Jump to content
Sign in to follow this  
giuseppe_di

Coltivazione 2017 - Giuseppe_di

Recommended Posts

giuseppe_di

Ah infatti perché sono passati 5 giorni e ancora nulla è fermo lì ahahaha

Share this post


Link to post
Share on other sites
giuseppe_di

eccolo qua che ha allegato :)

post-5210-0-43443500-1492331810.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

Mi dispiace disilluderti ma, se intendi il fiore in foto, ancora non ha allegato, è solo sbocciato.

 

Quando un fiore allega, i petali e le antere cadono spontaneamente e si intravede il piccolo frutto e il pistillo.

Share this post


Link to post
Share on other sites
giuseppe_di

Ragazzi voi che siete esperti mi hanno detto così. È vero che se la pianta in vaso da 3 litri fa i frutti a livello di pochi frutti 3/4, poi la stessa piante messa in pieno campo non fa più frutti ? Piantina di 2/3 mesi

Share this post


Link to post
Share on other sites
stefanet

Non sono espertissimo, ma mi sembra strano. Quello che potrebbe succedere è che re-inizi la fase vegetativa e quindi una buona crescita della pianta, ma finita questa rifarà i fiori, quindi allegagioni e frutti.

Share this post


Link to post
Share on other sites
giuseppe_di

Adesso sì che ha allegato :)

post-5210-0-46934000-1492931833.jpg

post-5210-0-78959500-1492931868.jpg

Black Panther

post-5210-0-92450300-1492931933.jpg

post-5210-0-91676400-1492931952.jpg

Lo stesso spilungone aji amarillo

post-5210-0-06357700-1492931992.jpg

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

Adesso sì che ha allegato :)

attachicon.gifDSC05624.JPG

 

 

:yes::good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
giuseppe_di

Ciao ragazzi ho un terreno dove dovrei mettere i pepper ma non l'ho mai utilizzato quindi sarebbe da concimare l,

Ma come dovrei concimarlo ? Metto prima i pepper e dopo 10 giorni come dovrei integrare tipo il nitrophoska gold ?

Cioè dove dovrei metterlo attorno alla pianta non so aiutatemi voi.

 

Oppure mi avevano detto questo in foto letame ovino bovino equino tutto miscelato

post-5210-0-65805500-1494044141.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maxx5

Ciao giuseppe

se può essere d'aiuto qui si può trovare un ottimo lavoro come coltivare l'orto! :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Peppe(r)

Ciao complimenti per le piante sono in perfettamente in forma, che lampade hai usato nel box ?

Share this post


Link to post
Share on other sites
giuseppe_di

Ragazzi ho una vasca di 1000 litri e vorrei abbassare il ph per dare acqua ai pepper in campo... ho il ph che sta a 7.4 ma che soluzione dovrei utilizzare per abbassarlo e renderlo stabile a 6,5 almeno per una settimana ?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Epsilon

Non ho risposte ma solo domande (bella forza, dirai tu); però posso indicarti questa discussione

:)

Share this post


Link to post
Share on other sites
stefanet

La stabilizzazione del pH è un vero "problema". Se si usano i prodotti come l'acido cidrico o il semplice succo di limone, l'acqua tenderà sempre a tornare al suo stato originario.

 

L'unico modo che ho trovato per mantenere un po l'acidità è quello di mettere l'acqua acidificata dentro la bottiglia e chiusa per bene in modo di limitare all'osso "l'evaporazione". Facendo in questo modo riesco a mantenere l'acqua per qualche giorno.

 

Se la vasca è aperta come suppongo credo che non ci sia molto da fare.

Share this post


Link to post
Share on other sites
giuseppe_di

Sisi vabbè mi conviene lasciarla così allora.

Ragazzi Ho le formiche sulle piante anche se non ci sono afidi perché prima di metterle in terra ho messo il piretro,

Mi avevano consogliato questo antiformica ma dove devo metterlo attorno alla buca della pianta ?

E anche se poi dovrò mettere il nitrophoska attorno al cechio non succede nulla magari si mischiano ?

Share this post


Link to post
Share on other sites
giuseppe_di

antiformica

post-5210-0-08716400-1494581082.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
stefanet

Generalmente le esche vanno messe nella strada che percorrono le formiche, cerca di metterle nelle vicinanze del formicaio.

Ti consiglio di prendere dei bicchierini di caffè e tagliarli vicino la base e li metti le esche, in questo modo anche se dovesse piovere le esche ed il relativo veleno rimangono nel bicchiere.

 

Non ce ne mettere troppo tanto poi se vedi che finisce ce lo puoi rimettere :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
giuseppe_di

Grazie ottima idea quella del bicchiere !!

Sei un grande invece per quelle che sono ormai sulla pianta che devo fare attendo che mangia le esche ?

 

 

Altra domanda se metto il confidor a delle piante di pepper che devo mettere in campo e hai pure boccio chiusi e aperto crea danno ?

Share this post


Link to post
Share on other sites
giuseppe_di

Grazie ottima idea quella del bicchiere !!

Sei un grande invece per quelle che sono ormai sulla pianta che devo fare attendo che mangia le esche ?

 

 

Altra domanda se metto il confidor a delle piante di pepper che devo mettere in campo e hai pure boccio chiusi e aperto crea danno ?

Share this post


Link to post
Share on other sites
joefish

Che fastidio ti danno le formiche?

 

Non danneggiano la pianta o i frutti.

Share this post


Link to post
Share on other sites
stefanet

Che fastidio ti danno le formiche?

 

Non danneggiano la pianta o i frutti.

 

e poi comunque se metti le esche prima o poi vanno via. Le formiche non sono stanziali se non nel formicaio

Share this post


Link to post
Share on other sites
giuseppe_di

Ah okok che ne so mi hanno detto che rovinano i frutti eni boccioli.

 

Se metto il confidor a delle piante di pepper che devo mettere in campo e hai pure boccio chiusi e aperto crea danno ?

Share this post


Link to post
Share on other sites
stefanet

Ho sentito anche io una cosa del genere ma per il verderame, quindi non l'ho mai fatto.

 

Non saprei cosa dirti.

Share this post


Link to post
Share on other sites
joefish

Ah okok che ne so mi hanno detto che rovinano i frutti eni boccioli.

 

Se metto il confidor a delle piante di pepper che devo mettere in campo e hai pure boccio chiusi e aperto crea danno ?

 

potrei sbagliarmi ma il confidor, che entra in circolo nella pianta per cui o aperto o chiuso o con frutti e' lo stesso,

ha un periodo di carenza di qualche mese, cioe' quasi tutto il periodo utile dei nostri peperoncini.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

il periodo di carenza del confidor è di qualche giorno (o comunque poche settimane),

il problema vero (o meglio: un altro problema) è che fa fuori anche gli insetti utili quali coccinelle, api ecc. ecc. ecc.....

 

mai preso in considerazione per risolvere il problema parassiti.

Share this post


Link to post
Share on other sites
giuseppe_di

Quindi vado di piretro una volta a settimana ?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×