Jump to content
Sign in to follow this  
sav91

fiori chinense / fiori annum

Recommended Posts

sav91

salve a tutti! ho un grandissimo problema , ho un po di piante di peperoncino in casa ,semi provenienti dalla coltivazione di un mio amico ... (diceva che le piante erano isolate ) mi ha dato i semi ma io i frutti non li avevo visto dato che abita abbastanza lontano da me e me li ha portati a scuola

le varietà erano 5: , naga morich , habanero red savina , e habanero orange

 

di tutti questi , mi sembra che mi ha inviato solo fregature: solo l' habanero orange ha le foglie da chinense...( chiare , lucide e tipo bollicinose e larghe )

gli altri hanno le foglie strette come i cayenna...

 

poi i fiori sono singoli su ogni pianta... ogni internodo ha un fiore , che hai i petali un po arricciati , e bianco e ha dei segmentini scuri dentro da dove esce una polverina bianca... questi mi sono stati venduti come habanero red savina, il gambo del fiore è molto corto..

 

il naga morich è particolarissimo... secondo me è un altra fregatura: ha le foglie non molto strette anzi ... ma non è lucido , anzi è super peloso... tutto ricoperto di pelo fitto fitto... i frutti sono singoli, ma ancora non sono schiusi... ma il gambo del fiore è molto lungo invece in questo caso...

 

 

per fortuna che ho preso un po di semi da chileseeds e ho fatto un po di scambi..

 

tempo fa scambiai un po di semi di habanero con degli utenti di questo forum, se avete scambiato dei semi con me, ditemelo subito, ho mandato quelli di habanero red savina... probabilemente sono non puri ... quindi avvertitem i subito...

per fortuna ho trovato dei semi di habanero red savina di cui sono sicuro che siano puri , li ho acquistati da una azienda semenziera...

a chi ho spedito i semi di habanero red se mi mandano un pm, spedirò direttamente una pianta di medie dimensioni di habanero red (pura al 100 % questa volta)

 

mi scuso per il disastro... mi pare che i semi li ho scambiati con nihl e non mi ricordo con chi altri...

 

comunque mandatemi un pm...

 

e soprattutto chi sa qualcosa sulle varietà descritte mi faccia un fischio!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Difficile darti indicazioni precise senza foto ...

Certo i fiori bianchi e in numero di uno per nodo fanno subito pensare ad un C.Annuum

... e di sicuro il Naga Morich non ha foglie pelose :sweatingbullets:

 

ma non preoccuparti, sono cose che succedono ...

 

Puoi indicare dove hai trovato i Red Savina?

Share this post


Link to post
Share on other sites
sav91

li ho presi da una bustina che comprai da rosi , un negozio di giardinaggio molto grande qui a perugia.. pernso che siano puri...

ho anche acuistato il red carribean... ora però non ricordo la marca... dentrl la bustina ce c'erano una 15ina e li ho messi nelle bustine che si possono scaricare sul sito di mich, la busta originale la buttai...

 

quando maturano posto foto dei frutti , li ho in casa davanti una vetrata che fa da serretta e per miracolo ancora crescono anche se molto molto lentamente

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×