Jump to content
pako

Pako 2009 "Il ritorno"

Recommended Posts

pako

Che titolo ragazzi ! B) Ad ogni modo dopo gli impegni imprevisti del 2008 che mi hanno portato a cambiare la mia residenza(in meglio)ora sono pronto a ripartire con le mie semine,ora ho tanta terra disponibile da allevare mandrie di buoi... B)

Ho già cominciato i lavori di pulizia fuori per l'orto che ospiterà le mie care e dolci creature... B)

La semina è cominciata con le poche varietà che mi sono rimaste dallo scambio semi del 2008..ma sono fiducioso :D

post-62-1236279197.jpg

preliminari....

post-62-1236278833.jpg

Avendo un pakogerminator di dimensioni ridotte ho optato per i vassoi da vivaio gentilmente regalati.. B)

post-62-1236279185.jpg

Vista panoramica esterna del pakogerminator..... B)

post-62-1236279167.jpg

post-62-1236279143.jpg

Vista dell'interno...ogni vassoio alveolato contiene più di 300 semini :o Il problema è tenerlo nebulizzato spesso per evitare il seccarsi della terra ..in questi casi è veramente poca...

post-62-1236278876.jpg

Alcuni bicchierini coperti da un cristallo per favorire un certo grado di umidità all'interno...

 

Continua....

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Uh... post-299-1236280047.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
Secco

Bentornato Pako! B)

Bè, definirei il tuo ritorno.... un ritorno ingrande stile B) , però se hai tutto quel terreno forse 300 sono un pò pochine. B):D

Un grande in bocca al pepper per la Pakocoltivazione 2009. B)

Share this post


Link to post
Share on other sites
pako

Ciao secco!Grazie intanto..ma sono solo le prime semine B) ..se riesco e recuperare altri semi proseguo B)B)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Bentornato pako!

Ci mancavi ...

 

Una partenza davvero ... alla grande! B)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Chuck

Bentornato pako!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mammoccio

Bentornato Pako! Un ritorno dei grandi alla grande :bye:

Non per farmi gli affari tuoi ma visto che sono della zona........esattamente dove ti sei trasferito? + o - vicino a Bulogn?

Ti servono semi? Facce sapè ;)

Intanto bentrovato da queste parti!

 

Vito

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
se riesco e recuperare altri semi proseguo

 

... mi era sfuggita!

 

Mandami un elenco delle varieta' che desideri ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
pako
Bentornato Pako! Un ritorno dei grandi alla grande ;)

Non per farmi gli affari tuoi ma visto che sono della zona........esattamente dove ti sei trasferito? + o - vicino a Bulogn?

Ti servono semi? Facce sapè ;)

Intanto bentrovato da queste parti!

 

Vito

Ciao mammoccio,mi sono trasf a mirabello...quando passi di quà fermati a peperoncinarti :bye:

Ps.sono su facebook così ti invio telefono e quant'altro ti possa servire :bye:

 

 

Lone grazie del bentornato..ti contatto in pm grazie come sempre ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
siRNA

Bentornato

Share this post


Link to post
Share on other sites
blast

bentornato e in bocca al lupo con la coltivazione

Share this post


Link to post
Share on other sites
pako

Prime nascite:

Pomodori vari e cetriolini sono i primi a spuntare,sfilano perchè sto organizzando in questi giorni le luminarie :rolleyes:

post-62-1237053436.jpg

post-62-1237055350.jpg

post-62-1237055363.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
pako

Apro una piccola parentesi per mostrarvi i lavori di pulizia del terreno circostante la nuova abitazione che sto svolgendo in questi giorni :rolleyes:

 

A primo impatto il luogo si presentava come una giungla...A secondo impatto come una discarica abusiva controllata dai peggior malavitosi esistenti sulla faccia della terra :rolleyes:

 

post-62-1236804130.jpg

post-62-1236804154.jpg

 

I lavori vanno avanti con la rimozione di:pietre,vetri,insegne luminose,biciclette,motorini,monoblocchi.freezer,lavatrici ecc..ho fatto diversi viaggi alla cmv....anche loro non credevano ai loro occhi!!! ehehehehe sembra una favola ma è solo una parte di quello che ho trovato :rolleyes:

Oggi ho fatto un paio di foto dall'alto della zona ditro casa..inizia a vedersi qualcosa..

