Jump to content
andre_mi_74

Eccomi! andrea, della prov di MILANO

Recommended Posts

andre_mi_74

CIao a tutti, mi presento: mi chiamo Andrea e da un paio di anni mi sto appassionando alla cotivazione di peperoncino piccante, il più piccante, l'habanero! per ora ho solo avuto una gran fortuna, semino, concimo e poi raccolgo, oltre a peperoncino ho altre piante particolari, come il caffè, l'ananas, la canna da zucchero, la strelitzia, il caucciù, le nephentes (piante carnivore), e natuarlmente, ochididee di vario tipo (le serre servono proprio per loro, tutto il resto è un "contorno").

personalmente non amo il piccante, no mangio peperoncini, ma mi piace regalarli ad amici e parenti e vederli soffrire per il troppo piccante! devo dire poi che hanno un profumo particolare mentre si fanno essiccare che "libera" i polmoni.. :-)

spero di imparare molto da qs gruppo e di fare scambi interessanti cpn altri utenti della mia zona.

ciao!

andre

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc
CIao a tutti, mi presento: mi chiamo Andrea e da un paio di anni mi sto appassionando alla cotivazione di peperoncino piccante, il più piccante, l'habanero! ..........

 

Ciao e Benvenuto Andre_mi_74!

 

Sei proprio sicuro che sia il più piccante!? :lol:

 

;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Benvenuto!

Share this post


Link to post
Share on other sites
andre_mi_74
Ciao e Benvenuto Andre_mi_74!

 

Sei proprio sicuro che sia il più piccante!? :lol:

 

;)

ahhhhhrrggg... benedetta ignoranza... sto leggendo ora e mi sa che ne ho ancora da imparare.. :-) i miei livelli di paragone erano con delle varietà africane che mi aveano portato da una missione, questi sono mooolto peggio, ma mi sa che il prossimo anno devo integrare la collezione :-)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rubber

Benvenuto anche da parte mia

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Benvenuto Andrea!

 

Eh eh, ricordo ancora molto bene quando per la prima volta ho sentito nominare il terribile "habanero" ...

per non parlare del primo assaggio!

 

Da qualche anno, pero', ci sono in circolazione varieta' 3 volte piu' piccanti :lol:

 

Interessanti le altre tue coltivazioni!

Quest'anno abbiamo provato con il caffe', ma non e' germinato ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
zagor69

Benvenutooo :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly

BENVENUTO ANDREA DA PARTE DELLA BASSA SABINA :lol:

 

La tua esperienza in altri campi della coltivazione indoor è molto interessante e sarà sicuramente fonte di scambio culturale o ..... colturale ! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

Benvenuto!

 

 

posta!posta!posta!

 

foto!foto!foto!

Share this post


Link to post
Share on other sites
kirmen1980
CIao a tutti, mi presento: mi chiamo Andrea e da un paio di anni mi sto appassionando alla cotivazione di peperoncino piccante, il più piccante, l'habanero! per ora ho solo avuto una gran fortuna, semino, concimo e poi raccolgo, oltre a peperoncino ho altre piante particolari, come il caffè, l'ananas, la canna da zucchero, la strelitzia, il caucciù, le nephentes (piante carnivore), e natuarlmente, ochididee di vario tipo (le serre servono proprio per loro, tutto il resto è un "contorno").

personalmente non amo il piccante, no mangio peperoncini, ma mi piace regalarli ad amici e parenti e vederli soffrire per il troppo piccante! devo dire poi che hanno un profumo particolare mentre si fanno essiccare che "libera" i polmoni.. :-)

spero di imparare molto da qs gruppo e di fare scambi interessanti cpn altri utenti della mia zona.

ciao!

andre

benvenuto

di preciso di dove sei della provincia di milano?

si l'habanero è tosto però sappi che non è il piu piccante :D cè di peggio :lol: ovvero bhut jolokia, naga dorset,naga morich,bih jolokia,7 pod e trinidad scorpion, questi si sono il top del piccante

Share this post


Link to post
Share on other sites
veryhot

finalmente un altro milanese

 

benvenuto

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Vai Milano, vai Milano... chisto è o blues che piace a me!

