Jump to content
orso

neofita - acquisto chili peppers

Recommended Posts

orso

Ciao,

 

mi chiamo Daniele e sono un neofita del mondo "chili peppers".

Vorrei acquistare dei semi. Sapete consigliarmi un buon sito dove acquistarli?

- E' troppo tardi x iniziare la "coltivazione"?

- Potrebbero andar bene dei vasi del diametro di 20cm in mancanza di spazio?

- Mi indicate alcuni tipi di semi? (Conosco solo il tipo habanero red)

 

Vi ringrazio in anticipo. Ciao.

Daniele

 

 

Vorrei piantare 5/6 piante di Habanero. Essendo alla mia prima esperienza, conosco ben poco di questo mondo. Sapreste indicarmi un buon sito buon sito dove acquistare i semi?

Share this post


Link to post
Share on other sites
lubelle

Ciao e benvenuto:-)!!Direi che per i consigli sulla coltivazione dei peperoncini sei sul forum giusto!!! per i semi io non ho nulla ma penso che altri utenti ne abbiano ancora molti!! attendi loro informazioni:-)

Share this post


Link to post
Share on other sites
orso

Ciao a tutti, sono contento di essere sul forum giusto :D

Attenderò qualche altra persona per avere info sull'acquisto dei semi.

Ciao :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Ciao e benvenuto!

 

Se abiti nelle vicinanze di Parma puoi acquistare piantine già pronte per il rinvaso finale all'Azienda Stuard il 17 e il 24 maggio (meglio il 24, saremo là in molti pepperfriends).

Se vuoi ti spediamo semi ma è piuttosto tardi per seminare, a meno che tu non abiti in zone dove il bel tempo si prolunga fino al tardo autunno.

Share this post


Link to post
Share on other sites
orso

Ciao a tutti. Abito a Latina, vicino Roma (centro Italia). Se il costo delle piantine e della spedizione non sono eccessivi, posso acquistare e farmi spedire tramite corriere piantine già pronte per l'ultimo "rinvaso".

Che tu sai, quali tipi di piantine sono disponibili in Azienda (Stuard)? Qui a Latina il bel tempo dovrebbe tenere fino a dicembre. Conosci qualche sito attendibile che trattano chili peppers (habanero, ...)?

Ciao

 

 

Ciao e benvenuto!

 

Se abiti nelle vicinanze di Parma puoi acquistare piantine già pronte per il rinvaso finale all'Azienda Stuard il 17 e il 24 maggio (meglio il 24, saremo là in molti pepperfriends).

Se vuoi ti spediamo semi ma è piuttosto tardi per seminare, a meno che tu non abiti in zone dove il bel tempo si prolunga fino al tardo autunno.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Gianluca84
Ciao a tutti. Abito a Latina, vicino Roma (centro Italia). Se il costo delle piantine e della spedizione non sono eccessivi, posso acquistare e farmi spedire tramite corriere piantine già pronte per l'ultimo "rinvaso".

Che tu sai, quali tipi di piantine sono disponibili in Azienda (Stuard)? Qui a Latina il bel tempo dovrebbe tenere fino a dicembre. Conosci qualche sito attendibile che trattano chili peppers (habanero, ...)?

Ciao

 

L'azienda sturd ha un catalogo enorme, ti spevanto solo a guardarlo, ma non so se spedisce.

 

Per vedere la varietà che hanno vai qui:

http://www.stuard.it/page.asp?IDCategoria=...8&ID=311577

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Benvenuto!

 

Non credo che alla Stuard vendano piantine per posta/corriere, comunque puoi sempre chiedere (basta un'email).

Se desideri semi, l'alternativa ad acquistarli e chiederli qui sul forum (in regalo, naturalmente); manda un messaggio privato con preferenze e indirizzo.

E' pero' un po' tardi per seminare, soprattutto i C.chinense; ipotizzando una semina entro il 10 maggio e una nascita entro il 15, potresti avere frutti maturi per fine settembre/inizio ottobre.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×