Jump to content
Hellas

Hellas 2016 - Il cambiamento

Recommended Posts

before1971

 

Buongiorno Claudio, ho usato il mitico Asso di Fiori Cifo ;)

Ho capito grazie!

 

Ho capito anche che a volte i miracoli hanno una spiegazione scientifica !

[emoji6]

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Ho capito anche che a volte i miracoli hanno una spiegazione scientifica !

[emoji6]

 

Potrebbe anche essere se lo avessi usato sempre, ma ho trattato le piante una sola volta finora (3 marzo), costretto per non doverle rinvasare già adesso :yes:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
before1971

Ed allora sei un mago!

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Ed allora sei un mago!

 

Oh... finalmente l'hai capito :sorcerer:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Non dite nulla... so già che tra qualche settimana me ne pentirò amaramente di aver iniziato ora i rinvasi, ma non credendo nei prodotti miracolosi, ho preferito alleviare la loro sofferenza di rimanere ancora nei vasetti da mezzo litro.

 

post-3399-0-56312700-1457513288.jpg

 

post-3399-0-93611100-1457512859.jpg

 

Ora spero arrivi presto la bella stagione :D

 

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
before1971

Ora spero arrivi presto la bella stagione :D

 

 

A chi lo dici!

 

:rolleyes:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Effec90

Benvenuto nel club [emoji324]

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

 

A chi lo dici!

 

:rolleyes:

 

Benvenuto nel club [emoji324]

 

A proposito... ho appena riguardato la mia coltivazione dello scorso anno e più o meno in questo periodo avevo iniziato con l'hardening off. Le temperature lo consentivano, erano decisamente primaverili.

Quest'anno il discorso cambia. Dalle mie parti il clima è ancora troppo freddo per solo pensare di cominciare ad abituare le piantine alla vita esterna, anche con tutte le protezioni del caso.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
divicos

Da me inverno caldissimo, rispetto a quanto siamo abituati.. Ma ora gela..

 

Una domanda Danio.. Il termoigrometro che hai nel box registra anche temperatura e umidità massima e minima? E se si, ti fa vedere anche a che ora le ha registrate?

Quello che avevo si è rotto, e su amazon ce ne è uno identico al tuo a 6€.. quasi quasi..

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Una domanda Danio.. Il termoigrometro che hai nel box registra anche temperatura e umidità massima e minima? E se si, ti fa vedere anche a che ora le ha registrate?

Quello che avevo si è rotto, e su amazon ce ne è uno identico al tuo a 6€.. quasi quasi..

 

Ma sai che quel aggeggio lo uso da 4/5 anni e non ho mai fatto caso se registra anche l'ora in cui sono state rilevate le temperature minime e massime!?

Di certo posso dirti che memorizza temperatura e umidità, minima e massima dei luoghi in cui sono collocati termoigrometro e sonda esterna (se collegata). Questa sera verifico se anche l'orario dell'evento rimane registrato.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Federico14

Ciao Hellas,

Ogni volta che entro nel tuo topic non mi resta altro che ammirare... coltivi in modo egregio, i complimenti a volte sembrano superflui :hyper:

Buon proseguio!

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Ciao Hellas,

Ogni volta che entro nel tuo topic non mi resta altro che ammirare... coltivi in modo egregio, i complimenti a volte sembrano superflui :hyper:

Buon proseguio!

 

Complimenti un tantino esagerati, ma comunque sempre bene accetti. Grazie Federico :blush:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Cosa scopro tra un rinvaso e l'altro? La prima allegagione della stagione. A 45 giorni dalla nascita della piantina :wub:

 

post-3399-0-13102100-1457592168.jpg

 

 

  • Like 13

Share this post


Link to post
Share on other sites
stefanet

:clapping::clapping::clapping:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Effec90

Auguri Danio! [emoji892][emoji892][emoji892][emoji892]

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Grandioso! e semi puri in arrivo, sempre graditi! :good:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

:clapping::clapping::clapping:

 

Grazie!

 

Auguri Danio! [emoji892][emoji892][emoji892][emoji892]

 

Grazie Federico!

 

Grandioso! e semi puri in arrivo, sempre graditi! :good:

 

Grazie Umberto! E' una varietà di limitato interesse, ma a semi puri è sempre difficile dir di no ^_^

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Giankiii90

Tanti auguri :)

 

Saluti Gianluca!!!

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Tanti auguri :)

 

Saluti Gianluca!!!

 

Grazie Gianluca!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Stamane la situazione in lightbox. Una decina di piantine rinvasate e molte altre in attesa dell'arrivo dei vasetti da 1,4 L (spero martedì prossimo).

 

post-3399-0-57853400-1457779792.jpg

 

Avevo dimenticato, sebbene sia scontato, di marcare il frutto con i semi puri :fool:

 

post-3399-0-83632800-1457779791.jpg

  • Like 6

Share this post


Link to post
Share on other sites
Effec90

Stamane la situazione in lightbox. Una decina di piantine rinvasate e molte altre in attesa dell'arrivo dei vasetti da 1,4 L (spero martedì prossimo).

 

attachicon.gifLightbox 29.JPG

 

Avevo dimenticato, sebbene sia scontato, di marcare il frutto con i semi puri :fool:

 

attachicon.gifAtarado 05.JPG

Come mai già li marchi? C'è il rischio che si ibridino all'interno del LightBox senza insetti impollinatori e senza vento? Chiedo per capire come comportarmi in futuro dato che al momento ho solo il flexuosum e il Dwarf Chiltepin in fiore

Share this post


Link to post
Share on other sites
divicos

Come mai già li marchi? C'è il rischio che si ibridino all'interno del LightBox senza insetti impollinatori e senza vento? Chiedo per capire come comportarmi in futuro dato che al momento ho solo il flexuosum e il Dwarf Chiltepin in fiore

Nel lightbox non si ibridano di certo! Ma vale comunque la pena marcarli, dato che sicuramente quando quel frutto maturerà, tra un paio di mesi, la piantina sarà in esterno e avrà altri frutti nati all'aperto (e qundi probabilmente non puri)..

Sul flexuosum puoi andare tranquillo, che io sappia non si ibrida con nessun'altra specie, quindi tutti i semi che produci si possono considerare puri..

Non so dirti del Dwarf Chitepin, che comunque immagino essere un annuum var glabrisculum, quindi potrebbe ibridarsi con altri annuum.

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
Effec90

Nel lightbox non si ibridano di certo! Ma vale comunque la pena marcarli, dato che sicuramente quando quel frutto maturerà, tra un paio di mesi, la piantina sarà in esterno e avrà altri frutti nati all'aperto (e qundi probabilmente non puri)..

Sul flexuosum puoi andare tranquillo, che io sappia non si ibrida con nessun'altra specie, quindi tutti i semi che produci si possono considerare puri..

Non so dirti del Dwarf Chitepin, che comunque immagino essere un annuum var glabrisculum, quindi potrebbe ibridarsi con altri annuum.

Grazie Costantì, non stavo pensando alla maturazione [emoji23] che [emoji463][emoji463] devo comprare le cannucce

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

devo comprare le cannucce

 

Un consiglio sulle cannucce: se puoi scegliere acquistale "tinta fantasia" (si dice così?), molto più visibili all'aperto, rispetto alle mie monocolore ;)

 

post-3399-0-70798600-1457793789.jpg

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Interessante questa immagine, decisamente un buon presagio...

 

post-3399-0-69321100-1457803630.jpg

 

... che si concretizza con altre 2 allegagioni :w00t:

 

post-3399-0-94992000-1457803629.jpg

 

 

 

  • Like 10

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×