Jump to content
luiz v

Da dicembre a agosto

Recommended Posts

luiz v

Ultimo aggiornamento con foto vecchie, ci sono quelle de aprile e maggio.

 

Questa é una famiglia di Capivaras, sono dei roditori ed é vietata la caccia. Si avviccinano sempre per mangiare erba. Se decidono di mangiare i miei peppers vuol dire che l´arrosto viene gia piccante :D

post-463-1245168786.jpg

 

A casa coltivo 4 tipi diversi di Banane (nanica, argento, miele, mela), questa é la nanica la stessa che si trova in Italia un casco cosi quando maturo avra un peso di circa 50 kg

post-463-1245169129.jpg

 

Dedo de Moça ripieno con formaggio, pomodoro e origano

post-463-1245169254.jpg

 

Chile Mulato di San Martin

post-463-1245169316.jpg

 

Basilico Opal Bronze

post-463-1245169375.jpg

 

Peruvian Purple dopo un attacco di formiche

post-463-1245169521.jpg

 

Biquinho

post-463-1245169634.jpg

 

Biquinho

post-463-1245169684.jpg

 

SB

post-463-1245169783.jpg

 

Il prossimo aggiornamento con le foto attuali

Share this post


Link to post
Share on other sites
paspagiaz

cavolo che piante.....e che banane!!!!

La foto di quel casco enorme appartiene alle tue piante? Incredibile!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Quante varietà di piante ... anche le banane!

 

I vasetti con i peppers sono uno spettacolo.

 

Sono sott'aceto?

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

...ma la foto e' al contrario o le banane crescono all'insu'?

 

 

... e che razza di formiche hai in giardino per ridurre cosi' ina pianta?!?!?

 

 

prossimamente ti chiedero' i semi di passiflora, la mia produce frutti immangiabili

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

In Sicilia riusciamo a fare crescere le banane ... mamma mia ma non come le tue :D spettacolo puro!!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
luiz v

@ Paspagiaz questa foto l´ho fatta nel mio giardino ad aprile,proprio ieri l´albero é caduto perché non ha retto il peso del casco......il bambino ha per lo meno 200 banane!!

post-463-1245181429.jpg

 

@Stefania i vasetti sono sott´aceto,li fa mia moglie.

 

@Nipotastro qui abbiamo una formica che si chiama "cortadeira", cioé tagliatrice, in una notte mi ha fatto fuori 2 malagueta, una peruvian purple e una bolivian rainbow :D

il casco di banane cresce all´inverso, l´hai giá visto il cuore del casco ?

per i semi di passiflora, te li mando quando vuoi

 

@megamastger facciamo cosí, io ti mando le banane e tu mi mandi le arance siciliane :(

Share this post


Link to post
Share on other sites
mascalzone

Bellissimo il Dedo de Moça ripieno con formaggio, pomodoro e origano :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

non vedo l'ora di mangiarlo :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
supertrex

anche io ho problemi di formiche....ma le vostre sono sicuramente più aggressive

Share this post


Link to post
Share on other sites
mojo

Luiz le tue piante sono stupende...i colori, le sfumature, per un attimo mi sembra di essere veramente in brasile! mandaci qualche aggiornamento

Share this post


Link to post
Share on other sites
mammoccio

Complimenti Loiz hai delle piante strepitose e vivi sicuramente in un posto stupendo se crescono cosi' bene le tue piante! Spettacolare anche il dedo de moca ripieno, l'anno scorso ne avevo 2 piante e non mi è mai passato di mente di farli relleni! Vabbuò mi rifarò alla prossima stagione :sorcerer:

Peccato per il banano, penso che una caduta del genere possa esser pericolosa se ti capita nelle vicinanze...

Bellissimo vedere foto brasiliane, aggiungine + possibile, sembra di star li con te!

Ciao

Vito

Share this post


Link to post
Share on other sites
xbomber

Veramente complimenti per tutto l'impegno ce metti per ottenere tali risultati!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Che belle immagini!

 

Gia' ho provato una punta di invidia a vedere giardini dove crescono i limoni (da piccantilly, per esempio) ...

a pensare che c'e' chi cresce le banane in giardino c'e' da mangiarsi le mani :sorcerer:

 

Vabbe', pazienza ... mi consolo con ciliegie, albicocche, uva e ... peppers :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
paspagiaz

mi dispiace per il banano caduto....che bestia....qui al nord da me di piante di banano ce ne sono in giro ma manco mezza con i frutti....fa troppo freddo....però mi piacerebbe vedere le altre varietà che coltivi....in cosa si differenziano?

