Jump to content
Sign in to follow this  
ottone

Ottone 2009

Recommended Posts

ottone

post-6-1242848006.jpgpost-6-1242848044.jpgpost-6-1242848092.jpgpost-6-1242848125.jpgpost-6-1242848157.jpg

d'accordo, sono molto piccole rispetto alle vostre che hanno già i frutti. ma sono nate all'aperto e solo ora incominciano a sentire un po' di calduccio... e poi hanno dovuto lottare contro le lumache...siate comprensivi nei giudizi B) le varietà: jalapeno medio giallo, jalapeno piccante, jalapeno grosso stuard, mitla (jalapeno), jalapeno early, jalapenona. bhut jolokia. chacoense. napoli, marocco, cornaletto dolce rosso, sigaretta di bergamo (dolce). chiluacle negro. fire fox. numex sunrise. bulgarian carrot. hungarian wax yellow. calabrese ez medio. malagueta. abruzzese lungo. quelli più sviluppati, nel vaso più grande della foto, sono i marocco, buttati a spaglio nel vaso. della serie: meno cure più risultati...per ora è tutto. alla prossima!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Brava Ottone!

 

Piccole.... piccole.... ma vaaaa, dài, ricorda che nella botte piccola c'è il buon vino! E le tue mi sembrano pure Barriques!!!!

 

Quel Marocco lì mi ispira..... ti curo, ti curo!!! B)

Share this post


Link to post
Share on other sites
xbomber

Anche se più piccole da quello che ho capito, le piante nate all'aperto sono molto più robuste!!!

Quindi complimenti!

Share this post


Link to post
Share on other sites
SCIREA77

Ottone pure io sono al tuo livello , dai che quando gli altri avranno finito di raccogliere l'ultimo frutto noi raccoglieremo il primo B) B)

Share this post


Link to post
Share on other sites
paspagiaz

Grande ottone vedrai che a breve anche tu raccoglierai i frutti del tuo amore :sorry:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Bella lista! Con tutti quegli jalapeno, chissa' quanti vasetti sottaceto e sottolio! :sorry:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet

in bocca al lupo per una stagione ricca di frutti :sorry:

Share this post


Link to post
Share on other sites
host

Brava Ottone e stai tranquilla che con queste temperature le piccole cresceranno alla grande.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly

Carissima Ottone stai andando alla grande !!! :sorry:

 

Quel mitla mi incuriosisce tanto: è piccante ? dove hai preso i semi ?

 

Ciaoo

Share this post


Link to post
Share on other sites
emiliano

Belle piante ottone, e non preoccuparti, ti stuferai anche te a forza di raccogliere :sorry:

Share this post


Link to post
Share on other sites
seemie

Ciao Ottone vedo che anche tu ti sei orientata al "più mangiabile" quest'anno piuttosto che super piccanti

Buona coltivazione!

Share this post


Link to post
Share on other sites
ottone

piccantilly: il mitla è un jalapeno, immagino che abbia le caratteristiche di piccantezza dei jalapeno, come anche la carnosità, ma non so perchè è la prima volta che lo coltivo. i semi li ho avuti da uno scambio su un forum di giardinaggio. vi saprò dire a fine stagione, e semmai terrò un po' di semi.

Share this post


Link to post
Share on other sites
veryhot

vai così ottone

 

bellissime piantine...bravissima

Share this post


Link to post
Share on other sites
Tullip
piccantilly: il mitla è un jalapeno, immagino che abbia le caratteristiche di piccantezza dei jalapeno, come anche la carnosità, ma non so perchè è la prima volta che lo coltivo. i semi li ho avuti da uno scambio su un forum di giardinaggio. vi saprò dire a fine stagione, e semmai terrò un po' di semi.

Brava,bravissima Daniela.Sei una stupenda coltivatrice!!Tanti tanti auguri.Tullip

Share this post


Link to post
Share on other sites
siRNA

complimenti, brava Ottone

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
il mitla è un jalapeno

 

... con forma piuttosto allungata e un "corking" (screpolature sulla buccia esterna) particolarmente sviluppato ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
ottone

post-6-1248783296.jpga mazzetti;post-6-1248783356.jpghungarian yellow wax;post-6-1248783613.jpgchacoense: vi risulta essere così?post-6-1248783707.jpgciliegino;post-6-1248783762.jpggoat's weed;post-6-1248783817.jpgmitla;post-6-1248783870.jpgjalapeno grosso stuard.

tutti gli altri hanno solo fiori, prossimamente nuove foto.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Mi chiedevo che ne era della tua coltivazione?!

Eccola finalmente! (almeno in parte)

 

Sei forse l'unica tra i pepperfriends attivi a coltivare un po' di tutto con il giusto equilibrio e senza essere eccessivamente ossessionata dai peppers :lol:

 

Il cachoense non sembra tale ... hai foto del fiore?

Share this post


Link to post
Share on other sites
blast

belle piante....è vero quello che dice Lone ....solo che ora vogliamo le foto anche degli altri ortaggi :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Belle piante!

Share this post


Link to post
Share on other sites
host

Complimenti Ottone!

Hai già in mente cosa fare degli Hungarian?

Share this post


Link to post
Share on other sites
ottone

grazie! prossimamente invierò la foto del fiore del presunto chacoense. non è comunque la sola varietà che non corrisponde a quella seminata... ma che belle le sorprese! so che gli hungarian sono buoni ripieni e fritti, ma l'alternativa è sott'aceto (metodo presente nella sezione ricette, semplicemente ottimo!) guardate nella sezione "non solo pepper": oggi mi sono affaticata, è già presente l'altra parte dell'orto. :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
ottone

ed ecco un aggiornamento parziale:

questi hungarian hot yellow sono finiti ripieni al fornopost-6-1252348782.jpgquesti jalapeno (non so quale varietà) sono finiti sott'acetopost-6-1252348865.jpgpoi questi ciliegini...post-6-1252348967.jpge per queste foto, vorrei la conferma che trattasi di chacoense: altezza della pianta, frutti, fiore e fruttopost-6-1252349071.jpgpost-6-1252349101.jpgpost-6-1252349140.jpgpost-6-1252349167.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
blast

bei frutti e belle piante complimenti....per il chacoense pianta e fiore ci siamo i frutti sembrano..... ma sono un pò allungati non conosco dei chacoense così allungati ma magari ci sono! comunque un altro modo per riconoscerli è dal gusto leggermente amaro e sono molto acquosi e pieni di semi......per i miei gusti...... immangiabili :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Non conosco il Chacoense ma in TUTTE queste foto vedo un grande splendore! :) Bravissima!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×