Jump to content
Sign in to follow this  
Mirkor91

Mirkor91 2017 - Problema Peperoncini

Recommended Posts

Lonewolf

Per il Carolina senza fiori e frutti, probabilmente c'e' una concimazione eccessiva, in particolare in azoto, che spinge la pianta a crescere e vegetare piuttosto che a fiorire/fruttificare.

Le (rare) piante sterili producono comunque fiori, solo che mancano delle parti (p.es. le antere o il pistillo) e quindi non ci puo' essere auto impollinazione, a volte nemmeno impollinazione incrociata.

I fiori, tuttavia, appaiono sempre, prima o poi ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mirkor91

Grazie per le infinite info Lonewolf, per il Carolina, vedremo il tempo cosa ci dirà.

 

Mentre per quanto riguarda i peperoncini, sono stato fatti e mangiati, quindi finiti in 3 giorni cosi ho tolto il pensiero e via.

Adesso una domanda, per verificare l'acidità , c'è un metodo, tipo dei test o andrebbe fatto analizzare e simili? giusto per capire...

Comunque sia, prossimo step di quest'anno, olio piccante con peperoncini fatti essiccare con essiccatore :)

 

 

Mentre le ultime 2 foto che ho postato dei frutti, cosa ne pensi? secondo te di cosa si tratta nello specifico?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

La misurazione dell'acidita' si effettua con uno strumento denominato PHmetro; ce ne sono anche specifici per alimenti, con sonda ecc

 

L'identificazione di piante "senza nome" e' sempre problematica, con tutti gli ibridi in circolazione.

Al massimo si puo' dire "simile a ..."

 

Il primo e' sicuramente un C.chinense, forse super-hot (esternamente rugoso)

Il secondo potrebbe essere C.annuum o C.baccatum, difficile decidere dalla foto.

Per l'identificazione certa almeno della specie servono foto del fiore, numero fiori/frutti per nodo, dettagli del calice ...

Una sola foto senza dettagli spesso non e' sufficiente.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mirkor91

Capito, allora prossimamente farò anche delle foto nello specifico, unica cosa, cosa sarebbe il calice?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mirkor91

Allora, ecco le foto dei fiori:

 

Questo sinceramente mi sembra un Lemon drop vedendo i frutti, cosa mi dite? (Non mi chiedete com'è possibile, sarà qualche seme che mi hanno venduto per altro xD)

clwts.jpg

 

 

Mentre questo non ne ho minimamente idea, e purtroppo con il telefono non riesco a fare foto più dettagliate del fiore.

10r8hed.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Il primo e' certamente un C.baccatum e i frutti assomigliano al Lemon drop (ovvero Hot lemon), il secondo un C.annuum.

Difficile dire di piu'

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×