Jump to content
Sign in to follow this  
gianni48

Salve!

Recommended Posts

conteminimo

Ciao Gianni, benvenuto tra noi!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Zeta

Benvenuto e complimenti per i time lapse :hi:

Share this post


Link to post
Share on other sites
tattico

ciao Gianno, e benvenuto.

Sono sempre stato affascinato dai timelapse!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
gianni48

Non credo di aver sbagliato a giustificare i miei precedenti tentennamenti, ho invece sbagliato a scrivere che "suona meglio" perché fa pensare che non abbia capito che la denominazione "Pimenta da Neyde" è l'unica e ufficiale,... invece l'avevo capito benissimo.

Riguardo alle spese di un appassionato alla fotografia, è vero che con 2000 euro ti attrezzi per fare delle belle foto, però nel tempo si sfornano modelli più performanti, si sente il desiderio di cambiare e si può perdere il controllo delle spese, anche senza acquistare attrezzature professionali....Se ad es. ti appassioni al birdwatching, alla macro e al time lapse, in qualche anno, fai presto a superare i 5000 euro.....è la somma che fa il totale!!! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
gianni48

@Maax5, @Rapace, @Alexrm, @Lonewolf, @Stefania, @Umberm, @Zappaland, @Hellas, @Grispa72, @Laelia, @valerio1956, @claudi, @euiua, @conteminimo, @ZetaKush, @tattico..... grazie a tutti!!! :drinks:

Share this post


Link to post
Share on other sites
tron

Benvenuto anche da parte mia..

 

Gianni.

Share this post


Link to post
Share on other sites
mts80

Benvenuto!

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Ciao Gianni, benvenuto nel forum :) e tantissimi complimenti per i time lapse :clapping:

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
gianni48

Grazie

Con il time lapse ora mi prendo un po' di tempo perchè voglio fare lavori più lunghi e curati; comincio a sentire il bisogno di una fotocamera e di un obiettivo per fare delle macro più belle.... vedremo.

Share this post


Link to post
Share on other sites
gianni48

Il nome esatto e' Pimenta da Neyde.

Ci sono anche altri nomi di varietà che potrebbero dar luogo ad improprietà, una di questi è il 7 pod: nolla vostra lista dei semi, e anche nei siti più autorevoli come quello dell'A I S P E S ci si trova questa denominazione e quindi non ci sono dubbi sulla denominazione ufficiale, però alla pagina

http://www.peperonciniperhobby.it/Pepper_Pages/2011/p48.%207%20pod%20jonah.html

ci si trova sia 7 pod che 7 pot; quest'ultima denominazione sembrerebbe dovuta alll'aneddoto secondo cui con un peperoncino si sarebbero rese piccanti 7 pentole di stufato,

Qualcuno mi potrebbe spiegare il perchè (se c'è) del nome 7 pod?

Share this post


Link to post
Share on other sites
tron

A suo tempo ricordo di avere letto che per 7 pod si intendesse ..7 come numero e pod come baccello ( nel caso specifico: frutto).quindi la corrispondenza di un 7Pod a fronte di 7 frutti piccanti( ma non ho mai capito quali)..

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
gianni48

Ok, approvo e avanzo l'ipotesi che pod si riferisca all'habanero "medio" con piccantezza di circa 200000 shu... i conti tornerebbero con una discreta approssimazione... :twitch:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×