Jump to content
veryhot

Veryhot 2010

Recommended Posts

veryhot

ed un altro anno è andato...

 

report annuale....una 20 di habanero orange....un solo habanero white(non ancora maturo)...un solo habanero choco formato mignon....una decina di bhut jolokia #1 ancora in maturazione e finalmente dopo 2 anni di semine finalmente una pianta di douglah ha deciso di regalarmi 3 bei pepper anch'essi in maturazione

 

nulla per habanero red savina e 7pod quest anno, proprio si sono decise a non darmi frutti

 

ora il quesito che mi pongo è molto semplice pernso per molti di voi e quindi ringrazio anticipatamente coloro che risponderanno

 

 

ho portato in casa 2 piante, nello specifico il douglah ed il bih jolokia che hanno i frutti in maturazione

 

come devo comportarmi con queste piante?

io le ho messe vicino alla finestra in modo tale che prendano piu luce possibile ma restino al calduccio della casa

 

altri accorgimenti?

 

p.s. il douglah è la pianta fin ora con piu fiori che abbia mai visto ma anche con la minor percentuale di allegagione e la maggior percentuale di cascola

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Ciao Veryhot!!!

 

Bentrovato!

 

Guarda, per le piante portate in casa non ti so dire esattamente. La cosa migliore l'hai già fatta: massima luce e un po' di calduccio probabilmente non le faranno morire. I frutti probabilmente matureranno.

 

Però verranno quasi sicuramente attaccate da afidi e mosca bianca, forse anche cocciniglia. Tieni sotto controllo il tutto e, se noti infestazioni, buttale via, non star li' ad impazzire per salvare piante che, se riseminate, andranno molto più veloce l'anno prossimo!

 

Se inizi una lotta con pesticidi vari, beh, avrai uno schifo in casa... io ho deciso di non svernare nulla, dopo il mio primo (e unico) tentativo 2009.

 

Per il resto, beh, un po' di frutticini li hai avuti, ora... buon appete!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
veryhot

visto che non ho mai postato foto quest anno mi rifaccio un pochino adesso, mi scuso per la pesantezza delle foto ma piu piccole non sono riuscito a farle...

 

cominciamo

 

questo simpatico inquilino sta facendo piazza pulita degli afidi sul bih jolokia...quindi per il momento lo lascio stare

post-381-1286271219.jpg

 

......

Share this post


Link to post
Share on other sites
veryhot

......il bih jolokia assam in tutta la sua maestosità

post-381-1286271750.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
veryhot

ed ora il douglah....

 

post-381-1286271948.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
veryhot

....che proprio non sa quando smettere di metter su boccioli

 

post-381-1286272115.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
veryhot

e per finire la guardia sempre vigile delle mie piante

 

....il mio gatto puck :lol:

 

post-381-1286272338.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
veryhot

a presto nuove ricette nell'apposita categoria....il fatto che mi sia preso una pausa dal forum non vuol dire che abbia smesso di creare hehehe

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Direi proprio... MIAOOOOOO!!!! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
LorenzoNeon

Che strana quella larva, bene se mangia gli afidi tanto meglio..lasciala fare! ;)

Le piante stanno bene! ..ma le hai già tutte in casa?

 

Bello Puck :) pelosone!

Share this post


Link to post
Share on other sites
veryhot

si le ho già portate in casa perchè qui si sono riscontrate minime di 7 gradi nelle scorse notti...in piu ho portato in casa solo il bih jolokia ed il douglah che sono le uniche che mi interessa svernare...le altre aimè faranno la fine che devono ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
veryhot

mi ero dimenticato di postare le foto della salsina che ho preso a londra

 

rimedio subito

 

post-381-1286354199.jpg

 

si presenta così....(ho usato i guanti in quanto una volta una microparticella mi è andata su una mano e ce l'ho avuta in fiamme per 3 giorni)

 

post-381-1286354345.jpg

 

ragazzi vi posso assicurare che è la cosa piu piccante che abbia mai amngiato...ora ci ho fatto l'olio con una microgoccia di salsina ed un litro di olio...maronna se picca

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Chiapperi, se leggo bene c'è scritto 7 mio SHU... altro che piccare!!!! :lol:

 

Però ammetto di non essere d'accordo sulla creazione di questi prodotti: troppa piccantezza (davvero inutile) e "poca naturalezza"...

 

A sapore com'è? Sono riusciti a darglielo buono oppure picca e basta (son capaci tutti...)?

Share this post


Link to post
Share on other sites
veryhot

il sapore ricorda molto la liquirizia...è moooolto intenso

 

e comunque leggi bene 7.1 milioni

Share this post


Link to post
Share on other sites
veryhot

sul retro c'è scritto

This extract is made with only fresh chilli oil resin with no addittives added

Share this post


Link to post
Share on other sites
LorenzoNeon
il sapore ricorda molto la liquirizia...è moooolto intenso

 

e comunque leggi bene 7.1 milioni

 

E'sti***zzi quasi 7 volte un Bhut! :lol:

 

Dev'essere una roba mortale, ti durerà anni ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
veryhot

si infatti mi sa che la tramanderò ai figli ai figli dei figli ed ai figli dei figli dei figli ahahahahaha

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
sul retro c'è scritto

This extract is made with only fresh chilli oil resin with no addittives added

 

 

Impossibile!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
il sapore ricorda molto la liquirizia...è moooolto intenso

 

e comunque leggi bene 7.1 milioni

 

 

Eeeeeeeeeeeeeeeeeehhhhhhhhh :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
veryhot
Impossibile!

 

così c'è scritto....poi bohhhh

Share this post


Link to post
Share on other sites
veryhot

se mai ci incontreremo(stò ancora aspettando) te la porterò di sicuro per un assaggio :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
LorenzoNeon
Impossibile!

 

E invece si...cioè è fatto con solo olio resinoso di pepperz freschi, vale a dire l'oleoresina, senza additivi aggiunti ....all'oleoresina non è stato aggiunto nessun additivo...

 

E come dire tiramisù senza additivi, ma se poi ho usato uno zucchero con un additivo non sono obbligato a scriverlo, eheh le regolamentazioni alimentari sono molto equivoche.. appunto per questo tanta gente viene in***ata al supermercato continuamente quando si fa abbindolare da 51,st**zzi % di quello in meno, nessun zucchero aggiunto o sugar free (l'aspartame è un dolcificante, non uno zucchero), etc... Occorre farsi una bella cultura su questo, a questo proposito consiglio un interassantissimo blog cucina/chimica curato e impeccabile --> QUI

E poi tu Mich lo saprai bene quali sono....

 

Quindi secondo me hanno usato solventi per estrarre l'oleoresina concentrata, da bucce, polpa e semi e poi non sono stati aggiunti altri additivi al prodotto. Non fa una piega no?!

Liscio come l'olio, anzi come l'oleoresina ^_^ --> :blink:

Share this post


Link to post
Share on other sites
veryhot

questo piu che liscio è piu rugoso di un naga incazzato...e mena piu di mohammed alì in piena forma

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Sì, però è la capsaicina PURA ad avere 15'000'000 SHU, non credo che agendo così si riesca a raggiungere 7'100'000......... boh, ditemelo voi scienziati... che io ragiono con il cuore... :blink:

Share this post


Link to post
Share on other sites
veryhot

bohhhh io so solo che sono...23 anni proprio ora ahahahahahahah

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×