Jump to content
Sign in to follow this  
Giankiii90

Giankiii90 2016

Recommended Posts

Giankiii90

Salve Ragazzi la coltivazione sta andando bene ieri ho messo alcune piante al sole diretto alcune foglie si sono bruciate forse un Cayenna sta allegando il suo primo frutto comunque sto lavorando quindi ho meno tempo poi ho avuto anche la sfortuna che la Sd del cellulare si e` bruciata e ho perso tutte le foto che avevo fatto :( Spero che l`estate arrivi presto nn posso fare piu` rinvasi :( i Cayenna sono pieni di boccioli!!!

 

Allego delle foto della coltivazione fatte stamani auguro una Buona Giornata A Tutti Voi!!!!!

 

 

 

 

 

post-4787-0-77310900-1460021360.jpg

post-4787-0-41534000-1460021383.jpg

post-4787-0-82131400-1460021416.jpg

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Giankiii90

Saleve ragazzi oggi nn lavoro quindi mi sono dedicato un po alle piantine ed ho lavoto alcuni vasi grandi che avevo Cayenna ha messo il suo primo frutto :blum: spero che cresca perche` sta in un bicchiere di 200cc allego foto del fiore di Cayenna + Frutto del Cayenna e altre foto. Come le vedete le piantine stanno in salute? se nn posso rinvasre devo iniziare a concimare? grazie attendo vostri consigli.

 

Auguro a Tutti un ottimo fine settimana.

post-4787-0-48522400-1460196955.jpg

post-4787-0-77723600-1460196988.jpg

post-4787-0-62967000-1460197021.jpg

post-4787-0-73969500-1460197045.jpg

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Belle, le vedo molto in forma :thumbsup:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Effec90

Mi accodo a Danio nel farti i complimenti, le piante stanno davvero bene! Come mai non puoi fare rinvasi?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Giankiii90

Belle, le vedo molto in forma :thumbsup:

Grazie Danio :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Giankiii90

Mi accodo a Danio nel farti i complimenti, le piante stanno davvero bene! Come mai non puoi fare rinvasi?

Buongiorno Federico non posso rinvasare perche` la mia Lightbox e` piena non so se posso spostare alcune piante gia` fuori perche` ho paura che il freddo le uccida tu cosa mi consigli di spostare le piantine piu` grandi al sole diretto? E poi rinvaso le altre? Ieri mattina verso le 6 fuori c`era una temperatura di 8 Gradi poi man mano sale attendo vostri consigli grazie.

 

Auguro una Buona Giornata A Tutti!!!!

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
stefanet

Qui a Roma in teoria le temperature sono più basse delle tue, io al momento le più grandi le ho fuori, poi la sera le rimetto dentro. Al momento non ho notato controindicazioni, e le metto dentro abbastanza tardi...

Mi raccomando se non hanno preso mai sole, fallo in modo graduale o proteggile con TNT.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Giankiii90

Qui a Roma in teoria le temperature sono più basse delle tue, io al momento le più grandi le ho fuori, poi la sera le rimetto dentro. Al momento non ho notato controindicazioni, e le metto dentro abbastanza tardi...

Mi raccomando se non hanno preso mai sole, fallo in modo graduale o proteggile con TNT.

Grazie Stefano allora appena avro un giorno libero faro cosi pero` nella mia zona il TNT nn lo vendono quindi nn so proprio come fare devo metterle al sole diretto alcune piantine si sono ustionate ed ho paura mentre sono ha lavoro si brucino tutte ora Faccio la prova con dei Cayenna che sono piu` grandi se vanno bene li rinvaso.

Share this post


Link to post
Share on other sites
stefanet

il TNT lo vendono ai bricocenter e credo anche nei vivai.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Giankiii90

il TNT lo vendono ai bricocenter e credo anche nei vivai.

