Jump to content
mascalzone

mascalzone 2009

Recommended Posts

Rubber

Complimenti Domenico spettacolare raccolto occhio però il balcone potrebbe non reggere quei super carichi di peppers :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mario

Che spettacolo :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mascalzone

Grazie a tutti :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
ottone

acc.. mi ero persa questo spettacolo! che orgia di colori! viene da chiedersi cosa ne farai di tutti questi super hot! non dirmi che sono destinati alla tavola! magari puoi rifornire quelle fabbriche di bombolette spray antiaggressione... :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mascalzone
acc.. mi ero persa questo spettacolo! che orgia di colori! viene da chiedersi cosa ne farai di tutti questi super hot! non dirmi che sono destinati alla tavola! magari puoi rifornire quelle fabbriche di bombolette spray antiaggressione... :)

B)B)

E' quello che mi chiedo ogni volta che mi affaccio al balcone :lol: neanche a farlo apposta era la domanda che mi ponevo poco fà mentre li raccoglievo (1.900 grammi, e sono già a 5.500 grammi) nel tentativo di alleggerire un pò le piante prima di partire per le vacanze. Per il momento li ho tutti regalati, sono diventato il terrore del vicinato, mi chiamano il Bombarolo.

Ecco una foto di poco fà

 

post-367-1248809732.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
mascalzone

Guardate che strano alberello, :lol: cresce in larghezza, ha l'altezza di un bonsai e la circonferenza di una quercia :)

 

Si fà prima a saltargli sopra che girarci intorno, B)B) oggi un ramo che pendeva dal balcone talmente era carico di frutti che si è spezzato, peccato, però è bellissima è la mia preferita

 

post-367-1248810179.jpg

 

post-367-1248810195.jpg

 

post-367-1248810217.jpg

 

post-367-1248810241.jpg

 

post-367-1248810256.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Wow, Bombarolo, è bellissima!!!

I complimenti non sono mai abbastanza per le tue piantine e l'amore che dài loro, sei un Grande!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
FALCON200

un baobab ! complimenti !!!!

M

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mario

Mimmo quando parti?? prima che parti volevo passare a portarti qualche piantina grassa che ti avevo promesso

Share this post


Link to post
Share on other sites
junglerain

Hai una fantastica selezione di peperoni, il mio ha solo iniziato la stagione,

mi auguro che il mio sguardo peperoni buono come il vostro.

 

You have a fantastic selection of peppers, my season has only begun,

I hope my peppers look as good as yours.

Share this post


Link to post
Share on other sites
mascalzone

Grazie ragazzi, siete meravigliosi :yahoo:

@ Mario parto sabato, poi magari ci sentiamo, tanto a metà agosto sono già di ritorno :yes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Parti sabato? Allora buone vacanze, prendi più fresco che puoi (se lo trovi...) e rilassati alla grandeeeee!!!!!!!!!!!!

I peppers ricevono irrigazione 100% automatica/programmata?

Share this post


Link to post
Share on other sites
xbomber

Come al solito una coltivazione esemplare!!! Grandioso Mimmo!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mascalzone
Parti sabato? Allora buone vacanze, prendi più fresco che puoi (se lo trovi...) e rilassati alla grandeeeee!!!!!!!!!!!!

I peppers ricevono irrigazione 100% automatica/programmata?

 

Grazio caro

l'rrigazione è automatica ma debbo riprogrammare la centralina con 2 irrigazioni al giorno, fino adesso è andato tutto bene perchè alle 14,00 impostavo la centralina in modo manuale e gli davo 3 minuti di acqua, solo con l'irrigazione delle 04,00 del mattino era poca, ma ho un problema: ho perso il libretto di istruzione :yes: e non sò dove mettere le mani :D

quindi domani mattina vado dal tizio dove l'ho comprata, lo porto a casa, gli offro un caffè e la faccio riprogrammare.

