Jump to content
Rubber

Rubber ci prova

Recommended Posts

Rubber

ragazzi vi mostro alcune foto dei nati.

:crying:

post-386-1237230774.jpg

post-386-1237230818.jpg

post-386-1237230793.jpg

che ne pensate?

si vede che sono alle prime armi sono accorto di attrezzatura. :queen:

Share this post


Link to post
Share on other sites
siRNA
ragazzi vi mostro alcune foto dei nati.

:crying:

post-386-1237230774.jpg

post-386-1237230818.jpg

post-386-1237230793.jpg

che ne pensate?

si vede che sono alle prime armi sono accorto di attrezzatura. :queen:

 

Caro Rubber

l'attrezzatura conta fino ad un certo punto, il grosso è dato dalla passione e dall'amore nel coltivare queste piantine e tu stai andando alla grande.

Complimenti

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Vai Rubber, va benissimo così, quoto appieno siRNA! Per equipaggiarti a livello industriale c'è sempre tempo!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rubber
Caro Rubber

l'attrezzatura conta fino ad un certo punto, il grosso è dato dalla passione e dall'amore nel coltivare queste piantine e tu stai andando alla grande.

Complimenti

 

 

grazie mille siRNA

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rubber
Vai Rubber, va benissimo così, quoto appieno siRNA! Per equipaggiarti a livello industriale c'è sempre tempo!!!

 

 

grazie mille ragazzi purtroppo e propio il tempo che mi manca :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rubber

Ragazzi dopo 20 giorni di assenza per impegni lavorativi sono tornato e vi aggiorno la situazione che mancava da parecchio tempo; le piantine che erano nate ne sono sopravissute in poche non so cosa gli siano accadute ma contemporaneamente sono marcite con due giorni senza nessun rimedio possibile,

fortunatamente grazie a Blast e Nipo ho delle bellissime piante in fioritura e adesso iniziano a legare e quelle che si sono salvate dopo uno stop di diversi giorni stanno crescendo alla grande, inoltre il 15 di maggio ho ritentato una nuova semina che è andata alla grande anche se un po tardi ma me la dovrei cavare con qualche frutto per la fine di settembre adesso vi mostro alcune foto e mi scuso anticipatamente per la scarsa qualità.

post-386-1243374918.jpg

Piante donate da blast circa 2 mesi fa

post-386-1243375127.jpg

post-386-1243375206.jpg

post-386-1243375235.jpg

post-386-1243375372.jpg

Piante donate da blast una settimana fa

post-386-1243375476.jpg

Donate da Nipo circa un mese e mezzo fa

post-386-1243375511.jpg

post-386-1243375543.jpg

post-386-1243375589.jpg

post-386-1243375633.jpg

Donate da Nipo una settimana fa

il cobincho vicino al naga lemon è quello di blast

post-386-1243375877.jpg

e per finire i nuovi nati dalla semina del 15 maggio

ciao ragazzi ora devo scappare sempre per lavoro comunque si accettano ben volentieri qualsiasi critiche e commenti a presto

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc

Evvvvvaiii Rubber!

 

Certo che stò sistema dei peppers lisci, leggermente frizzanti o al thè pare sia grandioso!

E pensare che le radici non dovrebbero prendere luce, mah... misteri della Natura, e dopo tutto meglio così! ;)

 

Da quanto vedo hai la fortuna di avere parecchie zone ombreggiate da alberi, sono convinto sia la condizione

ideale per le piante in vaso.

 

Guagliò... a breve cerchiamo di quagliare un nuovo Abruzzo meeting, ne ho parlato a vista ieri con Nipotastro

e Blast, magari a metà giugno per gustare qualcosa di nostro!

 

B)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mammoccio

Complimenti per le piante bellissime! E come crescono!

Donate da Nipo una settimana fa

il cobincho vicino al naga lemon è quello di blast

 

Vedo che i miei semi di nagalemon girano eh! ;) Bravi! Son proprio curioso di vedere se questi F2 son stabili o ancora incerti! Mi raccomando fatemi sapere pls!

