella specie di kit vasi etichette e terriccio... ricordi?

Mi hai chiamato tu o Francesco?

Visto che per il kit non se ne fa nulla, come facciamo?come ci si organizza??ci sentiamo in pvt?

 

Hai parlato con entrambe le persone assieme (ehehehehe) bravi eh??? un si sentiva nemmeno l'eco!! S'eramo all'unisono.

 

Se mi mandi una mail è meglio sennò si potrebbero creare problemi. Quì preferisco trattare argomenti che coinvolgono

tutti quanti gli utenti assieme e non le singole richieste.

Share this post


Link to post
Share on other sites
alemariacho

indirizzo??

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×