Jump to content
Sign in to follow this  
tky

maturazioni dopo sofferenze estreme

Recommended Posts

tky

Salve a tt io nn riesco a trovare una risposta alla mia domanda .

Ho una raccolta di 10 piante tra habanero orange , rosso , chocolate .. un paio con peperoncini lunghi rossi , e 1 che fa frutti grandi viola travasate a giugnio circa .

Hanno sofferto le pene dell'inferno questanno avendo fatto un caldo torrido in emilia e finalmente hanno iniziato ora a fare i frutti e la mia domanda e ma in quanto maturano visto che saranno 14 giorni che sono verdi e nn accennano a maturare allego foto delle piante ringrazio in anticipo tt

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Se non erro hai già postato su un altro topic la stessa domanda, ti ho già risposto li......

 

Comunque... dall' allegagione al frutto maturo.... da 1 a 2 mesi

 

https://www.pepperfriends.com/forum/topic/13227-rapaces-2015-turn-it-on-again/page-40?do=findComment&comment=414278

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
tky

Si grazie mille X l'inverno in una serra da terrazzo sopravviveranno ?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Si grazie mille X l'inverno in una serra da terrazzo sopravviveranno ?

 

Dipende da come sarà l' inverno, ma in generale direi di no, se la serra non è riscaldata.

 

Negli ultimi due anni ho lasciato (a Firenze) diverse piante abbandonate sul balcone ed alcune di queste sono sopravvissute (gli ultimi inverni sono stati caldi).

 

Le varietà di peperoncino non resistono al gelo (temperatura a zero gradi) (ad esclusione del C.Flexuosum che sopravvive anche a -20, quindi senza problemi alle nostre latitudini).

 

Per sapere come svernare le piante, vedi la sezione "Guide" qui su pepperfriends e trovi diverse tecniche.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×