Jump to content
Sign in to follow this  
ottone

Ottone 2009

Recommended Posts

mich

tilt del sistema, sorry

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly
tilt del sistema, sorry

 

Diavoletto di un Mich, basta che vedi una bella donna che subito vai in tilt :):)B)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Diavoletto di un Mich, basta che vedi una bella donna che subito vai in tilt

 

E va bene, mi hai SCOPRITO eh eh eh!!! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Complimenti per il raccolto!

... e per le belle foto!

(pensare che all'inizio, prima di conoscerti di persona, mi immaginavo "Ottone" con un aspetto da barbuto imperatore tedesco :))

 

Per il cachoense concordo con Blast; pianta e fiore sono in linea con le caratteristiche della specie, ma i frutti sembrano un po' troppo allungati.

E' tipico della specie anche il fatto che i frutti si stacchino facilmente dal picciolo.

Share this post


Link to post
Share on other sites
ottone

grazie grazie... circa il chacoense, penso sia proprio lui, perchè l'interno è veramente acquoso e il picciolo si stacca automaticamente dal frutto. versione lunga quindi. appena posso vi mostro le altre creature. ciao!

Share this post


Link to post
Share on other sites
ottone

aggiornamento: ecco un intruso, un camone!

post-6-1252944824.jpg

ecco un altro intruso: tu sei un peperone!

post-6-1252944881.jpg

numex sunrise

post-6-1252944962.jpg

chiluacle negro

post-6-1252945008.jpg

jalapenona

post-6-1252945062.jpg

goat's weed

post-6-1252945101.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
ottone

napoli

post-6-1252945437.jpg

jalapeno grosso stuard

post-6-1252945474.jpg

malagueta

post-6-1252945524.jpg

mitla (jalapeno) 1

post-6-1252945579.jpg

mitla (jalapeno) 2

post-6-1252945612.jpg

jalapeno early

post-6-1252945657.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
blast

ciao Ottone, che belle piante ...sono veramente in forma! se è possibile mi prenoto fin da adesso per dei semi di camone....o è una F1? sono anni che li cerco senza successo!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Gianluca84
ciao Ottone, che belle piante ...sono veramente in forma! se è possibile mi prenoto fin da adesso per dei semi di camone....o è una F1? sono anni che li cerco senza successo!

 

li dovrebbe vendere la ortoplant, tempo fà ho chiamato la syngenta seeds che li distribuisce e mi hanno detto che la ortoplant dovrebbe venderli, quest'anno ho provato a chiedere se avevano delle pianta ma ho avuto risposta negativa

Share this post


Link to post
Share on other sites
blast

le piante le ha anche la ortomio anche se sono leggermente diverse dal camone original....solo che le piante derivano da semi F1 e quindi non replicabili con le medesime caratteristiche!

Share this post


Link to post
Share on other sites
ottone

vabbeh, proprio perchè siete voi... i semi non sono ibridi, e me li ha mandati un sardo , lui li coltiva da parecchi anni, li aveva presi dai frutti che aveva comprato da un camioncino che li vendeva al suo paese. tranquilli... :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
blast

per poco non mi vengono le lacrime :rolleyes: ho veramente cercato in lungo e in largo senza mai essere a reperirli! grazie mille!!!! ovviamente si scambia con qualcosa di altrettanto buono!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Quante belle foto!

 

Facci sapere se il Jalapenona matura a giallo/arancio o no ... (grazie)

Il goats' weed ha una strana forma ... hai altre foto?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Gianluca84
le piante le ha anche la ortomio anche se sono leggermente diverse dal camone original....solo che le piante derivano da semi F1 e quindi non replicabili con le medesime caratteristiche!

 

ma perchè in zona c'è qualche rivenditore ortomio?

 

Ottone questa è una notizia stupenda, anche io ho cercato da molte parti il camone senza trovare nulla, lo cercavo non solo per i semi ma soprattutto per assaggaire il suo sapore.

Se non sbaglio neanche Luigi55 aveva trovato semi stabili del Camone

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly

Scusa Ottone, ma aggiungo anch'io alla lista dei ... pretendenti: quanto mi piacerebbe assaggiare un Camone original :rolleyes:

 

Attendo pazientemente il mio turno

Ciao

W

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Quanta bella verzura, bravissima! Alla faccia del jalapenone!!! Complimenti!!! :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
ottone

piccantilly, blast e gianluca: ok, ne parliamo quando faremo gli scambi più avanti o li volete adesso? :rolleyes:

lone: osserverò il colore della jalapenona. per il goat's weed lo osserverò meglio, magari faccio qualche altra foto. comunque è una pianta nata da sola nel posto dove la avevo coltivata l'anno scorso, quindi è possibile un ibrido.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly

Grazie, sei davvero una Pepperfriends !!! :lol::rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Gianluca84
piccantilly, blast e gianluca: ok, ne parliamo quando faremo gli scambi più avanti o li volete adesso? :D

lone: osserverò il colore della jalapenona. per il goat's weed lo osserverò meglio, magari faccio qualche altra foto. comunque è una pianta nata da sola nel posto dove la avevo coltivata l'anno scorso, quindi è possibile un ibrido.

 

ne riparliamo ad ottobre-novembre, non c'è fretta

 

Grazie mille

Share this post


Link to post
Share on other sites
ottone

si, la jalapenona si è colorata di un bellissimo giallo-arancio: davvero un bel frutto!

Share this post


Link to post
Share on other sites
ottone

raccoltino di oggi (non solo piccante):

post-6-1257879781.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Che bei pomodori!

 

Qui ormai i pomodori non maturano più ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Che bellezza, Daniela!!!

Complimenti! Qui i pomodori sono solo un ricordo... :sweatingbullets:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Gianluca84

ancora i pomodori?

 

i miei sono morti mesi fà, si sono beccati tutte le malattie funginee esistenti.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Che bel raccolto!

Brava!

 

 

Nonostante tutto anche noi abbiamo ancora alcuni pomodori sulle piante, anche belli grossi ... ma non credo che matureranno :sweatingbullets:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×