Jump to content
Vicious84

Habanero e Carolina

Recommended Posts

Vicious84

Salve, premetto che vivo in Sicilia ed in questo periodo comincia il caldo torrido. Tengo le piante in un balcone che però riesce ad essere esposto al sole diretto per non più di 4 ore al giorno. Annaffio le piante con acqua temperatura ambiente ogni 3 giorni. Un paio di volte, come concime ho aggiunto anche fondi di caffè e un miscuglio di bucce d’uovo e di banana pestate.

Mi sembra che la piantina di Habanero (quella più piccola tra le due) però sia un po’ sofferente e stenti a crescere, la sera è come se avesse le foglioline un po’ mosce, ma durante il giorno va meglio. Voi come la vedete? Avete dei consigli per un dilettante allo sbaraglio come me?

 

grazie anticipatamente a tutti.

ECF0E0FF-7D90-4E19-A33B-AA96BE48237F.jpeg

E5E86E5D-6498-451A-997C-7D0483418029.jpeg

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
RocotoD

Ciao Vicious84, benvenuto!

La piantina di Habanero non la vedo poi così male, se sembra rallentata è dato dal fatto che ha molti fiori, deve sviluppare anche loro. Il fatto che di sera ha le foglie piegate in giù è un fattore che ho notato anch'io,e si ha quando non hanno molta luce e calore. Qualche giorno fà ho messo fuori alcune piantine e con la luce esterna ed il caldo di questi giorni hanno le foglie protese verso l'alto.

 

Saluti!

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vicious84

Grazie per la risposta Rocoto!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

In bocca al lupo per la coltivazione.

Anche  a me non sembra assolutamente male quella pianta di Habanero...... ha molti fiori..... direi nessun problema.

In che vaso è ? (la dimensione intendo) .... e quanto ha ? (in termini di settimane/mesi dalla nascita dei cotiledoni)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Buona coltivazione!!!
 

Ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
SteinsGate

In bocca al lupo 😁

Leggo che sei siciliano. Da quale città vieni? (Io Misterbianco in provincia di Catania)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×