Jump to content
Oban

Oban 2020

Recommended Posts

L0rdn40
4 minutes ago, Oban said:

ho seminato della rucola selvatica intorno al colletto della pianta


mi sembra una soluzione molto ingegnosa, pratica ed efficace che ti risolve in un colpo il problema del dilavamento e quello del rischio ristagni che seppur non hai mai avuto non é da sottovalutare. Complimenti per l’idea!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Oban
1 hour ago, L0rdn40 said:


mi sembra una soluzione molto ingegnosa, pratica ed efficace che ti risolve in un colpo il problema del dilavamento e quello del rischio ristagni che seppur non hai mai avuto non é da sottovalutare. Complimenti per l’idea!

Grazie, è un buon modo di trattenere e sfruttare il terriccio superficiale, inoltre la rucola selvatica coltivata in casa è decisamente più delicata di sapore e tenera di quella che raccolgo in montagna, merito forse, delle costanti innaffiature.

 

Ad ogni modo i benefici apportati dalle piantine e soprattutto dagli sfalci sono ben altri, li avevo riportati in passato:

https://www.pepperfriends.com/forum/topic/16702-oban-2019/?do=findComment&comment=494021

 

Mi sono trovato bene anche con le piante in vaso, alcune delle quali ho svernato al coperto e non hanno mai smesso di produrre rucola fresca, pronta al taglio.

Peperoncini 2019 - 0811.jpgPeperoncini 2019 - 0611.jpg

 

 

Ahimè le piante di rucola selvatica in vaso, poste all'esterno e a dimora con il terriccio riciclato dai peperoncini delle precedenti stagioni, stanno riprendendo adesso a vegetare, forse un po' in ritardo per la mancanza di pioggia in primavera.

Quelle a terra invece sono un cespuglio enorme già da qualche settimana.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
antoz
12 hours ago, Oban said:

Rotabasco

Peperoncini 2020 - 0851.jpg

Peperoncini 2020 - 0852.jpg

 

Non trovo molte informazioni a proposito di questa varietà, @Oban tu ne sai qualcosa di più?

Ad ogni modo molto belli e interessanti i fiori (e le foto ovviamente).

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Frenzgyn

Pure io ho cercato la prima volta che ho letto il nome ed ho trovato pochissimo, riassumendo: varietà derivata dal Tabasco selezionata nelle Isole Marianne Settentrionali, in particolare Rota, dalla quale è nato il nome. Simile alla pianta da cui è derivata, con portamento più cespuglioso, frutti leggermente più piccoli.

Se Oban vuole condividere con noi dettagli e impressioni per soddisfare la nostra curiosità (in attesa di una scheda :D), siamo tutte orecchie (e occhi)!

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
lautodidatta
36 minutes ago, antoz said:

 

Non trovo molte informazioni a proposito di questa varietà, @Oban tu ne sai qualcosa di più?

Ad ogni modo molto belli e interessanti i fiori (e le foto ovviamente).

 

Just now, Frenzgyn said:

Pure io ho cercato la prima volta che ho letto il nome ed ho trovato pochissimo, riassumendo: varietà derivata dal Tabasco selezionata nelle Isole Marianne Settentrionali, in particolare Rota, dalla quale è nato il nome. Simile alla pianta da cui è derivata, con portamento più cespuglioso, frutti leggermente più piccoli.

Se Oban vuole condividere con noi dettagli e impressioni per soddisfare la nostra curiosità (in attesa di una scheda :D), siamo tutte orecchie (e occhi)!

 

 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Oban
1 hour ago, antoz said:

Non trovo molte informazioni a proposito di questa varietà, @Oban tu ne sai qualcosa di più?

Dalle immagini viste in rete dovrebbe produrre bacche decisamente più corte e rotondette, altro lo potremo valutare nei prossimi mesi.

 

Finora il portamento è stato decisamente differente da altri C.frutescens e dalla varietà Tabasco.

 

https://summerhibiscus.net/hot-pepper-spice-herb/rotabasco-red-hot-chili-pepper/

 

Quote

Ad ogni modo molto belli e interessanti i fiori (e le foto ovviamente).

Le immagini le ho scattate al volo in una giornata poco luminosa, devo rifarle perché i colori non mi sembrano così reali.

Domenica vedo di farne altre.

