Jump to content
Sign in to follow this  
Adi55

Hi from..................Calabria!!

Recommended Posts

Adi55

Salve!Vi scrivo dalla terra del peperoncino,dove il suo uso è quotidiano in ogni piatto (ho sul fuoco zuppa di lenticchie in cui naturalmente ho messo peperoncino).Ma...c' è un ma!Qui nessuno sa il nome delle varietà di peperoncino!!Tutti sanno quali sono più piccanti,meno piccanti,dolci.....Ma distinguerli con un nome...no,non se ne parla proprio!E così è difficile riuscire ad avere sempre lo stesso tipo di peperoncino o distinguere tra 2 varietà simili.Ecco,io vorrei iniziare a conoscere meglio questo ingrediente indispensabile della mia cucina!Son qui per imparare.Spero di trovare persone disponibili ad aiutarmi ed io prometto di non scocciarvi troppo!Piuttosto...sapete che la notte bianca a Catanzaro (città in cui vivo) è chiamata "Notte piccante" ed il peperoncino è il filo conduttore??

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly

Benvenuto/a :D

Premesso che un Pepperfriends non è mai noioso, chiedi ogni volta che ne hai bisogno

sei nel posto giusto per avere risposte alle tue domande

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Benvenuta!

Share this post


Link to post
Share on other sites
blast

Benvenuta fra di noi! sul sito e sul forum trovi già tantissime informazioni....ma ovviamente chiedi pure se serve qualcosa

Share this post


Link to post
Share on other sites
Orspic

Benvenuto !!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
host

Welcome!

Share this post


Link to post
Share on other sites
lucap

Benvenuto/a, non sono mai stato in Calabria ma è tanta la voglia di visitare la terra piccante!

Share this post


Link to post
Share on other sites
bigred
Salve!Vi scrivo dalla terra del peperoncino,dove il suo uso è quotidiano in ogni piatto (ho sul fuoco zuppa di lenticchie in cui naturalmente ho messo peperoncino).Ma...c' è un ma!Qui nessuno sa il nome delle varietà di peperoncino!!Tutti sanno quali sono più piccanti,meno piccanti,dolci.....Ma distinguerli con un nome...no,non se ne parla proprio!E così è difficile riuscire ad avere sempre lo stesso tipo di peperoncino o distinguere tra 2 varietà simili.Ecco,io vorrei iniziare a conoscere meglio questo ingrediente indispensabile della mia cucina!Son qui per imparare.Spero di trovare persone disponibili ad aiutarmi ed io prometto di non scocciarvi troppo!Piuttosto...sapete che la notte bianca a Catanzaro (città in cui vivo) è chiamata "Notte piccante" ed il peperoncino è il filo conduttore??

 

 

Ciao!!!!!!!!!!!! Bellissima e piccantissima regione la tua, ne ho un meraviglioso ricordo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Benvenuta!

 

E' sempre difficile assegnare il nome a varieta' locali, spesso frutto di ibridazioni.

Qui scoprirai presto che le varieta' sono numerosissime e solo per una parte e' possibile assegnare un nome certo; in molti casi ci limitiamo a stabilire la specie e' la somiglianza con altre varieta' note (p.es. "tipo caribbean red", "simile ai Naga", "cayenna-like" ecc)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Benvenuto/a tra le fiamme del pepsss! post-299-1263322703.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
kirmen1980

benvenuto/a :lol::lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

benvenuto!

 

(e mostraci il prodotto indigeno con le descrizioni.... considera che molti di noi coltivano un peperoncino chiamato "calabrese"... ma in realta' sono almeno 4 varieta' diverse!)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Secco

Benvenuto!! :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
junglerain

benvenuto/a?

Share this post


Link to post
Share on other sites
zagor69

Benvenuta/o! ;);)

Share this post


Link to post
Share on other sites
tattico

ciao anche da parte mia!!!

vedrai quante belle sorprese ti riserva il mondo capsico.....

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mario

Benvenuto

Share this post


Link to post
Share on other sites
cisco110

Benvenuta!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Adi55
benvenuto!

 

(e mostraci il prodotto indigeno con le descrizioni.... considera che molti di noi coltivano un peperoncino chiamato "calabrese"... ma in realta' sono almeno 4 varieta' diverse!)

 

Scusate...credevo si capisse che sono una ragazza!Grazie per la vostra accoglienza!

Foto dei peperoncini locali,ne ho messe nel topic "Che peperoncino è?" ma,per l' appunto,pur consumandone parecchio e di tipi diversi,in materia sono ignorante come una capra!Infatti mi sto chiedendo "Che ci faccio io qui????"..... spero vi accontentiate di qualche ricetta e qualche foto...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Orspic

Chiedo venia.......... BenvenutA !!!!!!! :lol:;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×