Jump to content
Sign in to follow this  

Recommended Posts

eel

Ciao,

è con molto piacere ed altrettante riverenza che mi presento a Voi esperti, appassionati e disponibilissimi amanti del peperoncino e delle persone .

 

Sono un "ortolano" , semino, trapianto e raccolgo verdure per la mia famiglia , tra cui anche i peperoni, e da quest'anno grazie anche a Voi, i peperoncini !

 

L'unico "problema" è che i figli non mangiano piccante e la moglie mangia "leggermente" piccante, addirittura mi ha chiesto di non seminare l'Habanero, perchè ... ne aveva paura ! Io l'ho accontentata , infatti non ho seminato gli Habanero ! Ho comprato una piantina di Hab. Chocolate ! Cosa ne dite come battesimo di ...FUOCO !

 

Quindi ad oggi la mia produzione è:

Habanero Chocolate 28 pz very hot

Red cherry ottimi ripieni

Jalapeno fritti

Cayenna

Peperoncino a grappolo arancione non molto piccante ( ho fatto un ottima salsa tipo tabasco)

Peperoncino a grappolo rosso piccante " "

 

Mi fermo , desidero continuare a leggere i Vostri utilissimi consigli, vedere le Vostre esplicative foto e sognare i nostri semi

che nascono, crescono e ci deliziano .

Ciao . Eel

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Benvenuto!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Secco

Benvenuto in questo forum.

Direi che come battesimo non c'è male, però ricordati che dopo ci sono anche comunione,cresima matrimonio ( in chiesa il primo e in comune il secondo ) ecc ecc. :lol:

Bè non preoccuparti, hot e superhot per ogni evento ce ne sono in abbondanza. B):lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

-benvenuto!

 

posta la ricetta del tuo similtabasco

Share this post


Link to post
Share on other sites
eel

Grazie dell'accoglienza !

 

La ricetta del mio similtabasco è molto ma molto semplice :

 

peperoncini interi

aceto di vino bianco

aceto balsamico

sale

un pò di zucchero

 

Le dosi sono come sempre ad "occhio" !

 

Si mette nel "cutter" e si frulla il tutto, sino ad avere un composto semiliquido !

Poi lo verso con un imbuto in bottiglia e lascio macerare per 5 giorni .

Successivamente lo rifrullo cosi diventa ancora più omogeneo , si assaggia ed eventualmente si aggiunge ciò che al gusto personale manca .

Si rimette in bottiglia con un tappo dosatore !

E dopo una settimana di armonizzazione , si aprono le danze !

Similtabasco Eel su (quasi) tutto ciò che è commestibile ! Anche sulla mela !

 

Ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Benvenuto!

 

L'habanero chocolate e' un'ottima scelta per provare il brivido del piccante esagerato (e anche per la bellezza) ...

fino a tre anni fa sarebbe stata addirittura la scelta migliore.

Poi e' iniziata l'era dei superhot ...

un bel habanero chocolate si fa sempre rispettare, ma sappiamo che il limite e' molto, molto piu' in alto B)

 

I jalapeno, oltre che fritti, sono perfetti sottaceto/sottolio.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Brie

Benvenuto nel fantastico mondo dei peppermaniaci!

Share this post


Link to post
Share on other sites
kirmen1980

benvenuto

bellissimo B) hai usato l'astuzia pert raggirare la moglie :lol: ma cosa non si farebbe per provare il primo habanero

Share this post


Link to post
Share on other sites
eel

Grazie dell'accoglienza , sai pensavo di partecipare all'incontro di domenica alla Stuard , cosa ne dici ?

Sarebbe un impatto troppo "strong" x un neofita o si puo' fare !

Ciao

 

 

 

 

Benvenuto!

 

L'habanero chocolate e' un'ottima scelta per provare il brivido del piccante esagerato (e anche per la bellezza) ...

fino a tre anni fa sarebbe stata addirittura la scelta migliore.

Poi e' iniziata l'era dei superhot ...

un bel habanero chocolate si fa sempre rispettare, ma sappiamo che il limite e' molto, molto piu' in alto B)

 

I jalapeno, oltre che fritti, sono perfetti sottaceto/sottolio.

Share this post


Link to post
Share on other sites
host

Benvenuto eel, interessante la ricetta del similtabasco.

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Benvenuto tra le fiamme del pepsss! post-299-1253622831.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly
Grazie dell'accoglienza , sai pensavo di partecipare all'incontro di domenica alla Stuard , cosa ne dici ?

Sarebbe un impatto troppo "strong" x un neofita o si puo' fare !

 

Benvenuto anche da parte mia.

 

Ma magari potessi venire, conosceresti una gran varietà di peperoncini e potresti farti subito un'idea di che cosa coltivare l'anno prossimo.

 

Ti aspettiamo ! ;):rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
cisco110

Ciao e benvenuto !!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
kirmen1980

benvenuto :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
sylvie
Ciao,

è con molto piacere ed altrettante riverenza che mi presento a Voi esperti, appassionati e disponibilissimi amanti del peperoncino e delle persone .

 

Sono un "ortolano" , semino, trapianto e raccolgo verdure per la mia famiglia , tra cui anche i peperoni, e da quest'anno grazie anche a Voi, i peperoncini !

 

L'unico "problema" è che i figli non mangiano piccante e la moglie mangia "leggermente" piccante, addirittura mi ha chiesto di non seminare l'Habanero, perchè ... ne aveva paura ! Io l'ho accontentata , infatti non ho seminato gli Habanero ! Ho comprato una piantina di Hab. Chocolate ! Cosa ne dite come battesimo di ...FUOCO !

 

Quindi ad oggi la mia produzione è:

Habanero Chocolate 28 pz very hot

Red cherry ottimi ripieni

Jalapeno fritti

Cayenna

Peperoncino a grappolo arancione non molto piccante ( ho fatto un ottima salsa tipo tabasco)

Peperoncino a grappolo rosso piccante " "

 

Mi fermo , desidero continuare a leggere i Vostri utilissimi consigli, vedere le Vostre esplicative foto e sognare i nostri semi

che nascono, crescono e ci deliziano .

Ciao . Eel

 

 

 

 

hello eel

ciao

home nessuno mangia chili solo a me, non capirà che i peperoni sono una medicina ... non sono mai stancato di me sento la malattia prossimi prendo una porzione di chili doppia :lol::D:D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly
hello eel

ciao

home nessuno mangia chili solo a me, non capirà che i peperoni sono una medicina ... non sono mai stancato di me sento la malattia prossimi prendo una porzione di chili doppia :D:D:lol:

 

This is a wonderful therapy :lol::D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×