Jump to content
mich

Mich 2010

Recommended Posts

mich

Ho modificato le impostazioni della mia macchina fotografica, ecco un paio di foto:

 

post-299-1264926240.jpg

Bhut Elisa :D

 

 

post-299-1264926249.jpg

Vista dall'alto

 

 

Sicuramente le foto sono già meglio di prima, ma ancora lontanucce da quello che vorrei ottenere...

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

mi stai facendo venir voglia di piantare ....

 

mannaggia a te :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
mi stai facendo venir voglia di piantare ....

 

mannaggia a te

 

:DB)

E tu mi fai venire voglia di cambiare casa!!! Trinacria, arrivooooo!!! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
tattico

uauuuu

e che Macro!!! Dimmi un pò che trucchetto hai trovato????

Senti Mich vedo tra i bicchierini un sacco di tipi di Fatalii, che è veramente uno dei miei preferiti sia come pianta che come gusto del frutto.

Mi prenoto già per semini 2010, troppo in anticipo?????

Sul serio. Ci conto.

 

ciao anche da Ginevra e Giacomo che sono qui accanto a me a scuriosare e a riempirmi di domande....

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
uauuuu

e che Macro!!! Dmmi un pò che trucchetto hai trovato????

Senti Mich vedo tra i bicchierini un sacco di tipi di Fatalii, che ramente un dei miei preferiti sia come pianta che come gusto del frutto.

Mi prenoto già per semini 2010, troppo in anticipo?????

Sul serio. Ci conto.

 

ciao anche da Ginevra e Giacomo che sono qui accanto a me a scuriosare e a riempirmi di domande....

 

Cari carissimi G+G+G :D , baci baciotti!!!

 

Devo imparare ad isolare bene e se ci riuscirò... cóntaci!

 

Non è una gran macro ma è già qualcosa... ho semplicemente messo al massimo la risoluzione dello scatto e settato su "Fine" la compressione automatica (praticamente su "Fine" non vi è compressione). Ma la macchina è una semplicissima kodak easyshare z612, niente di che...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rocoto
Non è una gran macro ma è già qualcosa... ho semplicemente messo al massimo la risoluzione dello scatto e settato su "Fine" la compressione automatica (praticamente su "Fine" non vi è compressione). Ma la macchina è una semplicissima kodak easyshare z612, niente di che...

 

Ciao Mich, ho guardato le caratteristiche della tua fotocamera, la foto che hai fatto è in modalità Macro? perchè leggevo che dovresti riuscire ad arrivare ad una distanza di messa a fuoco di 12 cm e utilizzando lo zoom ottico potresti ingrandire ancora un po' :D

 

ti mando un pezzo della recensione:

 

I fondamentali: risoluzione e zoom

 

Kodak EasyShare Z612 è munita di un sensore CCD dalla risoluzione effettiva di 6.1 Megapixel. Grazie a questo dispositivo è possibile catturare fotografie di eccellente qualità: la risoluzione massima raggiungibile è di 2832x2128 pixel. L'obiettivo Schneider – Kreuznach Variogon è di qualità professionale ed è dotato di un potentissimo zoom ottico da 12 ingrandimenti che consente ingrandimenti d'immagine davvero eccezionali; il risultato è incrementabile ulteriormente fino a 50x grazie alla funzione di zoom digitale 4,2x. Il mirino è di tipo elettronico (EVF) e permette di ottenere inquadrature perfette senza particolari sforzi. Grazie allo stabilizzatore d'immagine è possibile ottenere fotografie estremamente nitide e dettagliate, anche nelle situazioni più difficili.

 

questa è una foto scattata con la tua fotocamera:

 

http://www.flickr.com/photos/aneye4wonder/...984492/sizes/o/

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Grazie Marco!

 

Guarda, ci ho già provato più volte ma per ora non riesco bene. la distanza (per il BJ Elisa) era di una decina di cm e solo una foto su 4 è venuta "bene". Continuerò a provare, chissà che non ottenga qualcosa di ancora migliore....