 

1 hour ago, Frenzgyn said:

Pure io ho cercato la prima volta che ho letto il nome ed ho trovato pochissimo, riassumendo: varietà derivata dal Tabasco selezionata nelle Isole Marianne Settentrionali, in particolare Rota, dalla quale è nato il nome. Simile alla pianta da cui è derivata, con portamento più cespuglioso, frutti leggermente più piccoli.

Se Oban vuole condividere con noi dettagli e impressioni per soddisfare la nostra curiosità (in attesa di una scheda :D), siamo tutte orecchie (e occhi)!

 

1 hour ago, lautodidatta said:

 

 

 

Siete stati più esaustivi e meticolosi di Oban stesso, inizio a preoccuparmi pure per voi.😅

  • Like 2
  • Haha 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Oban

Wilderness in Abruzzo #12

Cima delle Malecoste

Cima delle Malecoste da Camporanero - 001.jpg

Cima delle Malecoste - 02.jpg

Sella delle Malecoste, una sagoma familiare in cresta.

Cima delle Malecoste - 06.jpg

Cima delle Malecoste - 07.jpg

Bello, bellissimo, anzi, il camoscio più bello del mondo!

Una bella storia di successo, la reintroduzione e conservazione del camoscio appenninico a partire da una piccola colonia prelevata dal Parco Nazionale d'Abruzzo.

Adesso ce ne sono a migliaia, a scorrazzare sui pendii erbosi dei vicini parchi dell'Appennino Centrale.

http://www.camoscioappenninico.it/it/contenuti/il-camoscio-appenninico

La sentinella

Cima delle Malecoste - 04.jpg

Cima delle Malecoste - 05.jpg

Video su YouTube: ZuBI4MSBNig

Piccoli assembramenti in quota.

Cima delle Malecoste - 09.jpg

Cima delle Malecoste - 10.jpg

Video su YouTube: kMXC_LrspkA

Cima delle Malecoste

Cima delle Malecoste - 12.jpg

Cima delle Malecoste - 25.jpg

Cima delle Malecoste - 31.jpg

L'estremità della barra orizzontale termina proprio sul Pizzo di Camarda, recentemente visitato.

Cima delle Malecoste - 32.jpg

La cresta Nord delle Malecoste

Da entrambe le prospettive, questa roccia scura, così orientata, evoca i picchi e leguglie dell'architettura gotica.

Cima delle Malecoste - 17.jpg

On 5/19/2020 at 1:24 AM, Oban said:

Il suggestivo anfiteatro delle Malecoste, o quel che re?sta del bacino glaciale,un luogoameno,desertoe selvaggio.

Pizzo Di Camarda, Il Morrone & Monte Ienca - 17.jpg

Il Rocopica ed il Corvo, il primo frutto maturo della stagione, non poteva beneficiare di un battesimo migliore.

Cima delle Malecoste - 30.jpg

Cima delle Malecoste - 27.jpg

Da SX, Monte Corvo, Pizzo d'Intermesoli, Corno Piccolo eCorno Grande, i quattro rilievipiù alti del Gran Sasso e, ad eccezione della Majella, di tutto l'Appennino.

Cima delle Malecoste - 16.jpg

Cima delle Malecoste - 26.jpg

Il Corno Grandeha già il suo cappello, un esile ciuffo di nuvole.??

Cima delle Malecoste - 35.jpg

Cima delle Malecoste - 28.jpg

Da questa altura si scopre persino il Monte Prena, lontano sullo sfondo, un gioiellino della catena orientale del GS.

In basso un vistadell'alta valle del Venacquaro.

Cima delle Malecoste - 20.jpg

La sottocatena occidentale del massiccio del Gran Sasso si sviluppa lungo questa sinuosa dorsale, da un lato e dall'altro.

Cima delle Malecoste - 15.jpg

Cima delle Malecoste - 49.jpg

Grandi assembramenti in quota!

Cima delle Malecoste - 39.jpg

Cima delle Malecoste - 45.jpg

Cima delle Malecoste - 40.jpg

Cima delle Malecoste - 41.jpg

La Valle delVenacquaro in basso, le due vette di Pizzo d'Intermesoli al centro, il Corno Piccolo e il Vallone dei Ginepri a destra, sullo sfondo il Mar Adriatico.

Cima delle Malecoste - 19.jpg

Cima delle Malecoste - 46.jpg

Da qui, il Monte Corvo sembra un enorme capodoglio che affiora dagli abissi.

Cima delle Malecoste - 24.jpg

Cima delle Malecoste - 18.jpg

Chissà se sopravvive questo nido di coccinelle ad oltre 2400 metri di altitudine, giustoappunto ieri ed oggi ha fatto una spolverata di neve a 2000 metri.