 

Magari (SE VUOI) potresti aprire un topic in "non solo pepper" e raccontarci un pò le tue altre coltivazioni

 

ciao e complimenti per tutto

Share this post


Link to post
Share on other sites
luiz v

Grazie a tutti siete troppo gentili. Qui dove abito io i frutti crescono benissimo qui abbiamo oltre alle banane anche papaya, goiaba, acerola e tonnellate di avvocado....roba tropicale. (adesso anche i peppers ;) )

 

@ Lonewolf Tante cose mi mancano da quando ero in Italia, impossibile elencarle tutte ma le Ciliegie sono indimenticabili, qui proprio non ce n´é ,e quando si trovano costano tantissimo e non sono buone che sogno averle in giardino.

Share this post


Link to post
Share on other sites
mojo
Grazie a tutti siete troppo gentili. Qui dove abito io i frutti crescono benissimo qui abbiamo oltre alle banane anche papaya, goiaba, acerola e tonnellate di avvocado....roba tropicale. (adesso anche i peppers ;) )

 

@ Lonewolf Tante cose mi mancano da quando ero in Italia, impossibile elencarle tutte ma le Ciliegie sono indimenticabili, qui proprio non ce n´é ,e quando si trovano costano tantissimo e non sono buone che sogno averle in giardino.

 

 

che pianta il goiaba! io adoro la marmellata, le gelatine, i centrifugati...però qua non si trova, l'ultimo barattolino l'ho preso a terra madre a torino---

Share this post


Link to post
Share on other sites
luiz v

Dimenticavo, ho gia mandato i semi per:

Mojo

Tallas

Pioc

Glossy

Mascalzone

 

Buona fortuna con le poste brasiliane e italiane ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Finalmente mi sono letto tutto quanto e devo davvero farti ancora tanti complimenti! Ci metto pure una punta d'invidia per il clima... per fortuna qui le ciliege abbondano! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc

Grazie per l'invio delle 'sementes' Luiz, ti confermo quando arrivano!

 

;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
tattico

Luiz che spettacolo. Sembra davvero di essere in Brasile vedendo le tue foto.

Le banane mmmmmmmmmmm che buoneeee

Sabato sera però vinciamo noi :):);) !!!! (magari....., famo ma schifoooooo ;):D:) )

Share this post


Link to post
Share on other sites
Talas
Dimenticavo, ho gia mandato i semi per:

Mojo

Tallas

Pioc

Glossy

Mascalzone

 

Buona fortuna con le poste brasiliane e italiane ;)

 

Ringrazio il mio amico, Will lieti di ricevere la loro e il vostro sono battenti a voi :D

 

 

Thank you my friend,Will look forward to receiving them and yours are flying to you ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro
Qui dove abito io i frutti crescono benissimo qui abbiamo oltre alle banane anche papaya, goiaba, acerola e tonnellate di avvocado....roba tropicale. (adesso anche i peppers ;) )

 

Scusatemi, ma goiaba e acerola non li ho mai sentiti nemmeno nominare!

 

 

ed anche i caschi di banane li ho visti in foto o (in piccoli pezzi) al supermercato... non sapevo fossero verso l'alto...

 

 

<che ignorante!>

Share this post


Link to post
Share on other sites
Secco

Luiz, ho visto soltando adesso le tue foto.

Complimenti per tutto: ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
luiz v
Luiz che spettacolo. Sembra davvero di essere in Brasile vedendo le tue foto.

Le banane mmmmmmmmmmm che buoneeee

Sabato sera però vinciamo noi ;):afro:;) !!!! (magari....., famo ma schifoooooo <_<^_^:D )

 

E vá bene pero poi vi sbrigate contro la furia spagnola.

 

@ Secco Grazie....

@ Mich grazie....

Share this post


Link to post
Share on other sites
junglerain

Hi Luiz,

Come il surf?

Ho fatto la stessa cosa come te!, Iniziato il mio modo di raccolto troppo tardi della scorsa stagione dicembre, :(

così ora sto cercando di fare per esso, mi partire in inverno mantenere la mia impianti al chiuso fino a primavera :lol:

Mi auguro che le piante crescono molto bene in questa stagione, buona fortuna.

 

Hi Luiz,

How's the surf?

I did the same thing as you!, started my crop way too late last season December, :(

so now I'm trying to make up for it, I'm starting in winter keeping my plants indoors till spring ;)

Hope you plants grow really well this season, good luck.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×