 

Vito

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rubber

Ieri sera non ho avuto il tempo di postarvi le mie piantine che sono sopravissute che vi mostro ora

post-386-1243457591.jpg

post-386-1243457672.jpg

circa 2 mesi fa

post-386-1243457720.jpg

post-386-1243457922.jpg

circa una settimana fa

ed ora provate ad indovinare che pianta è questa ?

post-386-1243458165.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Bravo rubber! (e anche un bravo a nipo e blast :lol:)

 

@vito: ho anch'io vari nagalemon, al momento hanno tutte le caratteristiche di C.Baccatum.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Chuck

Bene bene...vedo che stai carico pure tu!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
emiliano

Buona coltivazione rubber, di certo la materia prima non ti manca.

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc
...

ed ora provate ad indovinare che pianta è questa ?

post-386-1243458165.jpg

 

 

:D a me pare una vite :lol: , chissà...

Share this post


Link to post
Share on other sites
siRNA

Complimenti, bravo Rubber

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rubber
;) a me pare una vite B) , chissà...

La forma delle foglie ti ha tratto in inganno comunque la pianta in questione è un albero da frutto chiamato LITCHI ed ora ti mostro la foto del frutto

post-386-1243546560.jpg

post-386-1243546566.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly
La forma delle foglie ti ha tratto in inganno comunque la pianta in questione è un albero da frutto chiamato LITCHI

 

... e sono anche molto buoni ;)

 

Rubber complimenti per la tua selezione di peps

Share this post


Link to post
Share on other sites
paspagiaz

ciao rubber complimenti per le piante.....sono curioso di avere info sulla pianta di litchi!

 

E' nata da un seme estratto da un frutto comprato oppure hai preso solo i semi.....fai tante belle foto che sono curioso di vedere la crescita.....

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rubber
ciao rubber complimenti per le piante.....sono curioso di avere info sulla pianta di litchi!

 

E' nata da un seme estratto da un frutto comprato oppure hai preso solo i semi.....fai tante belle foto che sono curioso di vedere la crescita.....

La pianta è nata da un seme ricavato dal frutto nel periodo di novembre l'avevo messo da parte per farlo ripiantare da mia madre, che ha una passione per i frutti, ma solo dopo un mese me lo sono ricordato e i semi erano diventati brutti e rinsecchiti e dopo circa 5 mesi sono nati (tre semi per tre piante)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rubber

Ragazzi vedo che durante la mia lunga assenza vi siete caricati di grossi quantitativi di esplosivi peppers vedendo i vostri frutti mi fate un po invidia i miei sono un po in ritardo ora vi mostro alcune foto appena scattate

post-386-1248525409.jpg

questo è l'haba red regalatomi da Marco ed è l'unico che ha qualche frutto maturo che domani mi papperò

post-386-1248525425.jpg

il naga lemon gentilmente donato da Franz ed è diverso sia dal suo che da quello di Vito

post-386-1248525436.jpg

i suoi frutti visti da vicino prima diventano gialli poi cominciano a comparire delle piccole striature di colore violaceo che man mano vanno a colorare tutto il frutto comunque ne ho assaggiato uno quando era giallo convinto che era maturo il sapore ottimo ma il piccante appena percepibile speriamo che quando saranno maturi siano più tosti

post-386-1248525445.jpg

il chinense multi color di Marco spettacolare

post-386-1248525459.jpg

mi sapete dire che pianta è? mette i fiori di continuo ma non legano solo 2 frutti sono riusciti ad allegare che sono questi

post-386-1248525471.jpg

post-386-1248525649.jpg

ora vi mostro alcuni frutti che non so cosa siano perchè le varie targhette sono state buttate da mia madre sono certo che voi riuscirete a dargli gli appropiati nomi

