Jump to content
emiliano

emiliano 2009

Recommended Posts

paspagiaz
paspa che è sfotti? :w00t: guarda che o fatto molto meno di molti, vedi quel matto di mich :afro:

 

no no io dicevo sul serio!!!

 

Mich è svizzero....lui ce l'ha nel sangue :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
emiliano

Aggiornamento coltivazione in vaso, visto che per la terra ci stà pensando mio fratello, causa piccolo handicap fisico :D

Big sun, notare l'imponenza della pianta in vaso da 35 stracarica di fiori, e frutti, tutte le foto sono state fatte sotto sera con evidente appassimento fogliare, ma vi assicuro che di prima mattina sono uno spettacolo :)

post-332-1243125148.jpg post-332-1243125231.jpg

Naga morich

post-332-1243125395.jpg

Trinidad scorpion, pianta imponente, ma fa fatica ad allegare

post-332-1243125449.jpg

 

Cayenna long red, non crescono molto e fanno fatica ad allegare

post-332-1243125515.jpg post-332-1243125558.jpg

Scotch bonnet

post-332-1243125632.jpg post-332-1243125656.jpg

Serrano, pianta molto prolifica

post-332-1243125754.jpg post-332-1243125774.jpg

Capezzoli di scimmia, fa dei microfiori da 3/4 mm, bellissimi e unica pianta

post-332-1243125871.jpg post-332-1243125892.jpg

Haba white giant, pianta mo9lto bella, ma fa fatica ad allegare

post-332-1243125971.jpg post-332-1243125987.jpg

Fatalii, più di una settimana con i fiori, ma nessuna allegagione, molto elegante

post-332-1243126058.jpg post-332-1243126075.jpg

Haba gold, ieri o trovato il primo frutto nel folto della vegetazione

post-332-1243126282.jpg post-332-1243126300.jpg

Purple sulla scala, in terra e primo fiore di purple pepper

post-332-1243126419.jpg post-332-1243126442.jpg post-332-1243126464.jpg

Haba white, per ora unica delusione, nel senso cheè molto cespuglioso e disordinato, spero che con i frutti sia un'altra storia

post-332-1243126671.jpg

Thai, i semi mi sono stati donati da ragazza thailandese moglie di un mio amico, dalle foglie sembra un annum, ma sono molto grandi, aspettiamo i fiori e frutti

post-332-1243126830.jpg post-332-1243126850.jpg

post-332-1243126347.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Complimentoni Emiliano!!! Bella la scala.... arriverà il momento, uuuh, se arriverà! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

Bellissime piante Emiliano :) ....

 

L'haba white crescerà tutto d'un botto ed i rami andranno per conto loro ..... :D

 

se gli vuoi dare una forma ti conviene una mini impalcatura con dei tutori

Share this post


Link to post
Share on other sites
mascalzone

Complimenti, hai delle piante bellissime.

Share this post


Link to post
Share on other sites
raul325

Complimenti per le bellissime piante Emilano

Share this post


Link to post
Share on other sites
xbomber

Complimentissimi!!! Hai delle piante fantastiche!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
ottone

piante in ottima salute davvero belle!

Share this post


Link to post
Share on other sites
SCIREA77

belle le piantine anche quelle della orto mio... che ho pure io !!! :blink:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Talas

Sono bella collezione di peperoni si cresce e si dispone di una buona fetta di terra a crescere su, Grande successo Spero per voi :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
emiliano
Complimentoni Emiliano!!! Bella la scala.... arriverà il momento, uuuh, se arriverà! :lol:

Ti aspettoooo :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
emiliano
Bellissime piante Emiliano :D ....

 

L'haba white crescerà tutto d'un botto ed i rami andranno per conto loro ..... :lol:

 

se gli vuoi dare una forma ti conviene una mini impalcatura con dei tutori

Grazie mega, ma non o ancora messo i tutori percheè sono ancora basse (30cm) tra una settimana tutorizzo.

Un grazie anche a tutti gli altri per i complimenti :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
veryhot

per i problemi di allegagione

 

io ora stò provando un metodo di impollinazione manuale

 

un cotton fiock per pianta

 

passo il cotton fiock da fiore in fiore

 

fin ora su 10 fiori impollinati in questo modo 9 hanno allegato ed uno boh nn si sa ancora

Share this post


Link to post
Share on other sites
emiliano
per i problemi di allegagione

 

io ora stò provando un metodo di impollinazione manuale

 

un cotton fiock per pianta

 

passo il cotton fiock da fiore in fiore

 

fin ora su 10 fiori impollinati in questo modo 9 hanno allegato ed uno boh nn si sa ancora

Il cotton fioc lo lascio fare alle api :lol: anche perchè se devo passare di fiore in fiore, mi sa che finisce la stagione :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
emiliano

I vietato, anche se in vaso da 25 stanno incominciando ad allegare in una maniera mostruosa !

post-332-1243371445.jpg post-332-1243371460.jpg

Il violetta stà mettendo i primi fiori

post-332-1243371554.jpg

Altro lato della scala con un violetta, thai, 2 vietato 1 purple pepper e peruvian purple

post-332-1243371587.jpg

Dorset naga unica pianta carica di fiori che stanno già allegando in massa

post-332-1243371681.jpg

Negli ultimi giorni le piante che allegano stanno crescendo in maniera esponenziale :lol: gli ultimi sono capezzoli di scimmia, violetta, dorset naga, purple pepper e per finire hot lemon dell'anno scorso, unica pianta veramente bella che si è salvata, allego foto di un fiore, molti dei quali sono già allegati.

post-332-1243372024.jpg

Panoramica dei vasi di quest'anno, le foglie sui vasi le tolgo alle piante per dare più forza all'allegagione e alla crescita dei frutti.

