Jump to content
Sign in to follow this  
galaxy

Semina Trinidad moruga scorpion

Recommended Posts

galaxy

Salve, anche io sono alla mia prima esperienza di coltivazione del Moruga Scorpion.

Ho trovato del terriccio universale con p.h compreso tra 4.5 e 8.0. Allego foto

Posso andare tranquillo? Essendo oggi il 10 aprile, vivendo in Sicilia, la temperatura indoor non scende sotto i 17°c. Vado di semina diretta sul terriccio dentro i bicchierini in plastica o metodo scottex? Grazie a chi mi risponderá

post-5291-0-42010600-1491847255.jpg

post-5291-0-50757500-1491847284.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piegant

Il pH è molto generico.. inoltre il terriccio universale non è l'ideale per la nascita delle piantine, ne occorerrebbe uno a grana più fine..

 

Scottex va benissimo, così semini solo quelle di cui sei sicuro della germinazione, ma anche direttamente nel terriccio va bene!

 

Ultimo appunto.. forse per un chinense sei un filino in ritardo con la tabella di marcia, anche se vivendo in Sicilia potrai portare a maturazione i frutti anche a ottobre-novembre inoltrato! Magari semina anche qualche annuum in modo da avere frutti durante l'estate :)

 

Buona coltivazione!

 

Antonio

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Buona coltivazione!

(Antonio ha già risposto, concordo su tutto)

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Luigi Lombardi

Buona coltivazione!
Segui Piegant! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Non avevo mai visto una simile indicazione in un sacco di terriccio, praticamente acidita' compresa tra "parecchio acido" e "parecchio basico".

Semplicemente assurdo e, a mio parere, motivo piu' che sufficiente per non comprarlo.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Nel nostro forum è buona norma per i neo iscritti presentarsi qui, grazie.

Share this post


Link to post
Share on other sites
manaka

Ciao Galaxy ben arrivato e buona coltivazione...

 

Mi associo agli altri pepperfriends per quel che riguarda il terriccio...e sulla semina di annuum.

 

Il mio trinidad, personalmente. a due mesi dalla germinazione ora sta iniziando a crescere un po'più velocemente

Share this post


Link to post
Share on other sites
stefanet

Buona coltivazione ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
galaxy

Grazie ragazzi , il problema è stato che le temperature non mi hanno permesso di farlo prima, di notte si è arrivati anche a 7°c esterni e sull'etichetta dei moruga Scorpion ce scritto che vanno seminati tra i 20/30°c.

Il terriccio non ha un PH ben chiaro come potete leggere , ma è finissimo poiché l'ho setacciato con retina.

Ho cercato quello da semina e continuo a farlo, ma tutti mi propongono solo universale ... sono proprio poco informati e forniti mi sa. Che dire, speriamo bene ,vi terrò aggiornati , voi non mi abbandonate però! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
galaxy

Ecco i primi cotiledoni.

Quelli nei bicchieri che vedete

un pò arricciati , fortunatamente si sono ripresi. Forse li ho tenuti troppo vicino alla luce. Secondo voi potrebbe essere stata questa la causa?

post-5291-0-68838100-1492941055.jpg

post-5291-0-75513000-1492941100.jpg

post-5291-0-32086000-1492941145.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×