 

Ah, la foto che linki è tipicamente sgranata, come quelle che faccio io. Anzi, diciamo che ne faccio di più belle io... più o meno... quando mi va bene! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rocoto
Ah, la foto che linki è tipicamente sgranata, come quelle che faccio io. Anzi, diciamo che ne faccio di più belle io... più o meno... quando mi va bene! :D

 

si hai ragione, l'ho messa solo per darti un'idea, ma neanche con un piccolo trepiedi?, potrebbe anche essere un problema di poca luce e allungandosi il tempo viene il micromosso, oppure alti iso

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
si hai ragione, l'ho messa solo per darti un'idea, ma neanche con un piccolo trepiedi?, potrebbe anche essere un problema di poca luce e allungandosi il tempo viene il micromosso, oppure alti iso

 

Col treppiede non ho mai provato, ma sono un "fotografo d'azione"... Certo, averne uno... mi inventerei altri tipi di foto... :D

 

Queste le ho fatte io con lo stesso apparecchio:

 

post-299-1229511810.jpg

 

post-299-1229511818.jpg

 

Vanno fatti i conti comunque con il ridimensionamento che ho fatto.

 

Strano ma vero, la mia vecchia (purtroppo deceduta) HP Photosmart 940 faceva delle foto DA PAURA! Guarda:

 

post-299-1229511835.jpg

 

post-299-1229511841.jpg

 

post-299-1229511855.jpg

 

Da paura per essere una compatta... Ne trovi altre QUI.

Share this post


Link to post
Share on other sites
chili

Complimenti davvero per le bellissime piantine e per le spettacolari foto.....grande!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Chuck

Complimenti mich...splendida visione! Ma quante piantine di Naga morich hai???Viziato!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Ottimo lavoro, Mich!

Vedo che tutto procede alla grande e le "piccine" crescono in fretta ...

 

Per le macro non ti so dare indicazioni utili, ma posso spiegarti la mia tecnica attuale ... 20 foto "a caso" dello stesso soggetto, almeno una decente scappa sempre :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang
Grazie Marco!

 

Guarda, ci ho già provato più volte ma per ora non riesco bene. la distanza (per il BJ Elisa) era di una decina di cm e solo una foto su 4 è venuta "bene". Continuerò a provare, chissà che non ottenga qualcosa di ancora migliore....

 

Ah, la foto che linki è tipicamente sgranata, come quelle che faccio io. Anzi, diciamo che ne faccio di più belle io... più o meno... quando mi va bene! :D

 

Mich prima di tutto complimenti per la piantine sono davvero molto belle .

 

Sono belle anche le foto e dubito che con una compatta riuscirai a fare di meglio,si fà presto a dire 6 megapixel, ma quanto è grande il sensore, stesso discorso per l'obiettivo, vedo che è un buon obiettivo , ma , qualè la focale minima per poter calcolare i 12x d'ingrandimento, e l'apertura minima del diaframma, lo zoom digitale, meglio lasciar perdere perchè non fa altro che ingrandire ogni singolo pixel con relativa ingrandimento della più piccola magagna e infine, ma non per questo meno importante,la tua compatta scatta solo in JPEG o anche in RAW.

 

Mich in poche parole per le macro ti serve una reflex e un buon obiettivo macro un flash e un buon trepiede. Sono un pò di fretta se hai delle domande sai dove trovarmi.

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Complimenti mich...splendida visione! Ma quante piantine di Naga morich hai???Viziato!

 

Grazie Enrico!!! La tabellina dice che di Naga Morich in questo momento ho 53 piantine... :D

Eccola qui, la tabellina!

 

Ottimo lavoro, Mich!

Vedo che tutto procede alla grande e le "piccine" crescono in fretta ...

 

Per le macro non ti so dare indicazioni utili, ma posso spiegarti la mia tecnica attuale ... 20 foto "a caso" dello stesso soggetto, almeno una decente scappa sempre :lol:

 

Esatto, faccio sempre così, mi piace molto questo metodo perché oltre a quello che ho in mente a volte trovo sorprese piacevolissime!

 

 

Mich prima di tutto complimenti per la piantine sono davvero molto belle .

 

Sono belle anche le foto e dubito che con una compatta riuscirai a fare di meglio,si fà presto a dire 6 megapixel, ma quanto è grande il sensore, stesso discorso per l'obiettivo, vedo che è un buon obiettivo , ma , qualè la focale minima per poter calcolare i 12x d'ingrandimento, e l'apertura minima del diaframma, lo zoom digitale, meglio lasciar perdere perchè non fa altro che ingrandire ogni singolo pixel con relativa ingrandimento della più piccola magagna e infine, ma non per questo meno importante,la tua compatta scatta solo in JPEG o anche in RAW.