Domani faccio un giro spero di trovarlo grazie!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Giankiii90

Buonasera ragazzi oggi ho effettuato i rinvasi dei Cayenna e di alcuni Ibridi A Foglie Nere ho usato bottiglie da un litro e mezzo e un litro posto alcune foto della mia coltivazione nn ci sono tutte le piantine ho usato sempre il terriccio da semina il Klasmman perche` ne ho ancora parecchio.

 

Buonanotte a tutti!!! :)

post-4787-0-18175100-1460753680.jpg

post-4787-0-48248200-1460753725.jpg

post-4787-0-65988000-1460753791.jpg

post-4787-0-11201600-1460753840.jpg

post-4787-0-23643200-1460753874.jpg

post-4787-0-14828400-1460753911.jpg

  • Like 4

Share this post


Link to post
Share on other sites
grispa72

Direi che procede tutto bene. Le piante mi sembrano in gran forma! Mi raccomando segui i consigli di Stefano per l'hardening off e nel dubbio è meglio meno che più.

 

Paolo

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Giankiii90

Direi che procede tutto bene. Le piante mi sembrano in gran forma! Mi raccomando segui i consigli di Stefano per l'hardening off e nel dubbio è meglio meno che più.

 

Paolo

Certo Dario seguiro i consigli di Paolo :) ho visto che la tua coltivazione va alla grande mi fa piacere :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Giankiii90

Giornooo ragazzi oggi faro altri rinvasi in bicchieri piu` grandi alcuni Cayenna stanno perdendo alcuni fiori e` normale???

 

Oggi ho acquistato del concime sfuso Nitrophoska special 12+12+17 + 2 MgO + 20 SO3 con potassio da solfato e microelementi esente da cloro e di colore Rosa a lenta cessione pero` nn capisco quanti grammi per litro ne dovrei usare nei vasi? lo avete mai usato? Attendo i vostri saggi consigli!!!

 

Auguro un Buon fine settimana a Tutti!!!

post-4787-0-97248600-1460803895.jpg

post-4787-0-18723100-1460803921.jpg

post-4787-0-10057700-1460803947.jpg

post-4787-0-17914900-1460803980.jpg

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Giankiii90

Questi sono i dati che ho trovato in rete del concime Nitrophoska special 12+12+17 + 2 MgO + 20 SO3

 

 

post-4787-0-50430700-1460804979.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Oban

Giornooo ragazzi oggi faro altri rinvasi in bicchieri piu` grandi alcuni Cayenna stanno perdendo alcuni fiori e` normale???

 

Oggi ho acquistato del concime sfuso Nitrophoska special 12+12+17 + 2 MgO + 20 SO3 con potassio da solfato e microelementi esente da cloro e di colore Rosa a lenta cessione pero` nn capisco quanti grammi per litro ne dovrei usare nei vasi? lo avete mai usato? Attendo i vostri saggi consigli!!!

 

Auguro un Buon fine settimana a Tutti!!!

Si un pò di cascola di fiori è normale, ma è presto e la stagione è appena iniziata.

Ad ogni modo bravo, ho visto che hai prontamente segnato l'allegagione avvenuta indoor.

 

Il concime in questione NON è a lenta cessione,bensì immediata, almeno sul loro sito non lo riportano, quindi massima attenzione con i dosaggi altrimenti rischi di fare danni.

 

I dosaggi li ignoro e per le modalità di rilascio non è molto indicato per i peppers coltivati in vaso, sono indicati quelli di un'altra Solanacea, il pomodoro (8 quintali per ogni ettaro di terra) nel PDF del loro sito.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

20% di anidride solforica! Sicuro di voler usare quel prodotto con i peppers, soprattutto se coltivati in vaso?

Share this post


Link to post
Share on other sites
atthnn

20% di anidride solforica! Sicuro di voler usare quel prodotto con i peppers, soprattutto se coltivati in vaso?

È un tipo di concime usato da molte persone. Non vedo che male possa fare un po ' zolfo.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

È un tipo di concime usato da molte persone.

