Jump to content
Sign in to follow this  
naga89

Esperienze con grow room professionale?

Recommended Posts

naga89

Proverò a cercare in zona. Adesso l'unico ostacolo potrebbe essere la temperatura. Non essendo la stanza riscaldata, e utilizzando i led potrebbe risultare un pochino bassa (specialmente a luci spente).

Share this post


Link to post
Share on other sites
joefish

Se la growbox e' quella un piccolo termoconvettore potrebbe risolvere il problema

non so se pero' possono essere impostati a temperature di 30 gradi.

Share this post


Link to post
Share on other sites
joefish

Come vuoi, quello non e' altro che una piccola stufa. E ti serve anche un timer...

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

...è come una fettuccia...

 

 

l unico modo per metterla a spirale è di taglio

 

 

 

:o

Share this post


Link to post
Share on other sites
naga89

Salve a tutti. A distanza di giorni torno con nuovi aggiornamenti. Stato in negozio per chiedere di growbox professionali luci e riscaldatori o optato per tornare al vecchi scaffale a ripiani coibentato con polistirolo. Da amazon ho ordinato led e alimentatore(bello potente da 30 ampere così non ho problemi):

post-1633-0-03927600-1482495229.jpg

Adesso la domanda sorge spontanea. Avendo acquistato il led impermeabile come faccio per saldare i cavi nei punti di taglio eessendo ricoperto tutto di plastica? Posso sbucciarli un pochino in quei punti?

Share this post


Link to post
Share on other sites
joefish

si puoi spellare nei punti di saldatura, io ti consiglio di rimuoverla tutta perche' un pochino assorbe la luce e isola anche

per cui il calore non si dissipa bene. Ma non e' proprio necessario.

Ricorda di fare spezzoni altrimenti si scalda e si rovina prima. E' spiegato qui.

E attacca le strisce direttamente sul ripiano di metallo.

 

Ottima scelta.

 

Buon lavoro e buon Natale :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
naga89

Grazie per i consigli! Per il ripiano di metallo ho optato per una nuova idea. Un foglio di laminato delle mie misure non c'era , e in oni caso avrei speso un botto. Ho comprato delle "sbarre" di metallo larghe 2 cm spesse qualche mm e lunghe un metro che fisserò al ripiano luci e sulle quali andrò ad attaccare i led.Mi è sembrata un'ottima soluzione!

Share this post


Link to post
Share on other sites
stefanet

Sono le stesse che ho usato io per il box dei Bonchi, vanno molto bene :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
naga89

Bene! Ultima domandina. Le pareti (polistirolo e company) le mettereste al di fuori della struttura che sporgono verso l'esterno o interne?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Oban

Esterni alla scaffalatura e sfrutti le guide interne per regolare l'altezza dei pannelli.

Io un ripiano lo tengo fisso e un altro lo appendo a quello superiore con una catenella, così regoli sempre all'altezza giusta senza sollevare i vasi.

 

Di sistemi cmq ce ne sono infiniti, per i pannelli leggeri, come quelli da te previsti, puoi usare anche cordino e carrucole...

Sicuro ti basti una sola strip da 5m?

 

Vedrai che questo progetto sarà molto più professionale di quello che pensavi.

Share this post


Link to post
Share on other sites
naga89

Per ripiano di 60x120 userò una striscia di led più due/tre lampadine che creano anche un pò di calore :) Comunque a breve nuovi sviluppi!

Share this post


Link to post
Share on other sites
naga89

Non sono mica scappato. Finalmente il primo ripiano della lightbox è finito:

post-1633-0-33094300-1483970263.jpg

 

Adesso si fa un test della temperatura/umidità e poi si inizia.

Ps. ma è normale che l'alimentatore(ventola) dei led della foto sopra faccia parecchio rumore quando è in funzione?

Share this post


Link to post
Share on other sites
naga89

Ps. essendo acceso da oggi la light con questa configurazione non produce calore sufficiente per raggiungere i gradi canonici. Ho letto in giro di mettere del cavetto riscaldante sul fondo e volevo sapere se puo' essere una buona idea. Considerate che adesso con il box chiuso sono arrivato a circa 21 gradi con luci accese.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×