 

post-62-1236804389.jpg

post-62-1236804420.jpg

post-62-1236804457.jpg

post-62-1236804489.jpg

 

Ora si vedono i lavori per organizzare orto..aiuole...il pozzo e altre migliorie che saranno pronte a fine mese...poi il parco davanti è un'altro lavoro che sto facendo con cura <_<

Share this post


Link to post
Share on other sites
Secco

Hai fatto una bella bonifica. :rolleyes:

Certo non si può dire chei manchi il verde intorno a casa tua, l'abitazione più vicina quanto dista da te?

Non è che per caso siete i guardiani del parco?? :rolleyes::rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
andrea71b

complimenti, hai fatto proprio un bel lavoro.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Caspita!

Ne hai di spazio per i peppers ... e non solo!!

 

Complimenti!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mammoccio

Complimenti pako per il lavoro interminabile che solo la campagna può dare e soprattutto per la straripante passione che emerge ogni volta che ti vedo all'opera!

Però lo devo ammettere: mi parte un invidia ENORME a vedere tutta quella terra............ma possibile che a bologna se hai un giardino di 2 x 3 mt sei ricco sfondato???

 

Vito

Share this post


Link to post
Share on other sites
pako

Grazie ragazzi!Mi scuso per la scarsa qualità delle foto..le sostituirò appena possibile(in serata).

Le foto riguardano solamente la parte dietro della casa che sono circa 2500 mt ...peperoncinabili almeno la metà!

Sul davanti ho altrettanto terreno ma lo uso come parco visto che ci sono alberi secolari...ho già seminato l'erba..attendo a recintare e poi metterò qualche panchina...camino esterno per cene e serate piccanti...quindi siete invitati B):D

La proprietà non è mia purtroppo ma è come se lo fosse..la casa è ancora + bella appena ristrutturata in ogni parte dal sottoscritto e consorte senza l'aiuto di nessuno o altri... B) Questo il motivo della mia assenza :unknw:

 

Continua......

Share this post


Link to post
Share on other sites
pako

Ecco alcuni aggiornamenti...

 

la situazione al momento è critica... ;) ogni vassoio alveolato contiene all'incirca se non sbaglio sulle 360 piantiene...avendo utilizzato una buona parte di semini datati anche di 3 anni ho preferito esagerare ma non è stata una bella mossa in quanto il 99% è germinata <_< Considerando che avendo anche a disposizione una buona quantità di semi gentilmente donati da Lone,Ottone e Secco...mi sono trovato costretto a riempire un secondo vassoio!!!!Il bello che tutti stanno germinando ..anzi già germinati e travasati in bicchierini....questo è il risultato:

 

post-62-1238774292.jpg

post-62-1238774316.jpg

Piccole creature crescono.....

 

post-62-1238774331.jpg

post-62-1238774363.jpg

post-62-1238774384.jpg

Varie fasi di trapianto..scusate la qualità....

post-62-1238774400.jpg

post-62-1238774417.jpg

post-62-1238774436.jpg

 

post-62-1238774459.jpg

 

Ho dovuto riempire anche il carrello della spesa...molto comodo al momento e reperibile presso qualunque supermercato al solo costo di 1 euro!!!!! :D

 

A giorni sarò pronto ad interrare molte delle creature contenute nei CPA ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Mitico il carrello della spesa! <_<;)

 

Ora aspettiamo una foto di Seemie con il passeggino pieno di bicchierini e vasetti!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Chuck

Bene pako...hai tantissime piantine!!

Ma vuoi aprire una fattoria??

Share this post


Link to post
Share on other sites
pako

Al massimo metto un cartello sulla statale.."Peperoncini" <_<

Share this post


Link to post
Share on other sites
veryhot

complimenti ottima organizzazione

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Grande pako!

Che spettacolo tutti quei nati ... <_<

Share this post


Link to post
Share on other sites
Secco

Mamma mia quante piantine <_< ...tra qualche mese produrrai una marea di peperoncini.

Grande Pako! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×