Jump to content
Sign in to follow this  
gigio00

IRRIGAZIONE A GOCCIA E LE MIE PAURE

Recommended Posts

gigio00

Ciao a tutti ragazzi ho appena finito di allestire il mio impianto a goccia claber.. naturalmente non è finito. Sto aspettando altri 40 vasi per sistemarli e poi aggiungerò gli altri gocciolatoi. Allora inizialmente la mia intenzione era di innaffiarli a mano con una pompa ..mah dato che mi hanno regalato questo impianto a goccia claber e avevo gia un programmatore ho deciso di montarlo.Quindi completerò l'opera sulla maggior parte dei vasi..!

Però mi sorge un dubbio ...ho montato solo 20 gocciolatoi su 20 vasi mi chiedo quando le piante cresceranno sarà una bella foresta non posso distanziarle + di tanto perchè non ho molto spazio. Che succede se le piante sono troppo attaccate? ho visto alcuni video di molte piante ammassate ma belle cariche ..!

Poi non so perchè ma ho paura che si sfasci tutto e poi magari mi ritrovo tutto un lago... !! Confortatemiiii....:P....!!!

questi gocciolatori hanno il regolatore di goccia da 0 a 6l/m...cosa mi consigliate una via di mezzo? tanto ho annum e chinense...!

ciao a tutti ragazzi...

post-658-1271082799.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Mi sfugge il nesso tra distanza dei vasi e pericolo di rotture dell'impianto di irrigazione ...

i tuoi vasi sono senz'altro un po' troppo vicini, ma mal che vada avrai una una foresta inestricabile.

Non penso che le piante si sposteranno da sole per trovare maggior spazio, rompendo l'impianto a goccia :huh:

 

I gocciolatoi sono molto affidabili, ma non contare troppo sulla possibilita' di regolare la quantita' d'acqua erogata; apri tutto e regola il tempo (un paio di minuti adesso, 5 minuti 2 volte al giorno in estate)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Anch'io devo imparare ad utilizzare l'impianto che ho appena acquistato, ci sarà da ridere eheheh!!!

 

I vasi sono davvero troppo vicini, ma Lone ha già detto tutto. Al limite aggiungo che per i chinense dovresti mantenere (ove possibile) almeno un metro tra i vasi (misurando da centro a centro). Ed è anche poco... L'anno scorso provai con 60cm ed era pochissimo davvero. Quest'anno lo spazio dovrei averlo (se Piotr si sbrigasse a fare quanto promesso...) per cui darò un metro, yesss.

 

Il problema non è magari tanto per la crescita delle piante (anche se le foglie basse potrebbero risentire dell'ammassamento) quanto piuttosto per il raccolto dei frutti. Conosco "uno a caso" che durante una stagione si sdraiava e strisciava sotto le piante.... :huh: (eh Lone?)

Share this post


Link to post
Share on other sites
gigio00

ahahah ... :huh: ! dai vedremo un po provo a spostarli non è che abbia molto spazio. no comunque temo sul fatto che si rompa l'impianto nn so che la si stacchi qualche tubo e mi allaghi tutto..non per le piante..auashuash . vi ringrazio cmq

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

questa foto è bellissima .... lo dico davvero ....

 

mi ricorda la prima annata con vasi presi alla meno peggio ... e le tue stesse paure :( (abbiamo anche lo stesso timer da battaglia :huh:)

 

Stai tranquillo .... può succedere che qualche gocciolatoio sia attaccato male e si stacchi ... i primi giorni controlla che tutto funzioni

Share this post


Link to post
Share on other sites
gigio00

GRAZIE ..:blink: ! beh in effetti questo è il mio primo anno serio, i vasi molti li ho acquistati e molti altri racimolati...! SPERIAMO BENE

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×