Jump to content
Sign in to follow this  
ruggine

Ne ho trovato un'altro.

Recommended Posts

ruggine

A pranzo dai miei, verso la fine si alza mio padre e dice:" Lo scorso inverno avevo una pianta che ha perso tutte le foglie ma ho lasciato i frutti perchè erano belli da vedere. Me li hanno fregati tutti!", e poi si alza e mi porta i 4 sopravissuti.

Eccoli, cosa possono essere?

 

2roqid5.jpg

 

Mi pare di averli già visti in qualche vostra foto nel forum, ma non so dove.

 

Forza, vediamo chi mi può aiutare. :huh:

 

Saluti.

 

ruggine

 

^_^

Share this post


Link to post
Share on other sites
Chuck

Bishop's crown, uno dei pochissimi, forse l'unico, baccatum coltivato comunemente dalle mie parti. Pianta carina, frutti inutili (per lo meno x i miei gusti!)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
frutti inutili

 

... perche' praticamente dolci.

La pianta, nota anche come "campane" e' pero' bella da vedere e tra le qualita' ha anche quella di essere tra le piu' resistenti al freddo.

Share this post


Link to post
Share on other sites
ruggine
... perche' praticamente dolci.

La pianta, nota anche come "campane" e' pero' bella da vedere e tra le qualita' ha anche quella di essere tra le piu' resistenti al freddo.

 

Inutile perchè dolce è da intendere come gusto? Nel senso che è poco piccante ma dolce e quindi non gradevole?

Quando ho letto dolce ne ho aperto uno, asportati i semi e leccato la placenta (la polpetta dove sono attaccati i semi, mi risulta essere il punto più piccante)

e son rimasto sorpreso: non era dolce, pizzicava oltre la mia aspettativa. Non è esagerato, è vero; dopo il primo bang non dura neanche 2 minuti, il tempo di scrivere il post.

Allora mi son chiesto perchè inutile: il gusto inadeguato?

 

:huh:

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

praticamente dolci, anche se croccanti e buoni nelle insalate

 

e

 

producono una polvere profumatissima, ideale per "tagliare" la polvere di annuum (troppo secca, per i miei gusti)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×