Jump to content
Secco

Secco 2009

Recommended Posts

Secco

E il sesto giorno(ieri)....sono cominciate le nascite!! :baby::baby::baby:

E' un susseguirsi di lieti eventi e di emozioni!!! :hyper::yahoo::w00t::sorcerer::wub:

 

post-53-1235313437.jpg post-53-1235313445.jpgpost-53-1235313487.jpg post-53-1235313470.jpg

 

Meno male che ho smesso di fumare cinque anni fa. :lol::lol::lol:

 

P.S. nel frattempo le piante test continuano a godere di ottima salute. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Olé!!!!! :sorcerer:

Share this post


Link to post
Share on other sites
paspagiaz

...è sempre un'emozione vedere le nuove nascite :sorcerer:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mammoccio

Ola Secco,

complimenti sempre bello assistere a delle nascite, specie quando così precoci (6 giorni per me è un ottima media)!

Ho passato il pomeriggio a incellofanare/seminare nuovi semi e a questo punto volevo chiedere a che temperatura tieni i bicchierini e poi (giacchè ci sono :P) quando hai iniziato a concimare e in che quantità con il biostuff?

Ciao

 

Vito

Share this post


Link to post
Share on other sites
Secco
Ola Secco,

complimenti sempre bello assistere a delle nascite, specie quando così precoci (6 giorni per me è un ottima media)!

Ho passato il pomeriggio a incellofanare/seminare nuovi semi e a questo punto volevo chiedere a che temperatura tieni i bicchierini e poi (giacchè ci sono :P) quando hai iniziato a concimare e in che quantità con il biostuff?

Ciao

 

Vito

 

 

Ultimamente mi sono reso conto che probabilmente fino ad ora avevo rilevato temperature sbagliate all'interno del ligth.

TEMPERATURE- Prima tenevo il termometro digitale sdraiato sul fondo della vaschetta ed arrivavo a misurare picchi massimi molto alti( probabilmente dovuto al fatto che l'alluminio riflette molto il calore), adesso che lo tengo in piedi ad altezza bicchierini rilevo temprature massime intorno ai 27°.

Anche se le cose vanno bene già dall'anno passato, mi comprerò un termomentro con sonda perchè voglio misurare l'esatta temperatura che raggiunge il terriccio in queste condizioni.

CONCIMAZIONE- Nei test le ho provate un pò tutte, senza riscontrare alcun problema, somministrando da tre a quattro ml/litro di prodotto.

Nei primi test dopo circa quindici giorni, mentre in quelli successivi anche su piantine appena nate con cadenza settimanale o anche ogni quattro giorni.

Praticamente le ho provate e continuo a provale un pò tutte per vedere come regiscono le piante.....

 

al momento tutto ok!!

 

post-53-1235323111.jpg

 

Per quello che riguarda le piante della semina stò rivedendo un pò i programmi perchè ho notato che con il biobizz le piantine crescono anche troppo in fretta nel mio light box, quindi probabilmente comincerò a utilizzarlo dopo il primo mese e mooolto probabilmente farò un primo rinvaso in vasetti quadrati o tondi di 12/13.

Per questo un mio amico mi costruirà un carrellino semplice di circa 150x 80 cm, che mi permetta di spostare le piante sul mio distributore da dentro a fuori (quando vi porterò le piante nella prima quindicina di aprile) in base a quelle che saranno le temperature esterne giorno per giorno e per abituarle al sole.

Il secondo e definitivo rinvaso lo farò i primi di Maggio.

Hola!!! :sorcerer:

Share this post


Link to post
Share on other sites
kirmen1980

che belle piantone che ti sono diventate, i miei complimenti :sorcerer:

Share this post


Link to post
Share on other sites
paspagiaz

...davvero uno spettacolo...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Secco

Eccoci qui, ieri mattina ho sistemato una a una nei bicchieri tutte le picccoline.

Al momento all'appello mancano soltanto i jamaican chocolete. :unsure:

 

Foto light 1

 

post-53-1235998395.jpgpost-53-1235998410.jpg

post-53-1235998420.jpgpost-53-1235998427.jpg

 

Foto light 2 Nuove e vecchie piante test

 

post-53-1235998563.jpg

 

 

Rocoto e c. ciliatum

 

post-53-1235998571.jpgpost-53-1235998579.jpg

 

Parto gemellare ( questi non saranno separati, cresceranno insieme )

 

post-53-1235998588.jpg

 

 

 

Alla prossima bimbi! :unsure:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Bellissime piante!

Bravo!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Chuck

Complimentoni Secco....ma le piante test sono peppers oppure lattuga?!?

Share this post


Link to post
Share on other sites
mascalzone

Complimenti, bellissime piante e in gran forma :unsure:

Share this post


Link to post
Share on other sites
cisco110

Ma che bel plotone !!! :unsure:

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

infatti!!!!!

 

sembrano tanti soldatini .... pronti alla guerra :unsure:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mammoccio

Complimenti Paolo oramai anche te sei un professionista della crescita indoor! Che bellina la pianta di Ciliatum.....

Per curiosità quante sono in tutto le piantine?

A presto

 

Vito

Share this post


Link to post
Share on other sites
blast

ottimo lavoro Secco......con i parametri di crescita che hai e vedendo le piante test le piccole sono destinate a diventare delle bestie :) intanto qui dalle mie piarti abbiamo copiato qualcosina dalle tue procedure....ci siamo procurati i nutrienti biobizz.....li sto testando spero di ottenere gli stessi tuoi risultati!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mammoccio
ci siamo procurati i nutrienti biobizz.....

