Jump to content

Recommended Posts

bimbo

Ciao a tutti! Mi chiamo Marco e scrivo da Cagliari!!! Sono rientrato da poco dal messico, e più precisamente dallo Yucatan. Ogni giorno al buffet in albergo vedevo le decorazioni fatte di peperoncini...ed un giorno ho chiesto se li potevo prendere...... e 5 frutti sono venuti con me. Mi piacerebbe molto se riuscissi ad ottenere una piccola piantagione....un po' per passione e un pò per ricordo di una splendida vacanza.

Vi metto qualche foto del "souvenir" che mi sono portato dietro!!!!

Premetto che non ho mai fatto niente sui peperoncini......quindi tutti i consigli saranno ben accetti!!!

CIAO!!!

Dimenticavo......qualcuno sa dirmi anche di che tipo di peperoncini sono in possesso?!?!?

Ho letto alcuni topic sull'estrazione dei semi.....e stasera penso di armarmi di coltello ed operare.....speriamo di non sbagliare!!

post-980-1287753341.jpg

post-980-1287753382.jpg

post-980-1287753774.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

benvenuto!!

 

(strano, lo yucatan e' la patria dell'habanero orange, ma tu hai portato a casa degli annum)

Share this post


Link to post
Share on other sites
bimbo

...grazie....avevo anche degli habanero di un sacco di colori e anche altri più piccolini verdi e cicciotti.....ma a malpensa le valigie non vengono trattate benissimo e i fruttini non hanno resistito.....si sono salvati solo questi che erano messi dentro un contenitore rigido :-(.....

Share this post


Link to post
Share on other sites
LorenzoNeon

Ciao benvenuto nel forum :shok:

 

Bel viaggietto! ..mi dispiace, non so cosa sono, ma potrebbero essere delle specie annuum di sicuro o forse baccatum..bho!?

Nooooo e gli habanero li hai buttati?! anche se erano spappolati i semi li puoi recuperare comunque, se hanno sbriciolato anche quelli significa che la tua valigia è finita sotto una pressa idraulica! :shok:

Share this post


Link to post
Share on other sites
madreluna

...benvenuto vedrai che qua troverai tanti consigli utili per coltivare la tua nuova passione...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Luigi55

Benvenuto!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
bimbo

i frutti erano spappolati. Io ero convinto che per estrarre i semi bisognasse far essiccare i peppers......e li ho affidati al sacchetto dell'umido.....mannaggia......se vi avessi incontrato prima avrei avuto un bel numero di qualità..... Intanto ho provveduto ad estrarre i semi dai frutti....e li ho posti sopra il router per essicarsi!!!!:-).

A proposito....come mi rendo conto che sono essiccati a dovere?!?!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Benvenuto!

I semi e' preferibile essiccarli a temperatura ambiente; sul router il calore potrebbe subire dei picchi eccessivi.

Sono pronti in una decina di giorni o comunque quando vedi che sono ben secchi (agitando il contenitore non si attaccano tra loro e emettono un bel suono, non so se mi sono spiegato)

 

I frutti che hai portato dal Messico non sembrano tanto maturi; considerando che sara' anche passato del tempo dalla raccolta, potrebbero non essere vitali.

Prova a farne germinare un paio, tanto per essere tranquillo.

Share this post


Link to post
Share on other sites
giampiero007

Ciao Marco e benvenuto tra noi ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
peppox

Benvenuto anche da parte mia.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mario

Benvenuto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Giacomo

benvenuto

Share this post


Link to post
Share on other sites
LukeNukem71

Benvenuto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly

Benvenuto dalla Bassa Sabina e dintorni ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio

Ciao Marco,

bel viaggio vero? Io l'ho fatto a Pasqua ed ero al Playa Maroma.

Anche io ho portato un po' di peperoncini già secchi ma alla fine come qualità mi sa che sul forum si trova molto di meglio.

Comunque benvenuto tra noi che senza la lingua infiammata non riusciamo a vivere ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75

Ciao e benvenuto, e la comunità sarda cresce!

Fabio

Share this post


Link to post
Share on other sites
bimbo

si si....sardi e........vicini!!!!!.....magari ti disturberò per consigli!!!!!......terrei molto a far germogliare questi semini!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
giampiero007

Benvenuto Bimbo !!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
kirmen1980

benvenuto ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
efrem

Ciao e benvenuto! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
toto

Benvenuto..

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Benvenuto!

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75
si si....sardi e........vicini!!!!!.....magari ti disturberò per consigli!!!!!......terrei molto a far germogliare questi semini!!!

 

non è così difficile, bastano pochi accorgimenti.

Ci sentiamo con pm

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

Benvenuto tra noi!!

;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

Ciao e benvenuto tra noi ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×