In alternativa, mal che vada aggiungo qualche altro gocciolatoio, tolgo tutti i frutti dalle piante, gli faccio una buona innaffiata, magari riempiendo anche i sottovasi e al ritorno si vedrà.

Ciao bello poi ci sentiamo. :yahoo:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mascalzone
Come al solito una coltivazione esemplare!!! Grandioso Mimmo!!!

 

Troppo buono Marco, magari sono solo un pò fortunato :yahoo:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Grazio caro

l'rrigazione è automatica ma debbo riprogrammare la centralina con 2 irrigazioni al giorno, fino adesso è andato tutto bene perchè alle 14,00 impostavo la centralina in modo manuale e gli davo 3 minuti di acqua, solo con l'irrigazione delle 04,00 del mattino era poca, ma ho un problema: ho perso il libretto di istruzione :yes: e non sò dove mettere le mani :D

quindi domani mattina vado dal tizio dove l'ho comprata, lo porto a casa, gli offro un caffè e la faccio riprogrammare.

In alternativa, mal che vada aggiungo qualche altro gocciolatoio, tolgo tutti i frutti dalle piante, gli faccio una buona innaffiata, magari riempiendo anche i sottovasi e al ritorno si vedrà.

Ciao bello poi ci sentiamo. :yahoo:

 

 

Forse le trovi online.... ma penso che la tua soluzione sia la migliore! Ma tu guarda e impara come si fa, eh!!! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Talas

Una splendida raccolta di fatto il mio amico :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
mascalzone
Forse le trovi online.... ma penso che la tua soluzione sia la migliore! Ma tu guarda e impara come si fa, eh!!! :)

 

Missione compiuta mich

non ho imparato come si fà perchè il tizio è rimasto così affascinato dalle piante e dai frutti che non ha voluto insegnarmi, :D così ha un motivo per venirmi a trovare :) , infatti domani verrà alle due per controllare l'impianto nel caso c'è troppa acqua, diminuerà il tempo di erogazione e aumenterà le innaffiature impostando la centralina a 3 cicli giornalieri. Non mi ha chiesto soldi ma in cambio ha preteso qualche pepper's :D ........spero che domani venga :)

sono in pensiero perchè gli sono piaciuti come forma i Naga Morich, 7 Pod, bhut Jolokia, Trinidad Yellow, Trinidad Scorpion e Morouga, prativamente si è preso il velenooooooo :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mascalzone
Una splendida raccolta di fatto il mio amico :D

 

Grazie Talas

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Grande Mimmo, che personaggio, sei!!! Vedrai che gli piaceranno solo le forme, domani viene con l'acqua santa eh eh eh!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Che centralina e' ?

Conosco Hozelock e Claber (e ho i libretti di istruzioni :D)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mascalzone
Che centralina e' ?

Conosco Hozelock e Claber (e ho i libretti di istruzioni :D)

 

Ciao Lone

la centralina è marcata "BACCARA" mod. BACCARA GEVA G75 Irrigation, molto comoda e funzionale, questo è il terzo anno che è in funzione e non mi ha dato mai problemi, ho ancora la scatola ma non trovo il libretto di istruzione, strano perchè conservo tutto, magari lo trovo quando torno dalle vacanze :D

grazie per la disponibilità, sei gentilissimo, ciao

 

post-367-1248983075.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
mascalzone

Buon giorno a tutti

 

Oggi ho ripulito ancora qualche pianta, mi restano ancora i piccolini da raccogliere ma non credo di farcela,le piante sono stracariche di frutticini tipo l'Habanero Gold Bullet e tutti gli annum, vuol dire che li tolgo al ritorno delle ferie, per il momento mi sono limitato a fare una piccola scorta per le vacanze :DB) .

 

Ciao a tutti e buone vacanze

 

post-367-1249028738.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
host

Colori magnifici... proprio un gran bel raccolto!

Complimenti Mascalzone!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Mimmo, come sempre bei colori e tanta simpatia!

 

Buone vacanze!!!!!!!!!

 

post-299-1249040570.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×