Cima delle Malecoste - 42.jpg

Cima delle Malecoste - 43.jpg

Cima delle Malecoste - 44.jpg

Cima delle Malecoste - 33.jpg

Va bene, tolgo il disturbo e ti lascio tornare a brucare.

Cima delle Malecoste - 47.jpg

Cima delle Malecoste - 48.jpg

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
Oban

Chiltepin Cappuccino X Lazzaretto Abruzzese (F1)

Bellissimo il portamento di questa pianta.

Peperoncini 2020 - 0941.jpg

Peperoncini 2020 - 0942.jpg

Peperoncini 2020 - 0943.jpg

Peperoncini 2020 - 0944.jpg

Peperoncini 2020 - 0945.jpg

 

 

Naga Myanmar X Ghostly Jalapeno (F2) OB01

Le piante germinate i primi di Maggio iniziano a crescere e non sono nemmeno le ultime ad essere nate.

Peperoncini 2020 - 0946.jpg

 

 

Naga Myanmar X Ghostly Jalapeno (F2) OB02

Peperoncini 2020 - 0953.jpg

 

 

Jalapeno Tajin X Jalapeno Mammoth (F2) OB01

Giusto un paio di Jals, per non perdere l'abitudine di fare qualche sott'aceto per l'inverno.

Peperoncini 2020 - 0947.jpg

 

 

Jalapeno Tajin X Jalapeno Mammoth (F2) OB02

Peperoncini 2020 - 0948.jpg

 

 

Leviathan Scorpion Gnarly Caramel

Peperoncini 2020 - 0949.jpg

Peperoncini 2020 - 0950.jpg

 

 

Nicaragua

Come si può vedere dalle foto dei fiori appena postati, ci sono già parecchi tripidi, qualche afide, imputo a loro queste brutte deformazioni fogliari, in futuro le nuove foglie saranno di aspetto normale.

Peperoncini 2020 - 0951.jpg

Peperoncini 2020 - 0952.jpg

 

 

Lazzaretto!

Quella sporca dozzina, seminata non appena ho avuto i semi a disposizione, sono state le ultime plantule a nascere.

Un colpevole ritardo che pagherò con un paio di mesi di attesa, prima di vedere primi frutti acerbi e di iniziarli a sgranocchiare.

Peperoncini 2020 - 0954.jpg

Peperoncini 2020 - 0955.jpg

 

 

Chiltepin Cappuccino X Naga Morich Cappuccino (F2) OB03

Tanti, troppi elementi mi fanno pensare ad un altro incrocio, questa volta spontaneo, con un'altra varietà, il Goat's Weed.

Peperoncini 2020 - 0970.jpg

Peperoncini 2020 - 0956.jpg

Peperoncini 2020 - 0968.jpg

Peperoncini 2020 - 0969.jpg

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
Oban

Judy's Blue Mystery X Aji Amarillo (F1)

Ha smesso di crescere e sta allegando decine di frutti, pensare che siamo solo a Maggio, sebbene la stagione sia stata più che favorevole per le temperature alte durante il giorno.

Certo, meritava un vaso ben più grande di appena 3,6 L, una vigoria senza pari e fiore trai più belli, mi accontento per questa stagione.

Peperoncini 2020 - 0958.jpg

Peperoncini 2020 - 0959.jpg

Peperoncini 2020 - 0960.jpg

Peperoncini 2020 - 0957.jpg

Peperoncini 2020 - 0961.jpg

Peperoncini 2020 - 0962.jpg

Peperoncini 2020 - 0965.jpg

Peperoncini 2020 - 0966.jpg

Peperoncini 2020 - 0963.jpg

Peperoncini 2020 - 0967.jpg

Peperoncini 2020 - 0964.jpg

  • Like 6

Share this post


Link to post
Share on other sites
Frenzgyn

Come direbbe Jessica Rabbit: "Hai un po' di Acrata in tasca o sei solo contento di vedermi?"

  • Haha 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Oban
6 hours ago, Frenzgyn said:

Come direbbe Jessica Rabbit: "Hai un po' di Acrata in tasca o sei solo contento di vedermi?"

Bella, a chi devo scrivere per farla aggiungere sull'Internet?