 

Benvenuto tra le fiamme del pepsss! post-299-1251229990.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
SpazzaVento

Benvenuto!!

 

Sono certo che prima o poi cederai, assaggerai e non le regalerai più!!! Almeno, non tutti!!! :sweatingbullets:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mammoccio

Benvenuto anche da parte mia!

 

Vito

Share this post


Link to post
Share on other sites
mascalzone

Benvenuto

Share this post


Link to post
Share on other sites
blast

benvenuto

Share this post


Link to post
Share on other sites
cisco110

Ciao e benvenuto !!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
andre_mi_74
benvenuto

di preciso di dove sei della provincia di milano?

si l'habanero è tosto però sappi che non è il piu piccante <_< cè di peggio <_< ovvero bhut jolokia, naga dorset,naga morich,bih jolokia,7 pod e trinidad scorpion, questi si sono il top del piccante

 

wow, che accoglienza.. torno ora da 3 gg in riviera romagnola e guarda un po' che popo' di accoglienza.. grazie ragazzi!

sono di boffalora sopra ticino, sul confine tra lombardia e piemonte, leggendo un po' le varie discussini ho capito che da 300.000 a 1.050.000 (arrotondiamo, ma va là!) ce n'è ancora da ustionare! sarà uno dei prossimi acquisti il bhut jolokia. sempre leggendo ho scoperto pure che.. se li tengo al caldo in inverno posso salvare la pianta! me lo confermate?? lo scorso anno ho fatto maturare gli ultimi peperoncini in sera fredda, poi la pianta è sopravvissuta fino ai primi di febbraio, per poi collassare miseramente.. magari spostandola in sera calda, o meglio ancora in casa vicino alla finestra, non potrei salvare un paio di piante ed abbondare con il raccolto?

presto mi metterò anche a seminare in autunno e inverno, ho sempre aspettato maggio per farlo con gli ovvio ritardo nel raccolto, vediamo ora come va anticipando il tutto.

 

domanda: dove posso postare le foto della mia serra e dintorni, con pepper, dee & company?

appena ambientato nel forum mi piacerebbe fare qualche scambio con persone della mia zona, ho un certo surplus di piante non pepper che scambio volentieri con semi di fuoco.

grazie ancora e ciao!

andre

post-530-1251580690.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Che bei fiori!

 

domanda: dove posso postare le foto della mia serra e dintorni, con pepper, dee & company?

 

Puoi aprire un topic nelle "Nostre coltivazioni 2009".

 

Puoi aprire una galleria fotografica con tutte le tue foto (in alto a destra).

 

Puoi aprire un tuo blog (in alto a destra).

 

<_<

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
se li tengo al caldo in inverno posso salvare la pianta!

 

Prima di decidere come operare devi scegliere il tuo scopo.

Se vuoi semplicemente far sopravvivere la pianta fino a primavera, basta un ambiente con temperatura minima di 8-10° e scarsamente illuminato (per esempio un garage).

Se invece vuoi mantenere la pianta in fase vegetativa, serve un ambiente caldo e luminoso; in casa il caldo e' sufficiente, ma la luminosita' in genere piuttosto scarsa (in inverno), comunque puo' andare.

La principale controindicazione a tenere piante in casa e' la probabilissima comparsa di insetti (afidi e altro); in casa le uova deposte in estate si schiudono che e' una meraviglia!

 

In ogni caso e' difficile salvare molte piante per problemi di spazio.

Ci sono varieta' piccole, ma in generale quelle che piu' ci interessano (superhot ecc) sono piante da 1,5 m di altezza e altrettanti di diametro chioma ...

 

Tutto sommato non vale la pena far svernare le piante in quiescenza (eccetto piante rare ecc).

Le piante seminate a gennaio arrivano a frutto prima e sono in generale piu' vigorose.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×