Jump to content
Sign in to follow this  
Lonewolf

Domanda tecnica sui video

Recommended Posts

Lonewolf

Ho a disposizione un interessante filmato sull'azienda Stuard realizzato in ottobre e trasmesso su un circuito di TV locali.

Il filmato e' su DVD e dura circa 20 minuti.

Ho provato in vari modi a trasformarlo in modo da contenere le dimensioni, ma senza grandi risultati ...

Gia' con dimensioni intorno ai 100 MB la qualita' e' molto scarsa.

 

Purtroppo non ho esperienza con questo tipo di dati ...

 

Se qualcuno e' esperto, che tipo di file devo generare e con quali parametri per ottenere una qualita' passabile in una dimensione ragionevole ?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Luigi55
Ho a disposizione un interessante filmato sull'azienda Stuard realizzato in ottobre e trasmesso su un circuito di TV locali.

Il filmato e' su DVD e dura circa 20 minuti.

Ho provato in vari modi a trasformarlo in modo da contenere le dimensioni, ma senza grandi risultati ...

Gia' con dimensioni intorno ai 100 MB la qualita' e' molto scarsa.

 

Purtroppo non ho esperienza con questo tipo di dati ...

 

Se qualcuno e' esperto, che tipo di file devo generare e con quali parametri per ottenere una qualita' passabile in una dimensione ragionevole ?

 

 

Puoi ricodificarlo in Divx, con un programma free che si chiama Virtualdub-Mpeg2

naturalmente non lo riduce tantissimo ma tieni conto che un film in dvd che occupa circa 4 Giga, lo porta a circa 700 Mega.

Tutto dipende naturalmente dalle opzioni di compressione che imposti e dalla risoluzione del video.

(Scaricati anche i codec Divx)

Share this post


Link to post
Share on other sites
leviathan

Oltre al consiglio di Luigi, sicuramente valido,

io aggiungo che puoi provare anche a convertirlo con Nero Recode, un programma che si trova nella Suite Ahead Nero Burning Rom,

uno dei più diffusi programmi per masterizzare ceh spesso si trova installato in boudle con i nuovi notebook.