Siccome interessato mi potreste dire esattamente nome e prezzo dei prodotti biobizz in questione? E magari da dove li comprate :)

 

Vito

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Che bella truppa Svizzera eh eh eh!!!!! Complimentissimi!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mario

Ragazzi ma voi usate qualche trucco :) ....non vedo nessun bicchierino vuoto...complimenti molto belle

Share this post


Link to post
Share on other sites
ottone

complimenti per le rigogliosissime piantine!

Share this post


Link to post
Share on other sites
paspagiaz

Secco complimenti, veramente belle e in forma.... :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Secco

Grazie a tutti, fa sempre piacere ricevere dei complimenti. :)

 

Complimentoni Secco....ma le piante test sono peppers oppure lattuga?!?

 

Ah ah :):D ….domani le assaggio poi ti dico. B)

 

Complimenti Paolo oramai anche te sei un professionista della crescita indoor! Che bellina la pianta di Ciliatum.....

Per curiosità quante sono in tutto le piantine?

A presto

 

Vito

 

Piano piano, non esageriamo con i complimenti.

Non le ho contate , con quelle che ho già portato al distributore dovrebbero essere più o meno120.

Comunque di tutte queste ne terrò una settantina, devo considerare che c’è anche la seconda semina.

Mah….. alla fine credo che terrò un centinaio di piante….vedrò più avanti. :)

 

ottimo lavoro Secco......con i parametri di crescita che hai e vedendo le piante test le piccole sono destinate a diventare delle bestie :) intanto qui dalle mie piarti abbiamo copiato qualcosina dalle tue procedure....ci siamo procurati i nutrienti biobizz.....li sto testando spero di ottenere gli stessi tuoi risultati!

 

Frena frena, sono io che ho sempre da imparare da te! B)

 

Siccome interessato mi potreste dire esattamente nome e prezzo dei prodotti biobizz in questione? E magari da dove li comprate :)

 

Vito

 

I prodotti che uso io sono questi.

Prima fase - crescita: Bio Grow

Seconda fase – dalla comparsa dei boccioli a fine produzione: Bio grow- Bio Bloom- Top Max

Nota – Quest’anno sin dalla prima fase insieme al bio grow utilizzerò anche il bio heaven

L’anno passato questi prodotti l’ho comprati in un negozio a Viareggio, quest’anno invece li comprerò da un mio conoscente di qui che ho scoperto da poco che li vende.

Puoi trovarli anche qui http://www.indoorline.com/PUBBLICO/prodott...A-2DC801EFE639}, altrimenti se vuoi ti metto in contatto con lui. ;)

 

Ancora non ho deciso, ma credo che le piante della semina comincerò a trattarle con il biobizz tra 15-20 giorni in dosi 2ml lt una volta a settimana, mentre dopo il primo rinvaso nei vasi da 12 passerò a 3 o 4 ml lt.

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Grazie mille per il link, ora vado a vedere che cosa sono tutte quelle robe lì :) .

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mario
Grazie a tutti, fa sempre piacere ricevere dei complimenti. :)

 

 

 

Ah ah :):) ….domani le assaggio poi ti dico. B)

 

 

 

Piano piano, non esageriamo con i complimenti.

Non le ho contate , con quelle che ho già portato al distributore dovrebbero essere più o meno120.

Comunque di tutte queste ne terrò una settantina, devo considerare che c’è anche la seconda semina.

Mah….. alla fine credo che terrò un centinaio di piante….vedrò più avanti. B)

 

 

 

Frena frena, sono io che ho sempre da imparare da te! :)

 

 

 

I prodotti che uso io sono questi.

Prima fase - crescita: Bio Grow

Seconda fase – dalla comparsa dei boccioli a fine produzione: Bio grow- Bio Bloom- Top Max

Nota – Quest’anno sin dalla prima fase insieme al bio grow utilizzerò anche il bio heaven

L’anno passato questi prodotti l’ho comprati in un negozio a Viareggio, quest’anno invece li comprerò da un mio conoscente di qui che ho scoperto da poco che li vende.

Puoi trovarli anche qui http://www.indoorline.com/PUBBLICO/prodott...A-2DC801EFE639}, altrimenti se vuoi ti metto in contatto con lui. ;)

 

Ancora non ho deciso, ma credo che le piante della semina comincerò a trattarle con il biobizz tra 15-20 giorni in dosi 2ml lt una volta a settimana, mentre dopo il primo rinvaso nei vasi da 12 passerò a 3 o 4 ml lt.

 

 

ti ho scoperto ecco dovè il trucco :D ma funzionano fin dalla nascita i prodotti?? io non ho mai aggiunto niente solo acqua sono di buon accetto consigli

Share this post


Link to post
Share on other sites
Secco
ti ho scoperto ecco dovè il trucco :) ma funzionano fin dalla nascita i prodotti?? io non ho mai aggiunto niente solo acqua sono di buon accetto consigli

 

Si possono usare fin da subito come ho fatto con alcune piante test, però come ho già scritto, con le piante della prima semina comincerò dopo 15- 20 giorni. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
simonpepper
Si possono usare fin da subito come ho fatto con alcune piante test, però come ho già scritto, con le piante della prima semina comincerò dopo 15- 20 giorni. :rolleyes:

 

Faccio una domanda "stupida" ... ma preferisco essere sicuro :

Quando dici di utilizzare insieme Bio grow - Bio Bloom - Top Max, vuol dire che metti per esempio in un litro d'acqua 2ml di Bio grow + 2 ml di Bio Bloom + 2 ml di Top max giusto ???

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×