Jump to content
Sign in to follow this  
pesantonov

2015 DISASTROSO....

Recommended Posts

pesantonov

Al quarto anno di pepper pensavo di avere la giusta esperienza x una super annata,invece un disastro 20 piante 0 pepper alcune manco i fiori hanno fatto sono disperato e nn sono l unico anche mio padre a salerno se la sta vedendo nera cosa sta succedendo?Altri hanno lo stesso problema?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Anno difficile per tutti, caldo e patologie ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Euskorpio78

E' un'annata dura, anche io ho ancora una ventina di piante in degenza... hanno quasi rasentato la fine, ma sono riuscito a riportarle a nuovo, adesso sono alle prese con fioriture continue e cascole totali ho raccolto un paio di frutti ma... :/

Share this post


Link to post
Share on other sites
redchilli

Già anche per me è stata dura tra grandine,caldo,pioggia e soprattutto insetti nocivi :( però non posso lamentarmi sul fronte frutti le piante ne stanno producendo fin troppi :-)

Share this post


Link to post
Share on other sites
pesantonov

Dopo questa annata disastrosa sto già pensando e preparandomi alla nuova, vorrei aggiungere alla mia famiglia di pepper qualche new entry, la mia famiglia è composta dagli ormai affidabili habanero bianchi e chocolate, i fortissimi naga morich, gli stuzzicanti acrata, i tremendi Trinidad Yellow e la delusione carolina reaper questi ultimi penso di nn coltivarli più, vorrei aggiungere i jay's peach visto che ne parlate benissimo e poi.....accetto consigli grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites
luca1973

Cosa coltivare non è un consiglio semplice, perché le motivazioni che ci fanno scegliete una varietà piuttosto di un'altra sono molto soggettive, ma se proprio desideri un consiglio, benissimo il jay's, a cui potresti aggiungete il Trinidad Douglah (gusto fruttato mi piace molto ) e/o l'Habolokia (ne parlano benissimo, io non l'ho ancora coltivata). Se invece desideri un C.chinense particolare allora pensa al CAP 691 Ref Fire (antere gialle!!!). Per limitarmi a qualche C.chinense.

Luca

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
joefish

guardati i videoassaggi di Leonida, non fare caso alla sua bocca di diamante e senti cosa dice sul gusto.

Magari ti fa venire qualche idea.

 

ciao

 

Peppe

 

 

p.s. Nella mia totale ignoranza (e' il primo anno) ti posso solo suggerire gli Aji Norteno, Aji Amarillo Small e Petenero.

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Ciao,

per quanto è la mia esperienza puoi aggiungere Chupetinho, Vietato e la scoperta di quest'anno Aribibi Gusano...

 

Ciao

Vincenzo

 

P.s.: Ce ne sarebbero anche altri....

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Se cerchi una piccantezza "sostanziosa", ma non da superhot e ti piace l'aroma forte dei C.Chinense.... per me

Fatalii, Goronong, Long Yellow Pear Shaped

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×