Jump to content
Sign in to follow this  
giaco32

quando,come e perchè!

Recommended Posts

giaco32

Ciao a tutti,come ben sapete sono nuovo,coltivo da qualche anno i peperoncini,ma sempre così un po alla carlona,da adesso però ho deciso di cimentarmi al meglio nella coltivazione.

Ho letto su molti topic che coltivate anche nei mesi diciamo freddi per i peperoncini,tipo febbraio e marzo.

 

Volevo chiarimenti su questo,volevo sapere diciamo le info più importanti sulla coltivazione ecc ecc.

 

Ho letto che molti di voi annaffiano dal sottovaso,io ho sempre annaffiato su terra,e continuo a farlo senza problemi per le piante...come mai è sbagliato??

 

insomma ragazzi,so poco sulla coltivazione conservzione ecc ecc...se riusciste a darmi qualche info ve ne sarei grato!!!

grazie ancora,un saluto!

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75

Ciao e benvenuto

Il perchè coltiviamo anche nei mesi freddi è semplice:

le piante fatte svernare iniziano a produrre già in primavera e proseguono fino all'arrivo dell'inverno successivo, invece per alcune

cultivar come ad esempio gli habanero, sono necessari anche 120 giorni dalla germinazione del seme per poter raccogliere

un frutto quindi piantando a gennaio si raccolgono frutti a giugno, piantando in primavera si raccolgono a settembre.

Sulle modalità di annaffiatura trovi molte infrmazioni nel forum, ne abbiamo discusso approffonditamente anche da poco, non è

sbagliato annaffiare da sotto o da sopra, è una scelta personale

 

Ciao, Fabio

Share this post


Link to post
Share on other sites
giaco32

a ok,grazie per la risposta!

 

diciamo quindi che generalmente i semi si mettono verso febbraio marzo giusto???

 

e con il freddo come si fa?dopo quanto esce la piantina??

altra cosa,ho visto molte foto e letto su inseminazione su scottex e cose simili,di cosa si tratta???

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania
a ok,grazie per la risposta!

 

diciamo quindi che generalmente i semi si mettono verso febbraio marzo giusto???

 

e con il freddo come si fa?dopo quanto esce la piantina??

altra cosa,ho visto molte foto e letto su inseminazione su scottex e cose simili,di cosa si tratta???

 

Prova a leggere questo articolo ...

 

http://www.pepperfriends.com/joomla/index....e&Itemid=56

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×