Jump to content
betullablu

Ottimo articolo COMPLIMENTI

Recommended Posts

betullablu

:) Volevo solo dirvi che avete fatto un ottimo articolo, quello sugli Essiccatori, e ve ne ringrazio infinitamente a nome di tutti gl'interessati.

 

 

Ho copiato alcune parti della vostra discussione sul mio blog, qua:

 

 

http://betullablu.blogspot.com/2010/07/i-m...-elettrici.html

 

 

aggiungendo anche qualche dettaglio in più, per esempio la mia esperienza personale col Clatronik (Bonmman).

 

 

Non mi dedico al peperoncino, e non sapevo che esistesse addirittura una comunità tanto grande e organizzata in tema ;)

 

Comunque, mi avete fatto ricordare che in un mio soggiorno a Roma un mio amico mi parlò di un suo vicino di casa che era un collezzionista appassionato di peperoncini.. Era un vecchio anziano e, nella vita, aveva collezzionato letteralmente tutte le specie (o quasi) di queste piantine.. e, a quanto sembra, continuava a trovarne... perchè i suoi amici, vicini e parenti, sapendo di questa sua passione, ogni volta che ne trovavano una gliela regalavano. Vuoi per Natale, per il compleanno... Insomma: a detta del mio amico, ne aveva il terrazzo pieno!!

 

Poi me ne andai da Roma e ho perso il contatto, quindi non ho mai potuto appurare coi miei occhi; però, trovando ora voi in rete, posso pensare che allora sia vero..

 

Beh; non so perchè avete tanta passione per i peperoncini, pensate che chi vi parla è stata in Messico 7 anni ed è di origine addirittura calabrese!.. dove il piccante, come sapete, è adorato; ma, chissà perchè, a me.. proprio non è mai andato giù... :) ..

 

 

Comunque, grazie per il post.

 

 

Per ringraziarvi .. vi svelo alcuni "utilizzi magici" che ne fanno in Messico.

 

 

Lo mettono dietro le porte e negli angoli in generale, specie i più nascosti ma anche quelli in alto, sul soffitto, legato con dei fili (parlo ovviamente dei peperoncini secchi) per allontanare le invidie, cattive influenze, pettegolezzi e negatività in generale.

 

Lo sapevate che: il famoso "corno rosso" napoletano portafortuna era in origine, in realtà, un semplice peperoncino rosso piccolo (secco) legato ai fianchi a mo' di talismano? Buona protezione per voi.

 

Ciao!

 

;-) betulla

 

;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly

Ciao betullablu, benvenuta nel nostro forum e grazie per averlo pubblicizzato sul tuo blog :)

 

... avevo notato da un pò di tempo che c'era qualcuno che frequentava spesso la discussione sugli essiccatori !!! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mario
Ciao betullablu, benvenuta nel nostro forum e grazie per averlo pubblicizzato sul tuo blog :)

 

... avevo notato da un pò di tempo che c'era qualcuno che frequentava spesso la discussione sugli essiccatori !!! ;)

 

 

Benvenuto

Share this post


Link to post
Share on other sites
betullablu

he he grazie! ;)

 

ora sto cercando di caricare la mia immagine.. dovrebbe esserci nel profilo..

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Ciao Betullissima simpaticissima!

 

Sissì, di peperoncino ne sappiamo parecchio!

 

Lo sai, vero, che i peperoncini calabresi sono buonissimi ma in quanto a piccantezza ben lontani dai luoghi comuni? :)

 

Quel signore che menzioni (ne abbiamo uno a Castelchiodato eheheh, no Walter nun t'arrabbià!!!! ;) ) non credo sia riuscito a collezionarle tutte sul terrazzo, oggi ne conosciamo oltre 3'000 varietà! (www.thechileman.org).

 

Divertiti insieme a noi, ciaociao, mich!

Share this post


Link to post
Share on other sites
kirmen1980

benvenutissima.

vedrai quante cose nuove scoprirai, un caro saluto ;):)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ara Pacis

ciao e benvenuta! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
toto

Benvenuta..

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Benvenuta!

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

Benvenutissima!!

E complimenti a te per l'iscrizione al forum ;)

 

:)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Secco

Benvenuta. ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
paopao

intanto benvenuta ..... nel mondo piccante,.........

 

 

Per ringraziarvi .. vi svelo alcuni "utilizzi magici" che ne fanno in Messico.

Lo mettono dietro le porte e negli angoli in generale, specie i più nascosti ma anche quelli in alto, sul soffitto, legato con dei fili (parlo ovviamente dei peperoncini secchi) per allontanare le invidie, cattive influenze, pettegolezzi e negatività in generale.

 

ti svelo un utilizzo magico dei peperoncini in italia

 

LI MANGIAMO ;)

 

scacciano tutto a suon di alito..

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
.........

 

 

 

 

ti svelo un utilizzo magico dei peperoncini in italia

 

LI MANGIAMO :)

 

scacciano tutto a suon di alito..

 

Ma quello non è l'aglio?? ;) al limite a suon di post-779-1280692546.gif trombette !!

post-779-1280692589.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Benvenuta!

 

Non mi dedico al peperoncino

 

... non ancora

 

Beh; non so perchè avete tanta passione per i peperoncini

 

Frequenta il forum e lo scoprirai.

Facili da coltivare, belli piu' dei fiori e soprattutto ... piccanti! :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
leo72

ciao e benvenuta betullablu :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
zagor69

Benvenuto

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

benvenuta, anche perche' non interessata (per ora) dalla nostra malattia!

Share this post


Link to post
Share on other sites
betullablu

Bene; grazie a tutti x la vostra benvenuta.

 

Ho dimenticato di specificare che, quel signore di Roma, pare si dedicasse a collezzionare solo la varietà piccola e rossa, di peperoncini. Non proprio tutte. Non so se abbiano un nome speciale.

 

Ciao a tutti!

 

betullablu-

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro
..., pare si dedicasse a collezzionare solo la varietà piccola e rossa, di peperoncini. Non proprio tutte....

 

 

ah... questo restringe il campo a solo 3000 cultivar... :devil:

Share this post


Link to post
Share on other sites
LorenzoNeon

Eddai su! Unisci alla schiera dei pepperforumisti....o quello che siamo..Ebbene sì esiste una comunità che parla tutto il giorno di peperoncini, così vari, così buoni e piccanti ;)

 

Eggià ci siamo rimasti sotto alla grande...almeno io, e sò di certo che almeno l'80% è messo così! :lol: :lol:

 

Avanti peppersss!

Share this post


Link to post
Share on other sites
betullablu
Eddai su! Unisci alla schiera dei pepperforumisti....o quello che siamo..Ebbene sì esiste una comunità che parla tutto il giorno di peperoncini, così vari, così buoni e piccanti ;)

 

Eggià ci siamo rimasti sotto alla grande...almeno io, e sò di certo che almeno l'80% è messo così! :lol:;)

 

Avanti peppersss!

 

 

:lol: .-...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×