primo pepper x

post-386-1248525482.jpg

secondo pepper x

post-386-1248525503.jpg

terzo pepper x

post-386-1248525520.jpg

quarto pepper x

post-386-1248525602.jpg

quinto pepper x

post-386-1248525686.jpg

sesto pepper x

post-386-1248527808.jpg

le sue foglie

post-386-1248525724.jpg

questo dovrebbe essere un haba congo black ma non so

post-386-1248525677.jpg

il trinidad x white giant di Marco

post-386-1248525703.jpg

post-386-1248525695.jpg

il goats x haba red di Franz come potete notare la pianta ha preso il portamento del red bassa e larga ed i frutti sono più tozzi e sono numerosissimi

post-386-1248525566.jpg

post-386-1248525579.jpg

post-386-1248525595.jpg

il locato di franz

post-386-1248525535.jpg

il cobincho di Marco

post-386-1248525630.jpg

le campane messicane

post-386-1248525661.jpg

post-386-1248525655.jpg

ed in ultimo la super novità che non ho visto da nessuno di voi datomi come pepper cinesi da un vivaista

post-386-1248525619.jpg

post-386-1248525612.jpg

a presto ragazzi aspetto vostri commenti

post-386-1248525549.jpg

post-386-1248525639.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Belle piante e molti frutti in formazione!

Non sei affatto in ritardo ... arrivano, arrivano :mellow:

 

Per l'identificazione, mi rifaccio vivo domani ... ora devo scappare!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Io a identificare non ci mi metto nemmeno, non sono proprio in grado, per il momento! Il Congo Black dovrebbe essere lui, anche se il mio ha i frutti più scuri, da verdi.

 

Per il resto, complimenti e vedrai che arriveranno seguendo le tempistiche di Madre Natura, perché non sei per nulla in ritardo, siamo noi che siamo in anticipo! :mellow:

Share this post


Link to post
Share on other sites
blast

ottimo vedo che le piante sono in forma! e non sei affatto in ritardo a me solo da poco hanno iniziato a maturare! il locato dovrebbe essere giallo ed invece e rosso....e sei proprio sicuro che quello sia un naga lemon e non un cajamarca.....non ricordo se ti avevo dato una pianta....perchè è praticamente identico.......

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

terzo pep bod'e' (o bod'e' roxa)

 

quarto mistery jungle (o scotch bonnet o scozzese)

 

il locato e' chiaramente un red locato by donnie

 

il goat's x chinense proviene dai semi di mammoccio, la mia pianta fa frutti diversi (com'e' di sapore?)

 

bene cosi!

 

fra un po' potrai soddisfare tutti i tuoi appetiti piccanti!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rubber
terzo pep bod'e' (o bod'e' roxa)

 

quarto mistery jungle (o scotch bonnet o scozzese)

 

il locato e' chiaramente un red locato by donnie

 

il goat's x chinense proviene dai semi di mammoccio, la mia pianta fa frutti diversi (com'e' di sapore?)

 

bene cosi!

 

fra un po' potrai soddisfare tutti i tuoi appetiti piccanti!

Ciao Franz mi fa piacere risentirti (lo so che è solo colpa mia)spero che adesso ci si possa sentire più spesso; il terzo l'hai preso sicuramente in pieno perchè ora mi sto ricordando che una pianta di nome bode e qualcosa me lo aveva regalato Marco per quanto riguarda il quarto ne i semi che avevo io ne le piante da voi donatemi portavano quei nomi però conoscendo la tua espeienza mi fido cecamente sicuramente i semi in mio possesso non erano attendibili (Marco sicuramente non ha potuto sbagliare conoscendo la sua accurata precisione)

P.S.

a quando una ricena?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rubber
ottimo vedo che le piante sono in forma! e non sei affatto in ritardo a me solo da poco hanno iniziato a maturare! il locato dovrebbe essere giallo ed invece e rosso....e sei proprio sicuro che quello sia un naga lemon e non un cajamarca.....non ricordo se ti avevo dato una pianta....perchè è praticamente identico.......

Marco sono felice di risentirti e grazie per i complimenti.

Il naga lemon me la regalato Franz ma dovrebbe essere frutto di qualche incrocio fatto da Vito

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×