 

A tutti gli effetti dovrebbe essere un (C.annuum var. glabriusculum X C.chinense) X C.annuum (F1), quindi, l'epilogo di quella scena, è stato ben più piccante di quello che immagini.:lol:

  • Like 1
  • Haha 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
L0rdn40
8 hours ago, Oban said:

Chiltepin Cappuccino X Lazzaretto Abruzzese (F1)

Bellissimo il portamento di questa pianta.

Peperoncini 2020 - 0941.jpg


questa foto mi stimola una domanda. Ma quindi, questa tendenza delle foglie ad “afflosciarsi” ed il fatto di aver biforcato così in alto, oltre ad avere internodi abbastanza distanziati, sono una caratteristica del lazzaretto abruzzese ereditata? Ad ogni modo, questa foto ricorda tanto lo sviluppo del mio acrata lo scorso anno: se la metti in una vaso sui 20 litri o in campo ne uscirà un gigante! :lol2:

Share this post


Link to post
Share on other sites
eleonora

La foto più bella è quella con il capriolo...🐐

Share this post


Link to post
Share on other sites
Oban
45 minutes ago, L0rdn40 said:


questa foto mi stimola una domanda. Ma quindi, questa tendenza delle foglie ad “afflosciarsi” ed il fatto di aver biforcato così in alto, oltre ad avere internodi abbastanza distanziati, sono una caratteristica del lazzaretto abruzzese ereditata?

Le caratteristiche sono intermedie, direi che la tendenza ad abbassare le foglie e biforcare alto è più tipica del Chiltepin e di alcuni Capsicum annuum L. var. glabriusculum (Dunal) Heiser & Pickersgill., sebbene non sia un esperto di Wilds.

http://www.pepperfriends.org/dbpf/chiltepin-capp_002.asp

https://www.pepperfriends.com/forum/topic/17377-wild-e-movimento-foglie/

 

Speriamo che i frutti siano buoni quanto quelli di un Lazzaretto Abruzzese, di sicuro saranno di consistenza soft in F1.

45 minutes ago, L0rdn40 said:

Ad ogni modo, questa foto ricorda tanto lo sviluppo del mio acrata lo scorso anno: se la metti in una vaso sui 20 litri o in campo ne uscirà un gigante! :lol2:

Non mi posso permettere di coltivare tutte queste piante in vasi grandi, non riuscirei a buttare le centinaia di bacche che producono e che non riesco ad impiegare, smaltire.

Forse in futuro coltiverò solo uno sparuto numero di piante, ho giusto qualche mastello pronto per accoglierle.😄

 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Oban
37 minutes ago, eleonora said:

La foto più bella è quella con il capriolo...🐐

Che tu non riconosca un capriolo da un Rupicapra pyrenaica ornata è assolutamente comprensibile e da me tollerato.🧐

 

10 hours ago, Oban said:

Bello, bellissimo, anzi, il camoscio più bello del mondo!

Una bella storia di successo, la reintroduzione e conservazione del camoscio appenninico a partire da una piccola colonia prelevata dal Parco Nazionale d'Abruzzo.

Adesso ce ne sono a migliaia, a scorrazzare sui pendii erbosi dei vicini parchi dell'Appennino Centrale.

http://www.camoscioappenninico.it/it/contenuti/il-camoscio-appenninico

Imperdonabile è che non legga con attenzione ciò che scrivo😂: i miei post dovrebbero essere, per tutti voi, come la lettura dell'oroscopo quando si va in bagno di prima mattina, di stimolo e dall'effetto altamente lassativo.🤣

 

Confido sia così con i tanti lettori che ho, almeno so che, da qualche parte, lasciano una traccia.:lol::lol2:

  • Haha 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
eleonora
1 hour ago, Oban said:

Che tu non riconosca un capriolo da un Rupicapra pyrenaica ornata è assolutamente comprensibile e da me tollerato.🧐

 

Imperdonabile è che non legga con attenzione ciò che scrivo😂: i miei post dovrebbero essere, per tutti voi, come la lettura dell'oroscopo quando si va in bagno di prima mattina, di stimolo e dall'effetto altamente lassativo.🤣

 

Confido sia così con i tanti lettori che ho, almeno so che, da qualche parte, lasciano una traccia.:lol::lol2:

E che traccia!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Oban

Rocoto Big Brown X Rocoto Riesen Yellow (F2) OB01

Peperoncini 2020 - 0924.jpg

 

 

Rocoto Big Brown X Rocoto Riesen Yellow (F2) OB02

Peperoncini 2020 - 0925.jpg

 

 

Rocoto Riesen Yellow X Rocoto Big Brown (F2) OB09

Peperoncini 2020 - 0933.jpg

 

 

Rocoto Perù 8969

E anche l'ultimo Rocoto, seminato a Febbraio, ha fiorito.