 

Mich in poche parole per le macro ti serve una reflex e un buon obiettivo macro un flash e un buon trepiede. Sono un pò di fretta se hai delle domande sai dove trovarmi.

 

Grazie Claudio! Eh sì, lo so, ci vuole la reflex... vediamo cosa succede con il mio regalo di compleanno :D:lol: ... Ho suggerito di raggruppare tutti i regali in un unico buono presso Media Markt (il vostro Media-World) ma ho anche suggerito la stessa cosa presso il mio negozio di terricci ecc.ecc.ecc..... si sa mai che forse mi prendo (a dispetto di quanto dichiarato in precedenza) l'irrigazione automatica... :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

anche io voglio la reflex :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
anche io voglio la reflex :D

 

Non mi dire che tutte le meravigliose foto che fai non provengono da una reflex????

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

macchè ... una semplice compatta (della Nikon)

 

p.s. grazie del sostegno morale :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
macchè ... una semplice compatta (della Nikon)

 

p.s. grazie del sostegno morale :D

 

In effetti, come dicevo, quando avevo l'HP facevo bellissime foto pure io. Quindi è vero che la macchina ha la sua importanza, ma non è da meno il fotografo!!! Bravo Marco!

Share this post


Link to post
Share on other sites
kirmen1980

ottimo lavoro mich :D le piccole anno messo il turrrrrrrrrboooooooooooooo :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly

Mich hai fatto delle bellissime foto con la tua compatta (molto bella quella del paguro: si vede la mano di un artista!!), ma la reflex è un'altra cosa, soprattutto per la variabilità di focale e per la qualità degli obiettivi.

Anch'io vorrei avere una reflex ... chissà ... forse in un prossimo fututo, intanto aspetto che la ragalino a te, così mi darai le giuste indicazioni per la mia :D:lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Grazie cari!

 

Walter, lavoro molto ad intuito e a tentativi, con le foto, però, se diventerò tanto bravo da poter istruirti, lo farò con grande gioia!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly

.... ci conto :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Ciao a tutti!

 

Mi hanno regalato QUESTO CONCIME e mi domandavo se poteste aiutarmi nell'utilizzo eventuale per i nostri peppers...

Che cosa ne pensate?

Lo conoscete?

 

Grazie per i vostri interventi! :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly

A leggere l'etichetta sembra buono, con una buona concentrazione di azoto nitrico (un poco meno del Basacote). Il 60 si riferisce al fatto che è bilanciato NPK (20-20-20) e non alla possibile durata ...

 

La presenza di acido umico lo rende interessante, ma se tu aggiungi la leonardite al terriccio ottieni lo stesso scopo e forse con maggiori vantaggi.

 

Per i miei gusti potrebbe trovare impiego nella fase indoor, prima che la pianta venga messa a dimora definitiva con l'aggiunta di leonardite e basacote al terriccio.

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc
A leggere l'etichetta sembra buono, con una buona concentrazione di azoto nitrico (un poco meno del Basacote). Il 60 si riferisce al fatto che è bilanciato NPK (20-20-20) e non alla possibile durata ...

 

La presenza di acido umico lo rende interessante, ma se tu aggiungi la leonardite al terriccio ottieni lo stesso scopo e forse con maggiori vantaggi.

 

Per i miei gusti potrebbe trovare impiego nella fase indoor, prima che la pianta venga messa a dimora definitiva con l'aggiunta di leonardite e basacote al terriccio.

 

Non sarebbe troppa robetta?

 

I dati tecnici di questo fertilizzante sono interessanti però essendo un 20-20-20 va usato con cautela,

tant'è che la diluizione consigliata è di 1/1,5 parti ogni 1000 di acqua; personalmente lo userei più con

piante già grandicelle (o magari per riavviare le vecchie :rolleyes:), per le piccoline 2010 già con la leonardite

si dovrebbero avere buoni risultati soprattutto perchè, al di là dell'aggiunta di fertilizzante, per il terriccio

è importante riuscire a garantire (alla pianta) Sostanza Organica di cui la leonardite è ricca, molto!

 

Ma, come sempre, siamo in un settore di alta variabilità soggettiva in relazione ai vari modi di 'vedere' le cose,

solo la pratica è in grado di emettere sentenze.

 

:D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×