 

Ad esempio da chi nella coltivazione dei capsicum in vaso?

 

Non vedo che male possa fare un po ' zolfo.

 

Non saprei se ai nostri peppers possa far male o meno, magari tu puoi illuminarmi in merito?

Comunque, vista la percentuale nel prodotto (elemento più presente), io non lo definirei "un po ' zolfo".

Share this post


Link to post
Share on other sites
atthnn

http://www.pepperfriends.com/forum/topic/3188-nitrophoska-blu-della-compo-qualcuno-conosce/ leggi qua....comunque stando ai miei calcoli con il chilli focus si apportano,in una stagione di circa 130 giorni, circa 1,3g di SO3 (considerando le dosi raccomandate e una media di 3L di

acqua per pianta una volta a settimana).

Col nitrophoska invece, considerando il vaso avente una superficie di circa 0,1 mq, il dosaggio consigliato dovrebbe essere di circa 8,5g. quindi circa 1,7g di So3. Ergo, siamo lì come valori. Dato che utizzo chili focus da due anni e non ho avuto problemi credo che anche il nitrophoska vada bene. In ogni caso ho usato lo stesso tipo di concime su una pianta regalata alla mia ragazza e sui goji in giardino con ottimi risultati.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Giankiii90

Buonasera ragazzi grazie per il vostro aiuto allora forse e` meglio se questo concime lo uso per l`orto e no nei vasi perche` nn vorrei bruciare le piantine pero` se le metto in pieno campo nn dovrebbe succedere nulla? Oppure dovrei cambiare proprio concime??

Share this post


Link to post
Share on other sites
Giankiii90

http://www.pepperfriends.com/forum/topic/3188-nitrophoska-blu-della-compo-qualcuno-conosce/ leggi qua....comunque stando ai miei calcoli con il chilli focus si apportano,in una stagione di circa 130 giorni, circa 1,3g di SO3 (considerando le dosi raccomandate e una media di 3L di

acqua per pianta una volta a settimana).

Col nitrophoska invece, considerando il vaso avente una superficie di circa 0,1 mq, il dosaggio consigliato dovrebbe essere di circa 8,5g. quindi circa 1,7g di So3. Ergo, siamo lì come valori. Dato che utizzo chili focus da due anni e non ho avuto problemi credo che anche il nitrophoska vada bene. In ogni caso ho usato lo stesso tipo di concime su una pianta regalata alla mia ragazza e sui goji in giardino con ottimi risultati.

 

Grazie ho letto la vecchia discussione e ho visto che l`hanno utilizzato ripeto ho un po paura perche` nn so il dosaggio per ogni litro di terreno forse faccio prima se cambio concime XD

Share this post


Link to post
Share on other sites
atthnn

Lo puoi usare per l'orto e per i vasi secondo me. Le dosi sono scritte dietro. Non rischi di bruciare nulla se rispetti le dosi anche perché il titolo di azoto non è molto alto. Su un vaso da 35cm di diametro io metterei 6-7 grammi in superficie, ma dopo un mese dal rinvaso definitivo. Il terriccio di solito ha concime a sufficienza per 4 settimane. Io faccio così è mi trovo bene. Uso il chilli focus però e inizio a somministrarlo dopo almeno 3 settimane.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
atthnn

Hahahahahahaha se hai paura puoi sempre cambiare concime è vero xD ce ne sono molti in giro.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Giankiii90

Lo puoi usare per l'orto e per i vasi secondo me. Le dosi sono scritte dietro. Non rischi di bruciare nulla se rispetti le dosi anche perché il titolo di azoto non è molto alto. Su un vaso da 35cm di diametro io metterei 6-7 grammi in superficie, ma dopo un mese dal rinvaso definitivo. Il terriccio di solito ha concime a sufficienza per 4 settimane. Io faccio così è mi trovo bene. Uso il chilli focus però e inizio a somministrarlo dopo almeno 3 settimane.

E un vaso da 35 cm quanti litri puo essere?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×