Spero alleghi subito, le temperature sono più che favorevoli, è addirittura freddo e a 2000 metri è tornata la neve, parecchia per come è fine Maggio e per come domani ha inizio l'estate metereologica.

Certo, è stata una primavera anomala, molto calda e alcune piante ne hanno giovato particolarmente, in termini di sviluppo vegetativo e produzione di frutti.

Peperoncini 2020 - 0927.jpg

Peperoncini 2020 - 0926.jpg

 

 

C.eximium, CAP 1491

La pianta adesso è a dimora a terra e sta riprendendo a vegetare, a distanza di 11 mesi dalla seconda immagine.

Nelle piante svernate ho sempre riscontrato tempistiche ben più lunghe nel vederne i primi frutti e le piante, al primo anno, oltre che più precoci possono anche essere altrettanto produttive, con i normali standard di crescita.

Peperoncini 2020 - 0928.jpg

On 5/26/2020 at 11:26 AM, Oban said:

Peperoncini 2019 - 0811.jpg

 

 

Ghostly Jalapeno X Bhut Jolokia Rust (F1)

Peperoncini 2020 - 0931.jpg

 

 

Ghostly Jalapeno X Tabasco Greenleaf (F1) OB01

Peperoncini 2020 - 0937.jpg

Peperoncini 2020 - 0934.jpg

Peperoncini 2020 - 0935.jpg

Peperoncini 2020 - 0936.jpg

 

 

Ghostly Jalapeno X Tabasco Greenleaf (F1) OB02

Peperoncini 2020 - 0932.jpg

Peperoncini 2020 - 0938.jpg

Peperoncini 2020 - 0939.jpg

 

 

C.pubescens

Peperoncini 2020 - 0940.jpg

  • Like 4

Share this post


Link to post
Share on other sites
antoz
6 hours ago, Oban said:

Ghostly Jalapeno X Tabasco Greenleaf (F1) OB02

Peperoncini 2020 - 0932.jpg

Peperoncini 2020 - 0938.jpg

Peperoncini 2020 - 0939.jpg


Penserò male io, ma vedo un po’ di Peter Pepper in quel Ghostly x Tabasco Greenleaf :lol2:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Oban
1 hour ago, antoz said:

Penserò male io, ma vedo un po’ di Peter Pepper in quel Ghostly x Tabasco Greenleaf :lol2:

Al massimo un po' di priapismo.😅

Share this post


Link to post
Share on other sites
eleonora

🤦‍♀️

Share this post


Link to post
Share on other sites
Oban

Tutte le piante di Rocoto hanno allegato i primi frutti, un'ottima notizia per come ho programmato la stagione per i C.pubescens: semina a Natale per ottenere le prime allegagioni a fine primavera, prima dell'arrivo del grande caldo.

Non appena inizieranno a maturare i primi frutti, dai 60 ai 90 giorni da adesso a seconda di quanto grandi diverranno i frutti, potrò capire su quale piante operare gli isolamenti che avverranno, necessariamente, alla seconda fioritura.

 

Se tutto va bene, l'ultima sfida sarà quella di far maturare i frutti isolati della seconda produzione, ma al momento è meglio non programmare altro.

Chiaramente, se non si fosse trattato di incroci instabili alla seconda generazione filiale ma di varietà stabili, avrei scelto di mettere i sacchetti in organza ed isolare i primi frutti nel mese di Maggio, quando è ancora fresco e le possibilità di allegare nuovi frutti è enormemente più alta che in estate.

Peperoncini 2020 - 1032.jpg

 

 

Rocoto Big Brown X Rocoto Riesen Yellow (F2) OB01

Peperoncini 2020 - 1013.jpg

 

 

Rocoto Big Brown X Rocoto Riesen Yellow (F2) OB02

Peperoncini 2020 - 1014.jpg

 

 

Rocoto Big Brown X Rocoto Riesen Yellow (F2) OB03

Peperoncini 2020 - 1015.jpg

 

 

Rocoto Big Brown X Rocoto Riesen Yellow (F2) OB04

Peperoncini 2020 - 1016.jpg

 

 

Rocoto Big Brown X Rocoto Riesen Yellow (F2) OB05

Peperoncini 2020 - 1017.jpg

 

