Jump to content
Sign in to follow this  
eleonora

Regalo

Recommended Posts

eleonora

Una mia amica mi ha regalato questa pianta di aloe già nel vaso. Bellissima non c'è dubbio, ma io non so assolutamente cosa fare mi ha detto che ha già i figli( non so chi sia il padre) e che devo bagnarla pochissimissimo, anzi quasi mai. Qualcuno sa darmi più consigli ? Pochissimo  in senso di ? I figli cosa ne faccio? Devo togliere qualche foglia?

Mi ha detto solo che deve prendere tantissimo solo, qui sta letteralmente diluviando , non pioggia, ma cascate d'acqua. 

20240514_094205.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Segnalo a Stefania che si intende (un po') di piante grasse :) 

 

  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
L0rdn40

Io ho diverse piante di aloe (tutte ricavate dai figli di cui ti hanno parlato). Non le bagno veramente quasi mai, giusto un po’ di acqua quando vedo che stanno per seccare in piena estate, più spesso le metto in in un posto ombreggiato con il caldo e basta la pioggia. I figli sono quelle piantine piccole che vedi spuntare da sotto. O le lasci crescere nello stesso vaso o quando crescono un po’ scavi, li separi dalla pianta madre con la radice e li metti in un nuovo vaso. Più che altro, benché siano abbastanza tolleranti, io uso un terriccio molto meno ricco e decisamente più drenante di quello che vedo in foto, sono più pietre che terra nei miei vasi. Credo di non averle mai concimate. Insomma, ignorale e cresceranno più che bene.

  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Laelia

Appoggio tutto ciò che ti ha scritto Lordn.

Se "lasciami in pace" fosse una pianta, sarebbe l'aloe 😂 

 

Splendido regalo, ti farà felice per tanti anni (e tante generazioni di nuove piante!) ❤️

  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
eleonora

La mia amica mi ha detto che ha usato un terriccio per piante grasse con sabbia e altre cose, che è lo stesso che usa lei, infatti mi ha mandato le foto delle sue e sono bellissime oltre che enormi.

Se lascio crescere i figli nello stesso vaso cosa succede? Diventa più grande  la pianta?

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×