Jump to content
Sign in to follow this  
atvpolaris

atvpolaris 2009

Recommended Posts

atvpolaris

Eccomi pure io... :)

Avrei intenzione di cominciare con qualche seme di peperoncino che ho già in casa. Per fare esperienza proverò in questi giorni alcune tecniche che ho imparato leggendo questo forum. Penso che qualche seme lo farò germinare nello scottex vicino ad un calorifero, altri in una vaschetta di plasica sopra un modem. Alcuni in una miniserretta di plasica direttamente nella terra. Sto riflettendo sul costruirmi un germbox da mettere nel mio box auto ma ho ancora le idee un po' confuse su come costruirlo e sulle dimensioni. non ho ancora le idee chiare su dove poi mettere le pianticelle che nasceranno da qui a quando dovrò posizionarle all'esterno.

Ho comunque ordinato :lol: una decina di semi per ognuna di queste varietà:

Red Habanero

Habanero Chocolate

Fatalii Red

Schotch Bonnet Orange

Bishop's Crown

Aji Yellow

Rocoto Red

Tabasco Short Yellow

Peter Pepper Red

Cayenne Joes Long

Black Namaqualand

 

Stavo pensando una cosa... :) non so se è una fesseria ma l'idea mi stuzzica. Io ho una vecchia Yoghurtiera provvista di coperchio trasparente. Mi chiedevo se fosse possibile convertirla a germinatore. Penso sia solo necessario metterci della sabbia (pensavo quella dei canarini) applicare un termostato con sonda....

cosa ne dite?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

I semi li metti direttamente sulla base della yogurtiera?

 

Se non raggiunge una temperatura troppo alta o se è regolabile (max 30 gradi) potrebbe andar bene.

 

E' la prima volta che sento che qualcuno pensa di far germinare i semi di peperoncini nella yogurtiera ... :):)

Share this post


Link to post
Share on other sites
atvpolaris
I semi li metti direttamente sulla base della yogurtiera?

 

Se non raggiunge una temperatura troppo alta o se è regolabile (max 30 gradi) potrebbe andar bene.

 

E' la prima volta che sento che qualcuno pensa di far germinare i semi di peperoncini nella yogurtiera ... :):)

:lol: é solo un'idea ma secondo me potrebbe funzionare. Non so esattamente a quanti gradi arriva la yougurtiera ma penso ad occhio + o - 40 gradi. Con la sabbia sul fondo e una sonda abbinata ad un termostato, penso che possa fare il suo onesto lavoro. In più non c'è rischio di sporcare e il coperchio mantiene la giusta umidità.

 

Farò qualche esperimento... :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
blast

anche secondo me può funzionare! poi la yogurtiera ha gia una regolazione della temperatura o sbaglio? altrimenti basta applicare un termostato con sonda che gli stacchi/attacchi l'alimentazione ed il gioco è fatto!

Share this post


Link to post
Share on other sites
atvpolaris
anche secondo me può funzionare! poi la yogurtiera ha gia una regolazione della temperatura o sbaglio? altrimenti basta applicare un termostato con sonda che gli stacchi/attacchi l'alimentazione ed il gioco è fatto!

:) infatti Blast. La mia Yogurtiera non ha la possibilità di essere regolata direttamente. Pensavo di applicare un termostato... qualcuno sa consigliarmene uno?

 

Grazie in anticipo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Pierluigi

L'unico inconveniente è la capienza, nella mia yogurtiera ci stanno esattamente 7 bicchierini da caffe ma se adotti la tecnica scottex in un contenitore di plastica, allora ce ne stanno molti di piu.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×