 

Rocoto Big Brown X Rocoto Riesen Yellow (F2) OB06

Peperoncini 2020 - 1018.jpg

 

 

Rocoto Big Brown X Rocoto Riesen Yellow (F2) OB07

Peperoncini 2020 - 1019.jpg

 

 

Rocoto Big Brown X Rocoto Riesen Yellow (F2) OB08

Peperoncini 2020 - 1020.jpg

 

 

Rocoto Big Brown X Rocoto Riesen Yellow (F2) OB09

Peperoncini 2020 - 1021.jpg

Peperoncini 2020 - 0992.jpg

 

 

Rocoto Riesen Yellow X Rocoto Big Brown (F2) OB01

Peperoncini 2020 - 1022.jpg

 

 

Rocoto Riesen Yellow X Rocoto Big Brown (F2) OB02

Peperoncini 2020 - 1023.jpg

 

 

Rocoto Riesen Yellow X Rocoto Big Brown (F2) OB03

Peperoncini 2020 - 1024.jpg

 

 

Rocoto Riesen Yellow X Rocoto Big Brown (F2) OB04

Peperoncini 2020 - 1025.jpg

 

 

Rocoto Riesen Yellow X Rocoto Big Brown (F2) OB05

Peperoncini 2020 - 1026.jpg

 

 

Rocoto Riesen Yellow X Rocoto Big Brown (F2) OB06

Peperoncini 2020 - 1027.jpg

Peperoncini 2020 - 1028.jpg

 

 

Rocoto Riesen Yellow X Rocoto Big Brown (F2) OB07

Peperoncini 2020 - 1029.jpg

 

Rocoto Riesen Yellow X Rocoto Big Brown (F2) OB08

Peperoncini 2020 - 1030.jpg

 

 

Rocoto Riesen Yellow X Rocoto Big Brown (F2) OB09

Peperoncini 2020 - 1031.jpg

Peperoncini 2020 - 1028.jpg

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
Oban

(Rocoto Big Brown X Rocopica OB03 (F1) OB02) X (Rocoto Stolen Yellow X CAP 500 (F1) OB01) (F1) OB05

Questo è il secondo frutto maturo ma adesso stanno iniziando a virare di colore tutti gli altri frutti allegati a fine Marzo.

Buono e decisamente piccante, ma sarò io a dovermi riabituare ai frutti freschi.

Peperoncini 2020 - 0971.jpg

Peperoncini 2020 - 0972.jpg

Peperoncini 2020 - 0973.jpg

 

 

Rocoto Stolen Yellow X CAP 500 (F2) OB01

Peperoncini 2020 - 0984.jpg

Peperoncini 2020 - 0996.jpg

Peperoncini 2020 - 0995.jpg

Peperoncini 2020 - 0998.jpg

 

 

Rocoto Stolen Yellow X CAP 500 (F2) OB04

Peperoncini 2020 - 0986.jpg

Peperoncini 2020 - 0987.jpg

Peperoncini 2020 - 0988.jpg

Peperoncini 2020 - 0997.jpg

Peperoncini 2020 - 0999.jpg

Peperoncini 2020 - 1000.jpg

Peperoncini 2020 - 1001.jpg

 

 

Rocoto Stolen Yellow X CAP 500 (F2) OB02

Si fa desiderare questo esemplare, ma ricordo bene i suoi primi fiori ad inizio autunno, trai più belli in assoluto tra le piante che ho finora coltivato.

Peperoncini 2020 - 1006.jpg

 

 

Rocoto Stolen Yellow X CAP 500 (F2) OB03

Peperoncini 2020 - 1002.jpg

Peperoncini 2020 - 1003.jpg

Peperoncini 2020 - 1005.jpg

Peperoncini 2020 - 1004.jpg

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
eleonora

Solo una sana e consapevole invidia mi salva dal piangere per l'assenza dei fiori viola sulle mie piante. 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Oban
13 minutes ago, eleonora said:

Solo una sana e consapevole invidia mi salva dal piangere per l'assenza dei fiori viola sulle mie piante. 

Se vuoi solamente ottenere qualche fiore viola, l'anno prossimo ti invierò i semi Ipomoea purpurea L., non è necessaria tutta questa pazienza richiesta per i Capsicum.:unknw:

Peperoncini 2019 - 2286.jpg

Orto 2019 - 355.jpg

Orto 2019 - 324.jpg

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
eleonora

😍😍😍😍

Meraviglia!!!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×