Share this post


Link to post
Share on other sites
emiliano

I vietato, anche se in vaso da 25 stanno incominciando ad allegare in una maniera mostruosa !

post-332-1243371445.jpg post-332-1243371460.jpg

Il violetta stà mettendo i primi fiori

post-332-1243371554.jpg

Altro lato della scala con un violetta, thai, 2 vietato 1 purple pepper e peruvian purple

post-332-1243371587.jpg

Dorset naga unica pianta carica di fiori che stanno già allegando in massa

post-332-1243371681.jpg

Negli ultimi giorni le piante che allegano stanno crescendo in maniera esponenziale :lol: gli ultimi sono capezzoli di scimmia, violetta, dorset naga, purple pepper e per finire hot lemon dell'anno scorso, unica pianta veramente bella che si è salvata, allego foto di un fiore, molti dei quali sono già allegati.

post-332-1243372024.jpg

Panoramica dei vasi di quest'anno, le foglie sui vasi le tolgo alle piante per dare più forza all'allegagione e alla crescita dei frutti.

post-332-1243372064.jpg

Tra le piante dell'anno scorso questo rocotillo è molto in ritardo, ma stà cacciando i primi fiori

post-332-1243372226.jpg

Unico haba chocolate sopravissuto, non se la passa bene, ma sembra si stia riprendendo

post-332-1243372310.jpg

Tutto sommato non penso di fare più svernare le piante, stò notando una notevole fatica nella ripresa in quelle sopravissute, tanto per capirci su 18 piante me ne sono rimaste 4 :lol: l'unico che non mi a dato problemi è l'hot lemon.

Share this post


Link to post
Share on other sites
blast

caspita hai delle piante fantastiche complimenti.........presto sarà difficile scendere dalle scale :lol: la forma a cespuglio è tipica degli habanero white ma vedrai che farà ugualmente tanti frutti fidati....

Share this post


Link to post
Share on other sites
emiliano
caspita hai delle piante fantastiche complimenti.........presto sarà difficile scendere dalle scale :lol: la forma a cespuglio è tipica degli habanero white ma vedrai che farà ugualmente tanti frutti fidati....

Grazie blast, dalle scale penso di passare, sono in vaso da 25.

Di boccioli l'haba W ne a veramente molti, speriamo che calino stè maledette temperature :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

ti rinnovo i complimenti!!!!

 

ma perchè togliere le foglie basali aiuta la fioritura e l'allegagione?

Share this post


Link to post
Share on other sites
emiliano
ti rinnovo i complimenti!!!!

 

ma perchè togliere le foglie basali aiuta la fioritura e l'allegagione?

Grazie mega, l'anno scorso o adoperato questa "potatura controllata" con notevoli risultati, non tolgo solo le foglie basali, ma tutte quelle troppo vecchie o colpite da parassiti, in questo modo la pianta concentra le sue energie su fiori e frutti, l'operazione la faccio una volta alla settimana, inoltre le foglie quando sono secche le sbriciolo nei vasi, in questo modo riduco anche le concimazioni. Il metodo che sia giusto o sbagliato non te lo so dire, di sicuro porta via tanto tempo, ma ne vale la pena.

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

beh .... in effetti dopo avere visto la foto del tuo rocotillo sull'altro forum mi sono riguardato la tua coltivazione 2008

 

che piante!!!!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
emiliano

Aggiorno con un pò di fiori

Vietato

post-332-1243441160.jpg

Violetta

post-332-1243441175.jpg

Purple pepper molto chiaro, probabile ibrido

post-332-1243441197.jpg

 

Visto che oggi pomeriggio si è alzato un fortissimo vento sono stato obbligato ad andare a vedere le piante in campo e o trovato delle piacevoli sorprese, i serano sono tutti piegati a causa del peso dei frutti B) gli haba white che sembravano quasi morti li o trovati meglio che quelli in vaso, fatalii con frutti :) ma non dovrebbero allegare prima in vaso ? stessa cosa per il trinidad scorpion, haba white giant è cresciuto moltissimo, unico neo lo scotch bonnet, sembra non avere gradito il travaso in terra, tutte le foglie sono costantemente giallo pallido, ma è stracarico di fiori pronti ad allegare, boh ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
emiliano
beh .... in effetti dopo avere visto la foto del tuo rocotillo sull'altro forum mi sono riguardato la tua coltivazione 2008

 

che piante!!!!!!!!

Grazie ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
REDHOTCHILIPEPPERS

Ciao Emiliano,

 

questo fiore di PUPLE PEPPER è a dir poco stupendo.... ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
paspagiaz

emiliano hai delle piante bellissime!!! Complimentissimi ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×