Jump to content
Sign in to follow this  
mawry85

Mistery Jungle pepper

Recommended Posts

mawry85

Buongiorno a tutti, il mio mistery è un po in ritardo con la maturazione. Avete informazioni su questo peproncino? i semi li ho presi qui, ma non ho trovato informazioni su potenza e provenienza o foto per capire se i miei sono conformi, vi allego le foto, sembra molto particolare come pepper.

post-5228-0-41112900-1505116524.jpg

post-5228-0-87353300-1505116553.jpg

post-5228-0-04573000-1505116577.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Il nome stesso indica che si sa poco sull'origine: mistery.

Difficile dirti se sono in ritardo o nella norma, senza indicazioni su quando hai seminato ecc

La piantina non sembra molto grande ed e' ancora piena di fiori, segno che il bello inizia adesso.

Per la maturazione, e' solo questione di tempo ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
mawry85

Ero convinto fosse il nome specifico, gia un dubbio me lo hai tolto,ho seminato marozo aprile, di questa pianta volevo capire quanta potenza scoville ha, pare dovro aspettare alla maturazione anche per vedere il colore dei suoi frutti, assomigliano a dischi volanti

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

I frutti diventano gialli e hanno piccantezza e sapore simili all'habanero arancio.

 

Ecco una foto

 

post-2-1249250041.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
mawry85

aaaaaaaaaaaa ecco grazie , terrò a mente. quindi scoville intorno ai 300 350 mila

Share this post


Link to post
Share on other sites
joefish

Si potrebbero avere informazioni riguardo l'origine dei semi di questa varieta?

 

Ho visto che sono nella lista dei semi puri disponibili.

C2239 Mistery jungle pepper

 

Lo chiedo perche' proprio ieri sera stavo guardando un po' in rete cosa si trovava su una varieta' che ho

coltivato per produrre semi puri per l'associazione. La varieta' l'ho acquistata nel 2015 da FataliiSeeds.net

con il nome PETENERO.

 

sono incappato in questo thread su TheHotPepper (del 2008) il cui titolo e' proprio

"Mysterious Jungle Pepper" e quindi mi sono incuriosito.

 

Il pepper descritto dovrebbe essere proprio il Petenero in quanto trovato in un mercato locale della regione Peten del Guatemala, le foto purtroppo sono sparite.

Ci sono vari commenti di Chris e di certi Lonewolf e nipotastro (anche se per un'altra questione...).

L'utente che ha iniziato il thread e procurato i semi sembra essere sparito

 

Sarebbe interessante capire se il peperoncino in questione e' proprio il Petenero o meno.

Quelli della foto di Stefania sono simili ai miei che pero' sono meno a punta come si puo' vedere qui

 

post-4132-0-12019500-1505121774.jpg

 

il colore e' variabile con la maturazione, questi sono piu' arancioni perche' molto maturi.

 

Grazie!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Petenero e Mistery Jungle Pepper sono la stessa varieta'.

Non ricordo chi mi ha dato i semi, forse cmpman1974 oppure Vladan, ma sono passati tanti anni ...

Forse Stefania ha documentazione a riguardo.

 

 

PS.

Le foto mancanti all'inizio sono un ottimo esempio di cosa succede nel tempo quando le foto sono linkate da fonti esterne e non caricate direttamente nel forum :(

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
joefish

Perfetto!!!

 

Semi puri disponibili per il prossimo anno, allora :)

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
mawry85

Raccolti i primi mistery jungle 2017

IMG_3565.JPG

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Belli! :wub:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×